Autore Topic: Trek Superfly 9.8 2014 By RONMX  (Letto 85771 volte)

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re:Trek Superfly 9.8 2014 By RONMX
« Risposta #150 il: Febbraio 18, 2014, 10:58:58 pm »
Quindi superfly piu nervosa e divertente e epic più permissiva e rilassante? 

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #151 il: Febbraio 18, 2014, 11:09:52 pm »
Quindi superfly piu nervosa e divertente e epic più permissiva e rilassante? 

Inviato dal mio SM-T211 utilizzando Tapatalk

Entrambe sono divertenti, nessuna delle due é rilassante, la superfly é piú adrenalinica e richiede piú manico, la epic é piú permissiva e ti da piú sicurezza...   
 :cheers:
zerounobikes.com

Offline iConnekt

• Newbie
  • *
  • MTB: Giant
  • Road Bike: Trek Domane 4.1
« Risposta #152 il: Febbraio 19, 2014, 05:01:28 am »
Hei Ronmx

Se passi per il North Nevada fammi un fischio, ti offro un prosecco... La zona del Lake Tahoe è veramente bella!...

https://www.google.com/search?q=flume+trail&rlz=1RMBKJA_enUS573US573&hl=en-US&espv=1&tbm=isch&tbo=u&sboxchip=Images&source=univ&sa=X&ei=vywEU6-GJ8jYoATcmwI&ved=0CDsQ7Ak&biw=1024&bih=749

Sent from my iPad using Tapatalk HD
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 05:03:04 am da iConnekt »

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #153 il: Febbraio 19, 2014, 07:30:22 am »
sei stato chiarissimo Ronny , hai reso perfettamente cio' che hai voluto trasmettere

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
« Risposta #154 il: Febbraio 19, 2014, 03:01:42 pm »
Hei Ronmx

Se passi per il North Nevada fammi un fischio, ti offro un prosecco... La zona del Lake Tahoe è veramente bella!...

https://www.google.com/search?q=flume+trail&rlz=1RMBKJA_enUS573US573&hl=en-US&espv=1&tbm=isch&tbo=u&sboxchip=Images&source=univ&sa=X&ei=vywEU6-GJ8jYoATcmwI&ved=0CDsQ7Ak&biw=1024&bih=749

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ah beh...  se passi...   dopo aver visto le foto, mi devo organizzare e venire, sembra bellissimo!

Poi se hai anche il prosecco...   :drunk:
zerounobikes.com

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
« Risposta #155 il: Febbraio 21, 2014, 03:43:40 am »
sei stato chiarissimo Ronny , hai reso perfettamente cio' che hai voluto trasmettere

:cheers:
zerounobikes.com

Offline robybikers

• Hero Member
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
« Risposta #156 il: Febbraio 22, 2014, 06:33:28 pm »
Sinceramente quale usi di più?
Te lo domando perchè di solito quando si hanno due bici non uguali ma simili poi alla fine una delle due viene utilizzata più spesso.Vale anche per te?

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
« Risposta #157 il: Febbraio 23, 2014, 09:42:17 pm »
Sinceramente quale usi di più?
Te lo domando perchè di solito quando si hanno due bici non uguali ma simili poi alla fine una delle due viene utilizzata più spesso.Vale anche per te?

Sto usando molto di piú la Superfly, anche per questo i prossimi upgrades saranno tutti per quest'ultima  :dev:
zerounobikes.com

Offline volatino

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Trek Superfly 7 2014
« Risposta #158 il: Febbraio 23, 2014, 10:30:58 pm »
mi associo ai complimenti per il mezzo, Ronmx, nel mio primo post su questo forum; seguirò con interesse gli sviluppi e le tue opinioni soprattutto sull'"handling" del mezzo.. Sono arrivato qui per caso da neo possessore di superfly....

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
« Risposta #159 il: Febbraio 24, 2014, 01:47:37 am »
mi associo ai complimenti per il mezzo, Ronmx, nel mio primo post su questo forum; seguirò con interesse gli sviluppi e le tue opinioni soprattutto sull'"handling" del mezzo.. Sono arrivato qui per caso da neo possessore di superfly....

Bhe Volatino molte grazie e ben arrivato!
Ora ti manca presentarti nell'apposita sezione e presentarci la tua Superfly...  sono in cerca di nuove idee e spunti  :dev:
zerounobikes.com

Offline dangerousmav

• Newbie
  • *
« Risposta #160 il: Aprile 23, 2014, 09:24:42 am »
Ciao RonMX, vedo che monti una guarnitura Sram per cui volevo chiederti: io ho preso il solo tealio 9.8 e mi sono arrivati nella scatola anche due tubi grigi che di solito vanno all'interno del movimento centrale, vedi foto.
Il punto però è che nelle istruzioni dei cuscinetti GXP per BB95 mi sembra di capire che c'è scrtitto di non usarli se il movimento ha lo shell in alluminio (come mi sembra abbia il 9.8)....mi sapresti dire per favore se tu li hai montati?
Grazie

Maximus

• Visitatore
« Risposta #161 il: Aprile 23, 2014, 09:48:42 am »
No nei movimenti con "appoggio" cuscinetti in alu non li devi montare non hai lo spazio adatto...vanno solo nei telai con movimento full carbon (quindi gli SL) ma non è un obbligo metterceli neanche lì, hanno solo funzione di protezione del perno guarnitura da eventuale sporco.
Negli anni, in tutti i TopFuel avuti, non l'ho mai inserito...

Offline dangerousmav

• Newbie
  • *
« Risposta #162 il: Aprile 23, 2014, 02:30:01 pm »
No nei movimenti con "appoggio" cuscinetti in alu non li devi montare non hai lo spazio adatto...vanno solo nei telai con movimento full carbon (quindi gli SL) ma non è un obbligo metterceli neanche lì, hanno solo funzione di protezione del perno guarnitura da eventuale sporco.
Grazie della risposta..il mio dubbio se metterli o meno, a parte quanto scritto nelle irstruzioni dei cuscinetti, deriva anche dal fatto che questi due tubi grigi hanno il bordo esterno rialzato che va a battuta all'interno del movimento centrale, per cui "fanno spessore" per il successivo montaggio dei cuscinetti....non so se mi sono spiegato....anche perchè altri mi hanno detto che invece vanno messi....sempre più confuso...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #163 il: Aprile 23, 2014, 06:24:55 pm »
Grazie della risposta..il mio dubbio se metterli o meno, a parte quanto scritto nelle irstruzioni dei cuscinetti, deriva anche dal fatto che questi due tubi grigi hanno il bordo esterno rialzato che va a battuta all'interno del movimento centrale, per cui "fanno spessore" per il successivo montaggio dei cuscinetti....non so se mi sono spiegato....anche perchè altri mi hanno detto che invece vanno messi....sempre più confuso...
Ti sei spiegato benissimo...conosco i due "tubetti" e conosco i telai Trek bb90/95, io personalmente non li ho mai messi neanche nei BB in carbonio (ma in questi hanno lo spazio x essere inseriti e non dar fastidio ai cuscinetti).
Non fanno proprio da spessore..si appoggiano sui cuscinetti nel lato interno come protezione sporco del perno ma non hanno nessuna funzione "portante" o tenuta in sede dei cuscinetti, diciamo che farebbero da spessore non necessario nei movimenti alu.
Trek raccomanda: .... "For bottom brackets with aluminum bearings cup, omit the plastic axle shields"... per cui non vedo il problema, i 9.8 non SL hanno le sedi in alu quindi...  :smile:
PS Stiamo inquinando il topic a RONMX!! Apri in officina e se ne discute nel dettaglio (magari cancelliamo i post inserititi qua)  :63:

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
« Risposta #164 il: Aprile 23, 2014, 06:36:04 pm »
Non vorrei dire una caxxata ma se non ricordo male, ho montato una guarnitura BB30, senza il tubo che menzioni e con cuscinetti/adattatori da BB95 a BB30...
zerounobikes.com