Autore Topic: [impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post  (Letto 8023 volte)

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Offline even

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2013, 01:39:49 pm »
Adri non lo so ma io li ho da tre mesi e frenano benissimo, fra l'altro non utilizzo nemmeno il rotore specifico che pare funzioni meglio perché più rigido, ma degli Ashima. Il mio amico Maxenne, che non so se è registrato qui, si trova benissimo anche lui..... Fra l'altro sono più robusti di quanto sembrano. In ogni caso se c'è ci odia la leva in carbonio stampato può sempre scegliere il modello cnc a due dita, più classico....
YESSS: my real name is EVENTHEPOPESMOKESDOPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline maxenne

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2013, 03:10:47 pm »
Adri non lo so ma io li ho da tre mesi e frenano benissimo, fra l'altro non utilizzo nemmeno il rotore specifico che pare funzioni meglio perché più rigido, ma degli Ashima. Il mio amico Maxenne, che non so se è registrato qui, si trova benissimo anche lui..... Fra l'altro sono più robusti di quanto sembrano. In ogni caso se c'è ci odia la leva in carbonio stampato può sempre scegliere il modello cnc a due dita, più classico....
Si Even ci sono.... :63: :63:
Allora io li ho acquistati in sostituzione dei Magura MT6 nel periodo in cui li ho mandati via per il richiamo (....era una scusa per mia moglie!!). Li ho montati da circa due mesi e dopo averli provati per bene devo dire che sono spettacolari, molto modulabili e con un feeling migliore di quello che avevo con Magura (che per altro venderò!!).
Nessun problema di surriscaldamento, montate con il 160 dietro e il 180 front...
A livello estetico la pinza monoblocco è molto bella, ma la cosa migliore sono i tubi trasparenti, dove puoi anche vederci i pesciolini  :biggrin2:....
Come olio ho scelto il trasparente perchè mi sono regalato anche un set di tubi phosphorescent che monterò appena comincio con le notturne.
Io sono uno che si fa la manutenzione da solo per cui per accorciarli ho dovuto per forza prendere l'apposito attrezzo, altrimenti non c'è verso, bisogna rivolgersi ad un meccanico!!!
Unica accortezza un buon rodaggio all'inizio e per quelli che utilizzano i rotanti la leva rimane leggermente lontana dalle manopole, essendo ad un solo dito... Per quelli che hanno i "pulsanti" ci sono anche i collarini specifici per shimano e sram.....
Appena vendo i magura però due leve rosse me le faccio.... :cheers:


la vita è troppo breve per non viverla a manetta!!!!

Offline Ueuezaza

Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #17 il: Aprile 23, 2013, 09:19:28 am »
È possibile avere delle foto delle estremità del tubo? Vorrei capire come sono fatti gli attacchi dei tubi

Offline adri.75

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #18 il: Aprile 23, 2013, 12:51:36 pm »
sono ancora vivo grazie, frenano, frenano!

il tubo trasparente è una figata per fare lo spurgo, se ci sono delle bollicine le vedi subito!

qui c'è il video di come si fa a spurgare e accorciare la tubazione e si vedono bene gli attacchi dei tubicini

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=69&clang=1

qui spurgare e cambiare colore all'olio/fluido

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=70&clang=1

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Offline hball73

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2014, 01:14:27 pm »
sono ancora vivo grazie, frenano, frenano!

il tubo trasparente è una figata per fare lo spurgo, se ci sono delle bollicine le vedi subito!

qui c'è il video di come si fa a spurgare e accorciare la tubazione e si vedono bene gli attacchi dei tubicini

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=69&clang=1

qui spurgare e cambiare colore all'olio/fluido

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=70&clang=1
Ciao, potresti fare un aggiornamento delle tue sensazioni?
Ho visto che su un sito tedesco si trovano a 300€ la coppia:
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2014, 01:22:28 pm da hball73 »
"al prezzo di listino non compro neanche il pane.... al panettiere gli dico: dagli un morso e fammi lo sconto!!"
Federico

Offline hball73

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2014, 01:24:33 pm »
Sorry,
scusate la leggerezza (ha ha , visto che siamo su light bikes..), ho subito modificato il mio post, ma non riesco atogliere il link dalla vostra quota.
"al prezzo di listino non compro neanche il pane.... al panettiere gli dico: dagli un morso e fammi lo sconto!!"
Federico

Offline Half Leg

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2014, 01:34:27 pm »
Sorry,
scusate la leggerezza (ha ha , visto che siamo su light bikes..), ho subito modificato il mio post, ma non riesco atogliere il link dalla vostra quota.

fatto, no problem  :cheers:

Offline adri.75

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2014, 05:45:38 pm »
sono ancora vivo grazie, frenano, frenano!

il tubo trasparente è una figata per fare lo spurgo, se ci sono delle bollicine le vedi subito!

qui c'è il video di come si fa a spurgare e accorciare la tubazione e si vedono bene gli attacchi dei tubicini

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=69&clang=1

qui spurgare e cambiare colore all'olio/fluido

http://www.brakeforceone.de/index.php?article_id=70&clang=1
Ciao, potresti fare un aggiornamento delle tue sensazioni?
Ho visto che su un sito tedesco si trovano a 300€ la coppia:

Ciao,

io mi ci trovo bene, molto modulabili, adesso stavo meditando di passare al modello 2014, ma sono un po' indeciso!

grazie per la segnalazione di quelli in offerta sul sito tedesco, ho fatto un po' di telefonate   :ranting2: perchè io i miei li ho pagati almeno il doppio e volevo sapere  :frusta: , ho scoperto che quelli sono il modello 2011, differenti dal modello 2013 e 2014 internamente, le specifiche descritte non sono corrette, inoltre la leva freno in alluminio è strana quella originale è tutta forata......

 :cheers:
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Offline hball73

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Re:[impianto frenante e dischi] Brake Force One 2012 187g ant 203 post
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2014, 08:19:23 pm »
Grazie,
Quella leva non è quella a 2 dita da downhill?
"al prezzo di listino non compro neanche il pane.... al panettiere gli dico: dagli un morso e fammi lo sconto!!"
Federico