Autore Topic: pareri su abbigliamento invernale  (Letto 7302 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:pareri su abbigliamento invernale
« Risposta #30 il: Novembre 29, 2013, 09:38:55 am »
Ricordatevi il trucco della cipolla ragazzi...
sta  tutto negli strati:
+ capi, leggeri ,non ingombranti e calibrabili alla bisogna!

E' vero che probabilmente esiste un giacchino che con solo una maglietta sotto ti permetterebbe di afforntare qualunque freddo;
ma in quante uscite avete avuto una tempratura costante da inizio a fine?? e quanto caldo (troppo) fa' in salita quando si è molto vestiti!!??

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #31 il: Novembre 29, 2013, 09:41:17 am »
esatto,proprio quello che intendevo io....inutile è un giaccone super termico con sotto solo la maglietta intima....non ti permetterebbe nemmeno di aprire il collo per ventilare in salita o se riscalda un pelo...se non prendendoti un mal di gola super....

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #32 il: Novembre 29, 2013, 08:46:14 pm »
Io sto usando la roba bontrager nuova e devo dire che da quest anno si sono messi a fare abbigliamento serio,soprattutto per un motivo,e sembrarà stranissimo a sentirlo:sono tagliati per una posizione da ciclista.Fateci caso ma nel 90% delle volte che vi probate un capo vi sta da dio,allo specchio un figo,poi in bici hai le maniche corte,ti si arriccia in pancia,dietro è scomoda,ecc....perchè non sono tagliate bene.Io ho diverso abbigliamento di diverse marche e spesso mi succede.Ho provato la bontrager,me la metto e sembravo un cretino,stranissimo,poi la provo in bici e magicamente vedo che le maniche sono perfette,sulle spalle e sulla schiena  perfetta e sul davanti bella aderente.Veste bella slim fit.I pantaloni hanno un ottimo fondello e sono fatti benissimo.Rapporto qualità prezzo ottimo e poi fanno diversi capi:tipo dalla maglia maniche lunghe,al giubbotto invernale in windstopper davanti e aerato dietro e poi una bella serie di giubbotti invernali.
Ci sarebbe anche un oggetto che ti consiglio,e li si vede veramente che noi italiani siamo avanti...costa però,ma lo compri una volta e lo usi tutto l anno:castelli gabba maniche lunghe.

Offline dani

• Sr. Member
« Risposta #33 il: Dicembre 02, 2013, 02:46:59 pm »
per le uscite invernali con temp attorno allo 0 (se non sotto...) io mi vesto così: maglia intima lunga, fondamentale per stare asciutto, maglietta primaverile a manica lunga, un po' imbottita ma non troppo, e giubbino in Goretex/windtex. Fondamentale il pantalone con inserti in wintex sulle cosce che permette di non raffreddare le gambe in discesa. Adorando i prodotti Castelli, ho quasi tutto dal loro catalogo, ma il top di qualunque casa credo si equivalga. Poi soprascarpa in neoprene, guanto invernalissimo da pioggia (anche se non piove) e sottocasco.
FONDAMENTALE e' scegliere la taglia giusta: soprattutto per il giubbino, se e' un pelo largo ti entra aria da tutte le parti e alle fine ti geli. E consiglio un giubbino col collo molto alto (o con il "risvolto" come fa Castelli), perché e' una delle parti per me più' critiche.
E come ti hanno già' detto: vestiti a cipolla, in modo da poterti aprire in salita e chiudere in discesa, altrimenti se sudi troppo, ti bagni e poi ti raffreddi, soprattutto se vuoi stare in giro per più di 3h.

Offline lusa

• Hero Member
  • MTB: santa cruz highball
  • Road Bike: s-works sl6 disc
« Risposta #34 il: Dicembre 02, 2013, 05:02:50 pm »
Anch'io tecnica della cipolla......maglia intima a maniche lunghe, prime jersey e giacca invernale.....per le gambe salopette estiva con leggins..... io mi trovo bene così e uso zero rh+......premetto sono uno che suda parecchio......quindi cerco di non appesantirmi troppo!!!!!  :biggrin2:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #35 il: Dicembre 03, 2013, 08:19:52 pm »
il mio punto di vista è questo:

il freddo bisogna anche imparare a sopportarlo (nel limite del possibile) stare caldi d'inverno con uno sport come il nostro vuol dire sudare il doppio e sentire ancora più freddo. Quindi la soluzione ideale e restare asciutti e far si che il sudore fuoriesca alla svelta, questa semplice cosa la puoi fare con un ottimo intimo, che alcuni sottovalutano ma di fatto è quello più importante, io quest'anno ho preso Craft, divisa in windstopper della squadra, guanti in windstopper e scarpe invernali. Basta nulla di più

Offline dani

• Sr. Member
« Risposta #36 il: Dicembre 06, 2013, 05:05:01 pm »
il freddo bisogna anche imparare a sopportarlo (nel limite del possibile)

Hai ragione , ma tanto dipende da dove abiti. A Milano lo sopportavo, nelle alpi svizzere dove sto ora o ti copri o MUORI! Comuqnue si, restare asciutti e' il punto cruciale, hai perfettamente ragione: un intimo tecnico e' essenziale

Offline lusa

• Hero Member
« Risposta #37 il: Gennaio 09, 2014, 10:40:20 am »
Ragazzi, dove comprate abbigliamento xbionic? A Verona ho trovato qualcosa da sportler, ma volevo prendere la salopette.... consigli? Qualcuno l'ha provata? Grazie

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lusa

• Hero Member
« Risposta #38 il: Gennaio 09, 2014, 05:25:07 pm »
Trovata scontata!!!😜😜😜😜

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #39 il: Gennaio 09, 2014, 06:40:56 pm »
dove?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #40 il: Gennaio 09, 2014, 06:44:27 pm »
che ne dite dei copriscarpa della Grip Grab ?

Offline lusa

• Hero Member
« Risposta #41 il: Gennaio 09, 2014, 07:55:42 pm »
Non so se posso scriverlo...ti mando in mp

Offline Magi75

• Sr. Member
  • MTB: BMC Fourstroke
  • Road Bike: Moolto vintage!
« Risposta #42 il: Gennaio 09, 2014, 09:00:18 pm »
Ragazzi, dove comprate abbigliamento xbionic? A Verona ho trovato qualcosa da sportler, ma volevo prendere la salopette.... consigli? Qualcuno l'ha provata? Grazie

Ciao
A Verona c'è un negozio abbastanza fornito di x-bionic...

Offline lusa

• Hero Member
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2014, 09:01:57 pm »
Dove?

Offline joker

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: Gennaio 10, 2014, 07:28:18 am »
esatto,proprio quello che intendevo io....inutile è un giaccone super termico con sotto solo la maglietta intima....non ti permetterebbe nemmeno di aprire il collo per ventilare in salita o se riscalda un pelo...se non prendendoti un mal di gola super....
Non è affatto vero, io esco solo con maglia intima traforata e giacca invernale, se è di qualità con materiale tipo goretex il sudore eventuale viene portato all'esterno, inoltre alcune giacche prevedono zip di aereazione se uno sente un po' caldo. Mai preso un mal di gola andando in bici così vestito.