Autore Topic: forcella reba  (Letto 538 volte)

Offline aleandro

• Newbie
  • *
forcella reba
« il: Novembre 26, 2013, 10:43:47 pm »
ciao volevo sapere da voi che sicuramente ne sapete molto più di me, questa è la mia prima forca seria che ho!!! se i segni che si vedono orizzontalmente può essere usura o un difetto della forca , premetto che gia a nuova si intravedeva qualcosa sullo stelo di sx dal lato interno poi sempre più marcato e ora comincia anche sullo stelo di dx nel lato esterno, non so se è una cosa normale o qualche difetto la forca a 6 mesi e con non più di 1500 km e tenuta con cura senza mai usare l'idrogetto a breve porterò la bici dal sivende per un controllo e una eventuale revisione periodica della forca grazie a tutti

Offline aleandro

• Newbie
  • *
Re:forcella reba
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2013, 09:41:52 pm »
nessuno sa nulla ? metto altre foto lo so che non sono un fotografo  :frusta:

Offline aleandro

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 27, 2013, 09:47:51 pm »
 :wut30:

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 28, 2013, 08:37:45 am »
nessuno sa nulla ? metto altre foto lo so che non sono un fotografo  :frusta:

purtroppo le immagini sono sfuocate (usa la funziona "macro" della fotocamera) e non si capisce se è sporco, graffio  o altro .........

Offline mc giver

• Full Member
« Risposta #4 il: Novembre 28, 2013, 11:24:37 am »
ma se ci passi il dito i segni si cancellano?
o si sente prorpio un solco?

Offline aleandro

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Novembre 28, 2013, 12:38:20 pm »
per le foto scusate ma fatte col cellulare :sick:, i segni non è sporco ovviamente, ne olio, sono a fine corsa, cioè fino a dove la uso io circa 45mm non sono solchi ,al tatto non si sentono,sembrano sotto l'anodizzazione,sono come se manca l'anodizzazione , già cosi da nuova sullo stelo sx lato interno ma poca roba, poi man mano sempre più evidente e ora anche sullo stelo di dx lato esterno il sivende dove l'ho presa mi fa che è usura :rm_shifty:, stica 6 mesi :thumbdown: fra un anno la butto :ranting2:, ma che comunque la smontiamo e mandiamo in assistenza, costo spedizione e smontaggio a mie spese! :mf_boff: non sò se questa la prassi è in garanzia e devo pagare spedizione e mano d'opera,però va bene cosi :whistling2:,poi sram ci dirà cosa ha e cosa fare, se fosse usura mi scoccerebbe molto visto che di forcelle su bike usate in questi giorni dai vari sivende che ho girato ne ho viste parecchie  di reba ma nessuna USURATA!!! chiedevo appunto visto che è la mia prima REBA se era già capiato anche a voi o a vostri amici
« Ultima modifica: Novembre 28, 2013, 12:41:07 pm da aleandro »