Autore Topic: Avviso a tutti gli amici rivenditori del forum  (Letto 6066 volte)

Vitto

• Visitatore
Re:Avviso a tutti gli amici rivenditori del forum
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2014, 02:56:36 pm »
Non seguo al 100% il tuo discorso Vitto, ma proprio perché è uno svago e non è il nostro lavoro -quindi NON ci dobbiamo vivere- che in primo piano ci metterei proprio la qualità (estetica, o come la vuoi chiamare) e non il guadagno. I soldi che servono sono solo ed esclusivamente quelli per mantenere il server, nessuno ci guadagna qui.

L'unico guadagno che dovrebbe esserci è quello del know-how in materia.

Infatti...i soldi servono SOLO per quello..e hai detto poco.....
Se uno è interessato agl iacquisti..difficilmente interverra' su discussioni tecniche...fidati...per cui non esiste un problema di sovraffollamento in quel senso...
Io stesso, che sono solo 20 anni che vado in bici, è ho quasi 8000 msg sul forum, se c'è un discorso troppo tecnico, mi guardo ben dall'intervenire..e spesso non lo seguo nemmeno...prorpio perchè ho altri impegni e non ho vgl di perdere 20 minuti a leggere 20 pagine..

Offline Ueuezaza

« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2014, 03:04:08 pm »
Però uno che non se ne intende, nuovo arrivato e che ha sentito che qui c'è tizio che vende le ruote a 100 invece che a 110 come fanno tutti gli altri, si piazza nel primo topic su ruote che trova e va OFF TOPIC. Non necessariamente in mala fede, ma anche perché magari è semplicemente ignorante (nel senso che ignora) e non conosce certi regolamenti.

Dai, chi di voi non ha mai cercato informazioni su internet e si è trovato costretto ad iscriversi in un forum per porre una semplice domanda? Dopo aver ricevuto risposta in genere ci si dimentica del forum...e non dovrebbe essere così.

Certo che se Marco dice che servono ulteriori introiti (oltre alle donazioni annulai) per poter tenere in piedi il forum, allora qualcosa bisogna inventarsi...ma al momento mi sembra che ce la caviamo, o sbaglio?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2014, 03:21:52 pm »
Però uno che non se ne intende, nuovo arrivato e che ha sentito che qui c'è tizio che vende le ruote a 100 invece che a 110 come fanno tutti gli altri, si piazza nel primo topic su ruote che trova e va OFF TOPIC. Non necessariamente in mala fede, ma anche perché magari è semplicemente ignorante (nel senso che ignora) e non conosce certi regolamenti.

Dai, chi di voi non ha mai cercato informazioni su internet e si è trovato costretto ad iscriversi in un forum per porre una semplice domanda? Dopo aver ricevuto risposta in genere ci si dimentica del forum...e non dovrebbe essere così.

Certo che se Marco dice che servono ulteriori introiti (oltre alle donazioni annulai) per poter tenere in piedi il forum, allora qualcosa bisogna inventarsi...ma al momento mi sembra che ce la caviamo, o sbaglio?

Infatti...ci sono due campane...io ho analizzato la parte opposta a quella di inizio post...poi..il forum non è mio mi adeguo senza problemi!! era solo una proposta  :cheers:

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2014, 03:42:28 pm »
in riferimento al primo post del Boss iniziamo a modificare i nomi dei nick con riferimento al negozio, è già un buon inizio e poi poco alla volta si toglieranno anche gli adesivi alle bilance...che poi non ho mai capito perchè uno si deve personalizzare la bilancia....IMHO...

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2014, 10:24:24 pm »
Tanto più che su Facebook è nato un mercatino parallelo più "selvaggio" e meno restrittivo... se i venditori nella firma mettono il link alla loro pagina Facebook (ad esempio) uno sa dove trovarli e festa finita. O no?
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #35 il: Gennaio 07, 2014, 11:25:42 pm »
Questo è un forum tecnico, molto.  Almeno per degli appassionati come noi.  A che serve aumentate la quantità?  È questo l'obbiettivo del LBF?  Il contratto semmai....

Se seguiamo la vena commerciale corriamo il rischio di diventare la brutta copia del marrone...

Personalmente non mi infastidisce vedere promozioni velate in se per sé, mi garba invece poco vedere un infrazione al regolamento (e allo spirito del forum)
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 11:28:55 pm da BinoBaus »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2014, 12:22:35 am »
in riferimento al primo post del Boss iniziamo a modificare i nomi dei nick con riferimento al negozio, è già un buon inizio e poi poco alla volta si toglieranno anche gli adesivi alle bilance...che poi non ho mai capito perchè uno si deve personalizzare la bilancia....IMHO...

I nomi ormai sono quelli, gli adesivi sulle bilance... vabbè... ma poi basta!
Non si mettono i pezzi sulla bilancia per poi raccogliere gli ordini sul forum ed anche voi utenti fatemi la cortesia di non chiedere pubblicamente info commerciali a seguito delle pesate altrimenti cancello tutto e buona notte al secchio.
Insomma c'è un limite che tutti i veterani su questo forum dovrebbero ormai aver imparato a riconoscere e che dovrebbero rispettare, venditori e non.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2014, 03:01:31 pm »
Io provo a darti la mia idea Marco.

Giudica tu se puo'darti uno spunto valido.

Crei,all'interno del mercatino, la sottosezione commerciale,ma...

1) Senza troppi calcoli strani, l'inserzionista  ti paga una quota annuale  adeguata che gli da' TOT spazio a disposizione sul server.
ne'+ne'- di qualunque altro inserzionista e senza possiilita'di ampliare la propria sezione pagando di piu'..(questo ti evita qualsiasi discussione futura)

2) l'inserzionista DEVE essere utente del forum con gli stessi limiti che ci sono per inserire annunci privati ( questo per limitare la presenza di inserzionisti sconosciuti ai forunendoli)

3) concedi l'accesso a questo mercato soli agli iscritti al forum e con le stesse limitazioni che abbiamo per pubblicare i NS. annunci ( e questo dovrebbe impedire centinaia di registrazioni al forum fatte solo per curiosita')

E'solo un.idea..

:-)

Inviato dalloStarbucks caffe' di Amsterdam mentre aspetto che spiova
;-)