Tornando a Cannondale ,che è poi la bici per la quale il nostro amico ha aperto il topic, ho appena finito una telefonata con il responsabile Cannondale Italia il quale ha chiarito e ribadito ancora una volta quale sia la posizione della grande C.
Il loro progetto F29 ,ruota come la "vecchia" 26 intorno alla Lefty che rimane il punto fermo ed il motivo principale per cui un cliente sceglie di comperare questa bici e sul quale loro hanno lavorato.
Mi ha ribadito che non hanno alcun problema di vendita della taglia S e che di lamentele ne ha sentito ben poche ,al punto che in "teoria" nemmeno per il prossimo progetto ci sarà una lefty più corta e che la bici rimarrà molto simile a questa che comunque sia funziona molto bene e che ha portato i loro atleti molto vicini al vertice mondiale, ha poi nuovamente messo in chiaro come le Donne ed Anton Cooper usino la taglia piccola anche a dislivello nullo o positivo senza problema alcuno.
Per gli altri brand non mi esprimo, ma loro proseguono con le loro teorie e convinzioni, sta al cliente scegliere se cavalcare una F29 oppure una Niner, Specialized e così via..