Autore Topic: nuovo gruppo bdc  (Letto 3091 volte)

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
nuovo gruppo bdc
« il: Novembre 26, 2013, 08:58:15 pm »
parte il nuovo progetto bdc 2014

a parità di prezzo quale gruppo montereste

- Sram Red 22
- Dura Ace 11V Meccanico
- Ultegra 11V Di2

Offline s-works

• Hero Member
Re:nuovo gruppo bdc
« Risposta #1 il: Novembre 26, 2013, 09:01:57 pm »
Dura ace

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2 il: Novembre 26, 2013, 09:05:28 pm »
il Di2

figata, fai il multishift ... dal 11 al 25 in un clic

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 26, 2013, 09:07:29 pm »
Io che ci ho pensato a lungo in questo periodo...dico cambi ultegra di2 con cassetta red e freni durace.dovresti stare sul prezzo del red...ovvio che poi ti devi cercare una guarnitura decente

Offline s-works

• Hero Member
nuovo gruppo bdc
« Risposta #4 il: Novembre 26, 2013, 09:16:56 pm »
Cassetta red e' la peggior cosa di un cambio sram e tu la menteresti con cambio di2???

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #5 il: Novembre 26, 2013, 09:33:59 pm »
Cassetta red e' la peggior cosa di un cambio sram e tu la menteresti con cambio di2???

Esatto! unica cosa la cassetta montare dura ace.. Anche con gruppo Red la cambiata é perfetta.. Da quando ho sostituito la mia Red con questa mi pare di aver cambiato gruppo

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
« Risposta #6 il: Novembre 26, 2013, 09:46:25 pm »
ho l'Ultrega meccanico neinte da dire 'un mitra' solo che sram esteticamente mi garba assai anche se sento molti che dicono non sia un orologio riespetto a Shimano che e' di gran lunga piu preciso, pero' visto che vorrei cambiare e mettere qualcosa di nuovo sono molto tentato dell' elettronico che ho provato e' una gran figata chi lo ha come si trova? la batteria da problemi si scarica ecc ecc?

Offline Ondo

• Hero Member
« Risposta #7 il: Novembre 26, 2013, 09:47:42 pm »

Esatto! unica cosa la cassetta montare dura ace.. Anche con gruppo Red la cambiata é perfetta.. Da quando ho sostituito la mia Red con questa mi pare di aver cambiato gruppo
Confermo anche io, il problema del Red è la cassetta, monti una Dura-ace e risolvi il problema.

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
« Risposta #8 il: Novembre 26, 2013, 09:48:25 pm »
Io che ci ho pensato a lungo in questo periodo...dico cambi ultegra di2 con cassetta red e freni durace.dovresti stare sul prezzo del red...ovvio che poi ti devi cercare una guarnitura decente

il mischione sulla bdc non mi garba preferisco tutto il gruppo uguale cmq a parita di prezzo stanno tutti e tre sui 1.300 euro

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2013, 09:54:27 pm »
Io dopo il red 1ªversione, rapido e veloce ma impreciso e rumoroso, son passato a dura ace di2 10v....non mi sembra di cambiare e neanche di pedalare da quanto e' silenzioso e preciso!!

La batteria? C'e'? A si purtroppo e' in vista...😆
L'avro' caricata 2-3 volte in 1 anno per precauzione, neanche xche' si fosse scaricata!

Ho pero' avuto qualche problemi di staratura dopo un viaggio aereo e ho tribulato x sistemare...e il bello e' che ne io ne il mecca abbiamo ancora capito cosa e perche' capita...

Dovessi comperare un gruppo stradale oggi sceglierei durace 11v meccanico!

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #10 il: Novembre 26, 2013, 09:58:14 pm »

Perché scusa?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Novembre 26, 2013, 10:04:22 pm »
Ho una cassetta durace 11v...ma non l'ho mai usata.però...sui forum più di qualcuno lamenta rumori e addirittura rotture dei pignoni che sono collegati allo spider in carbonio.a parte questa cosa,la durace costa qualcosa meno ma pesa qualcosa in più della red.la mia 11-28 pesa 189 gr.
Ho uno sram force 22 completo con cassetta dura ace.posso dire che il peso è di poco inferiore al dura ace

X quanto riguarda le cassette red,si può dire che le vecchie non siano il massimo.ma le nuove non hanno problemi che io sappia
« Ultima modifica: Novembre 26, 2013, 10:08:40 pm da franzanco »

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #12 il: Novembre 26, 2013, 10:16:17 pm »

Perché scusa?
Per i motivi che ho spiegato...
Se sei in ferie o all'estero e non sai cosa fare e a chi rivolgerti con un di2 sei fermo con un meccanico male che vada puoi rompere un cavo ma anche al supermercato lo trovi

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Novembre 26, 2013, 10:17:24 pm »
Posto un po di pesi qui in una sola pagina che non ho voglia di farlo dal telefono sull apposita sezione. Ripeto cassetta dura ace 9000 pesa 189gr.
Se uno guarda al costo questo è un gruppo che va come un red,ma con questa cassetta forse meglio, pesa meno di un dura ace,ma costa la metà.poi volendo si cambia qualche vite e pulegge e via 30 gr.ad esempio sulla bilancia ci sono i cilindretti freno in acciaio che ho cambiato e un paio di viti che mi avanzavano e ho tolto 12gr senza cambiare le rotelle

Ma se avessi avuto più budget come immagino hai tu sarei andato di elettronico
« Ultima modifica: Novembre 26, 2013, 10:21:55 pm da franzanco »

Offline Nicobici83

• Sr. Member
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2013, 10:35:35 pm »
Ottimo, sto pensando anche io ad un force 22 da sostituire al mio durace 7900.
Spero di nn rimpiangere questa scelta, anche se con qualche stagione alle spalle il durace tenuto sempre a puntino va che è un orologio.
Come peso credo siano molto simili, l'unica cosa che potrebbe fare la differenza è che adesso ho una guarnitura k-force; la force 22 pesicchia ma i grammi in più della guarnitura li dovrei recuperare da altri componenti.
Ho letto parecchie recensioni positive sul force, ripeto spero di nn rimpiangere il mio vecchio caro durace 7900  :no:
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...