Allora, se consideriamo il fattore "dislivello" nullo come un vezzo estetico posso anche essere d'accordo perché la bici risulta meno gradevole alla vista, se invece si vuole giudicare solo con questo parametro per valutare il comportamento della bici ,la cosa mi trova in disaccordo.
Innanzitutto bisognerebbe avere la statura necessaria per guidare una S e poi provare di persona , perché "ad occhio" o per sentito dire o per "mania" è difficile condannare una bicicletta solo perché a noi magari non piace e perché è alta davanti, io non ho mai trovato tabelle che dicono quanto deve essere il dislivello in taglia piccola o prove certe che dicono che ci vogliono per forza tot-centimetri perché vada bene, questa fantomatica misura di quanto deve essere ? Più è basso il manubrio e meglio è ? ...credo che la risposta "forse" potrebbe arrivare da un biomeccanico che guardi ben più in la del solo aspetto estetico , e per questo immagino gli atleti,o meglio le atlete che in genere sono più bassine, ne abbiano consultato più di uno prima di mettersi alla guida di una Cannondale, il responsabile Italia mi ha solamente fatto intendere che questa "turba" da poco dislivello è una mania di noi italiani perché nel resto dell europa e negli Stati Uniti nessuno ne parla , la si godono le bici così come sono curando più il fisico che l'occhio e la bilancia...
Io ho due amici molto bassi che guidano rispettivamente : Cannondale 26 a dislivello nullo e con manubrio 1cm più alto della sella , e l'altro Epic WC 2014 con sella manubrio pari altezza.....si trovano tutti e due molto bene e non hanno alcuna necessità di abbassare il manubrio per raggiungere chissà quale fantomatica posizione .