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Offline Bruno mr. brown

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« Risposta #30 il: Dicembre 21, 2013, 06:21:16 pm »
Oh se poi quando metto la mia nuova biciclettina me la critichi mi arrabbio!😂😂😂😂



roby73

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« Risposta #31 il: Dicembre 21, 2013, 06:23:26 pm »
Oh se poi quando metto la mia nuova biciclettina me la critichi mi arrabbio!😂😂😂😂
certo che te la critichero', se le critiche possono essere costruttive...benvengano.  Sono sicuro che sarai d'accordo con me! :D

Offline Bruno mr. brown

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« Risposta #32 il: Dicembre 21, 2013, 06:24:31 pm »
Certo! Anzi se non lo fai mi offendo!



roby73

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« Risposta #33 il: Dicembre 21, 2013, 06:25:47 pm »
Certo! Anzi se non lo fai mi offendo!
ne ero sicuro! :D

Offline componentsbike

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« Risposta #34 il: Dicembre 21, 2013, 07:07:45 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:

roby73

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« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2013, 07:20:37 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.

Offline componentsbike

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« Risposta #36 il: Dicembre 21, 2013, 07:37:42 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.


284 da centro movimento , su disegno originale .
A questo devi aggiungere la differenza diametro 26/27.5 .

Offline Half Leg

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« Risposta #37 il: Dicembre 21, 2013, 07:40:19 pm »
di certo dipende dal telaio e dalle sue geometrie iniziali... se un telaio nasce per 26er li rimane... se poi ci passano anche le 650B è un'altro conto è e rimane comunque "adattato"...

che poi uno ci si trovi bene o meno è molto soggettivo, io personalmente ho lo stesso telaio di Roby e l'ho usato in configurazione 650B una decina di volte, poi basta... non mi andava bene, non ero soddisfatto, non mi ci trovavo...

la MTB era troppo alta, lenta nei rilanci e un po "cingommosa"... io personalmente preferisco una MTB più reattiva e veloce, per questo ho preferito utilizzare le ruote 650B su un telaio nativo 29er...

poi a ognuno il suo  :cheers:

Amaranth

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« Risposta #38 il: Dicembre 21, 2013, 07:49:50 pm »
Trasformando da 26 a 27.5 aumenta anche l'avancorsa(o trail) come diretta conseguenza dell'innalzamento della bici.

roby73

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« Risposta #39 il: Dicembre 21, 2013, 08:06:24 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.


284 da centro movimento , su disegno originale .
A questo devi aggiungere la differenza diametro 26/27.5 .
grazie

Offline componentsbike

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« Risposta #40 il: Dicembre 21, 2013, 11:55:44 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.


284 da centro movimento , su disegno originale .
A questo devi aggiungere la differenza diametro 26/27.5 .
grazie


Sulla tua specy quanto e' alto ?

roby73

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« Risposta #41 il: Dicembre 22, 2013, 10:21:56 am »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.


284 da centro movimento , su disegno originale .
A questo devi aggiungere la differenza diametro 26/27.5 .
grazie


Sulla tua specy quanto e' alto ?
ecco la misura Antonio....cosa ne pensate?

roby73

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« Risposta #42 il: Dicembre 22, 2013, 10:22:32 am »
È un 30.8

Offline Half Leg

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« Risposta #43 il: Dicembre 22, 2013, 11:25:38 am »
È un 30.8

io non mi farei troppe pippe Roby... se te ci pedali bene continua a farlo  :wink_smilie:

Offline componentsbike

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« Risposta #44 il: Dicembre 22, 2013, 01:26:19 pm »
Caro Roberto, qui bisogna sdoppiare la questione.
Un conto è effettuare modifiche, alleggerire o migliorare sostituendo componentistica, grattare, riverniciare o personalizzare.
La trasformazione in 27,5 è una questione un po' più delicata ed oggettivamente (oltre che soggettivamente) criticabile.
Io la trasformazione della Epic l'ho fatta un pochino prima di te, due anni fa... Ci ho corso tutta la stagione 2012 ed ora ci sono risalito sopra dopo un anno di Stumpy 29er.
A mio modesto avviso se non si mette mano alla corsa della forcella la geometria si modifica eccome è l'aumento dell'altezza di oltre un cm e mezzo si sente e mi da non poco fastidio.
Insomma io personalmente ho la sensazione di essere appollaiato sulla bici, invece che dentro come sulla 29er nativa.
Magari sono solo mie sensazioni e non mi oserei mai utilizzare i toni letto su Facebook, ma alcune considerazioni potrebbero essere in parte condivisibili.
Detto questo è bello sperimentare, preferisco centomila volte provare in prima persona che stare a quanto raccontato da altri e soprattutto non è detto che quanto sia meglio per me lo sia per tutti... anzi.


Coosaaaa :77: :77: :77:
Col cambio ruote da 26 a 27.5 non si modificano angoli e geometrie  :frusta:
Casomai cambiano e non di poco se modifichi la corsa forcella...
Hai la sensazione di essere appollaiato sulla bici , perché con le ruote da 27.5 hai alzato il baricentro di quasi 1,5cm. il che non e' mica poco , in particolare se lo fai su un telaio che gia' all'origine non ha un movimento particolarmente basso .
Io quando mi sono fatto fare il rewel su misura piu' di 3 anni fa' , nel dubbio se mi sarebbe piaciuta la 27.5 ho chiesto solo un movimento piu' basso di 1 cm. 
Adesso con 27.5 mi calza come un guanto  :naughty:
x cortesia Antonio, mi dai la misura dell'altezza da terra a metà m.c. della tua rewel? Grazie.


284 da centro movimento , su disegno originale .
A questo devi aggiungere la differenza diametro 26/27.5 .
grazie


Sulla tua specy quanto e' alto ?
ecco la misura Antonio....cosa ne pensate?


e' 1 cm. piu' alto del mio.
ma se ti ci trovi bene non vedo il problema ..