Autore Topic: compatibilità pulegge sram X0 - XX  (Letto 4373 volte)

Vitto

• Visitatore
Re:compatibilità pulegge sram X0 - XX
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2013, 08:43:16 am »
Confermo!!

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2013, 09:04:25 am »
Non posso che appoggiare Max...io a parte XX1, ho sempre utilizzato le extralite fin da quando non erano ancora in commercio...Sono eterne..e poi i cuscinetti sono di dimensioni industriali e li trovi da cambiare...

si trovano con facilità cuscinetti così piccoli?
i miei hanno iniziato a grattare...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2013, 09:21:02 am »
Si si io li ho presi di ricambio..Non ricordo il modello ma se misuri diametro esterno, diametro interno e spessore, e lo metti su google la sigla t esce. Poi metti la sigla su google e t escono i negozi....Si sostituiscono in maniera rapidissima...togli le flangette gold e fai uscire i cuscinetti.

Offline francesco636

• Hero Member
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2013, 10:09:29 am »
Si si io li ho presi di ricambio..Non ricordo il modello ma se misuri diametro esterno, diametro interno e spessore, e lo metti su google la sigla t esce. Poi metti la sigla su google e t escono i negozi....Si sostituiscono in maniera rapidissima...togli le flangette gold e fai uscire i cuscinetti.

benissimo!!
grazie
ah dimenticavo...metti del grasso tra le flange dorate e i cuscinetti o lasci tutto a secco?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2013, 10:14:35 am »

benissimo!!
grazie
ah dimenticavo...metti del grasso tra le flange dorate e i cuscinetti o lasci tutto a secco?

Grasso marino idrorepellente

Offline francesco636

• Hero Member
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2013, 11:08:51 am »
 :cheers: :cheers:

Offline francesco636

• Hero Member
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2013, 09:33:10 am »

Ciao vitto, son stato in un paio di "case del cuscinetto" della mia zona ma nessuna aveva questi cuscinetti a magazzino e per ordinarli mi hanno "imposto" delle quantità minime....quindi li ho comprati su ebay

Mi sono arrivati e ho notato che già da nuovi hanno del gioco, cioè la pista esterna si muove rispetto a quella interna....ora ti chiedo: è normale per micro cuscinetti di questo tipo? o mi han rifilato delle porcherie?

esteticamente sono identici agli originali

Vitto

• Visitatore
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2013, 06:27:49 pm »
Sì è normale.  Una volta stretti poi si assesta tutto. Tutti i cuscinetti hanno un minimo d gioco se no sarebbero bloccati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline francesco636

• Hero Member
« Risposta #23 il: Dicembre 02, 2013, 09:05:55 am »
Sì è normale.  Una volta stretti poi si assesta tutto. Tutti i cuscinetti hanno un minimo d gioco se no sarebbero bloccati.

si d'accordo...intendevo dire che hanno un pò troppo gioco!
boh forse hanno tolleranze più lasche, per esempio gli skf dei mozzi hanno un gioco laterale quasi nullo...su questi mi sembrava eccessivo

Vitto

• Visitatore
« Risposta #24 il: Dicembre 02, 2013, 09:08:30 am »

si d'accordo...intendevo dire che hanno un pò troppo gioco!
boh forse hanno tolleranze più lasche, per esempio gli skf dei mozzi hanno un gioco laterale quasi nullo...su questi mi sembrava eccessivo

L'unico modo è montarle e stringere la vite.