Dunque il reggisella l'ho serrato a mano senza dinamometrica. Proprio per evitare problemi dovuti all'eccessivo serraggio, all'inizio scendeva, poi ho messo la pasta per il carbonio, è sceso ancora, ne ho aggiunta un altro po' e finalmente si è fissato. Ovviamente serravo davvero poco.
Come dice Barons, anche io ho pensato che potesse essere un problema del sistema Giant per serrare i reggisella spero davvero non sia così.
A dire il vero una speranza che non sia come dice Barons ancora ce l'ho, perchè l'ultima volta che l'ho messo in posizione, ho anche fatto un giro di nastro adesivo per segnare la posizione. Dopo la prima uscita, il reggisella è sceso di circa 5mm. Nei giri successivi è rimasto sempre in posizione, si deve essere fissato anche grazie al fatto che un po' di nastro isolante si è infilato tra reggisella e piantone, fungendo da "spessore".
Come mi ha suggerito Dream in privato, proverò a riscaldare la zona, sperando liquefare la pasta per il carbonio e la colla depositata dal nastro isolate. Oggi all'ora di pranzo ci provo.
Se non va' proverò WD40, altrimenti procederò con l'acquisto del carbomove.
Speriamo bene...