Autore Topic: Futuro solo full?  (Letto 17660 volte)

Offline s-works

• Hero Member
Re:Futuro solo full?
« Risposta #150 il: Novembre 22, 2013, 12:45:21 pm »

Dopo 10 pagine non ho ancora letto una cosa importante,anzichè parlare di gomme,di cronometri,di pesi,ecc...tutte cose legittime,per carità...ma uno che ci sia che dica che usa la full perchè gli piace??Perchè gli piace il modo diverso di usare la mtb,perchè quel ammo li dietro fa una differenza abissale in molti frangenti,perchè se ne sbatte di 1kg in più ecc...
Mi sembra solo di leggere discorsi da coppa del mondo.Fregarsene una volta?Oppure siete tutti da primi 10 in coppa??
Mi sembra di capire che sono l unico a cui non frega nulla arrivare 2-3 posizioni più dietro,quando gareggio,ma gustarsi il piacere della guida e dell ammo dietro.
P.s. nulla si estinguerà mai,al max si avrà meno scelta
Eccomi!! IO
IO la 1ªfull l'ho presa nel 2000...specy fsr con 75mm di corsa e opzione bielletta da 90mm mai montata! E' stato subito amore x l'ammo post!! Io mi divertivo un sacco e di conseguenza andavo molto forte!
Poi ci sono state piu' o meno tutte le epic, le prime non mi piacevano x niente poi sempre meglio, cosi tra una epic e l'altra ci piazzavo a volte una front, che pur ottima che era l'anno dopo riprendevo una full...
Ora trovo la nuova epic wc l'evoluzione perfetta di tutte le precedenti ed eccezionale!
Io corro, voglio una bici prestazionale, ma con sta bici voglio soprattutto divertirmi!
Test col cronometro in salita non ne faccio xche' trovo ci siano troppe variabili, in discesa ci puo' stare xche' ritengo che se ti senti la bici cucita addosso i tempi scendono, se no puoi mettere le gomme con tutti i tasselli che vuoi ma non hai feeling e forte non ci vai assolutamente!!
Detto cio' che la pesa piu' o come una front non mi interessa, a me piace x via dell'ammortizzatore post e se dovessi perdere 2-3 posizioni in gara x quel kg in piu' non mi interessa, l'importante che arrivo soddisfatto della mia prestazione e della mia bici!!
Resto pero' straconvinto che quel kg in piu' di full mi faccia solo guadagnare e non perdere....PARERE PERSONALE!!

Offline cannon

• Hero Member
  • MTB: cannondale rush carbon
« Risposta #151 il: Novembre 22, 2013, 12:52:46 pm »
"....... poi se uno guarda il divertimento: penso che siamo QUASI tutti d' accordo..."

infatti io se non ho una full sotto al sedere non riesco + a divertirmi.....

nel senso che voglio pedalare senza continuamente sentire i colpi al fondo schiena.....e tenere le gomme con pressioni bassine non mi va.....

e poi , x gli imbranati come me , le full perdonano molti errori......o perlomeno così io ho avuto tale sensazione.....

quindi solo e forever FULL!!! (ah dimenticavo Bloccabili  :naughty:)

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #152 il: Novembre 22, 2013, 12:54:56 pm »
scusa cikin ma chi compra la wc non vuole arrivare 2 o 3 posizioni piu' indietro  non gli frega nulla del panorama e quant'altro , se invece parliamo di altre full concordo con te  :cheers:
Il mio discorso non era rivolto a quelli che prendono la wc per arrivare davanti,che comunque sono una piccola percentuale sul totale dei bikers,il cui pensiero e scelta sono rispettabilissimi.Ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole e se qualcosa gli da un qualcosa in più,è giusto che la usi.Ma per gli altri...quelli come me che lavorano tutta la settimana,che se non corrono la domenica è uguale,che rubano tempo agli allenamenti,alle uscite in bici,ecc...che se arrivano 6° o 7° non cambia nulla perchè al lunedi si lavora lo stesso...ecc....ha senso ancora parlare di prestazione,di secondi guadagnati sul giro,di gomme leggere,ecc...ma che mi frega.Guido quello che mi piace di più e mi da il sorriso,e per me,come tanti altri,è la full.Bici che uso anche a correre,e non è una 29,perchè non mi diverte.Sarà un 27.5.
Uso solo il cardio per vedere quando sto per morire,poi del resto che mi frega .
Ma poi,pensiero personale a monte di tutto ciò:ma uno in bici si deve divertire o no?Io lo faccio,spero anche voi.

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #153 il: Novembre 22, 2013, 01:02:05 pm »
scusa cikin ma chi compra la wc non vuole arrivare 2 o 3 posizioni piu' indietro  non gli frega nulla del panorama e quant'altro , se invece parliamo di altre full concordo con te  :cheers:
Il mio discorso non era rivolto a quelli che prendono la wc per arrivare davanti,che comunque sono una piccola percentuale sul totale dei bikers,il cui pensiero e scelta sono rispettabilissimi.Ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole e se qualcosa gli da un qualcosa in più,è giusto che la usi.Ma per gli altri...quelli come me che lavorano tutta la settimana,che se non corrono la domenica è uguale,che rubano tempo agli allenamenti,alle uscite in bici,ecc...che se arrivano 6° o 7° non cambia nulla perchè al lunedi si lavora lo stesso...ecc....ha senso ancora parlare di prestazione,di secondi guadagnati sul giro,di gomme leggere,ecc...ma che mi frega.Guido quello che mi piace di più e mi da il sorriso,e per me,come tanti altri,è la full.Bici che uso anche a correre,e non è una 29,perchè non mi diverte.Sarà un 27.5.
Uso solo il cardio per vedere quando sto per morire,poi del resto che mi frega .
Ma poi,pensiero personale a monte di tutto ciò:ma uno in bici si deve divertire o no?Io lo faccio,spero anche voi.
concordo con il tuo pensiero , divertimento a 360 gradi , chi si diverte a limare secondi e chi andando a spasso tra le montagne , a questo punto divertiamoci...........................

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #154 il: Novembre 22, 2013, 01:24:26 pm »

Dopo 10 pagine non ho ancora letto una cosa importante,anzichè parlare di gomme,di cronometri,di pesi,ecc...tutte cose legittime,per carità...ma uno che ci sia che dica che usa la full perchè gli piace??Perchè gli piace il modo diverso di usare la mtb,perchè quel ammo li dietro fa una differenza abissale in molti frangenti,perchè se ne sbatte di 1kg in più ecc...
Mi sembra solo di leggere discorsi da coppa del mondo.Fregarsene una volta?Oppure siete tutti da primi 10 in coppa??
Mi sembra di capire che sono l unico a cui non frega nulla arrivare 2-3 posizioni più dietro,quando gareggio,ma gustarsi il piacere della guida e dell ammo dietro.
P.s. nulla si estinguerà mai,al max si avrà meno scelta
Eccomi!! IO
IO la 1ªfull l'ho presa nel 2000...specy fsr con 75mm di corsa e opzione bielletta da 90mm mai montata! E' stato subito amore x l'ammo post!! Io mi divertivo un sacco e di conseguenza andavo molto forte!
Poi ci sono state piu' o meno tutte le epic, le prime non mi piacevano x niente poi sempre meglio, cosi tra una epic e l'altra ci piazzavo a volte una front, che pur ottima che era l'anno dopo riprendevo una full...
Ora trovo la nuova epic wc l'evoluzione perfetta di tutte le precedenti ed eccezionale!
Io corro, voglio una bici prestazionale, ma con sta bici voglio soprattutto divertirmi!
Test col cronometro in salita non ne faccio xche' trovo ci siano troppe variabili, in discesa ci puo' stare xche' ritengo che se ti senti la bici cucita addosso i tempi scendono, se no puoi mettere le gomme con tutti i tasselli che vuoi ma non hai feeling e forte non ci vai assolutamente!!
Detto cio' che la pesa piu' o come una front non mi interessa, a me piace x via dell'ammortizzatore post e se dovessi perdere 2-3 posizioni in gara x quel kg in piu' non mi interessa, l'importante che arrivo soddisfatto della mia prestazione e della mia bici!!
Resto pero' straconvinto che quel kg in piu' di full mi faccia solo guadagnare e non perdere....PARERE PERSONALE!!

Anch'io la penso come te... Ma prenderò la front....

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #155 il: Novembre 22, 2013, 03:00:16 pm »
si Mambo, ma qui ci sostengono che il cronometro non conta..... :63:
Per me conta, poi se mi diverto di più ed il cronometro si ferma prima...... :biggrin2:
Comunque sto facendo prove differenti, pressioni, corone, pedivelle, tra un po' scriverò le mie conclusioni, chiaramente ci sarà chi non sarà d' accordo ma  :cheers: :cheers:

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #156 il: Novembre 22, 2013, 03:02:11 pm »
...domani monto 2 gomme un po' più serie e domenica la provo in gara  :biggrin2:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #157 il: Novembre 22, 2013, 03:33:29 pm »
Si ma la questione è... le gomme di serie latticizzate sono tanto più robuste (e pesanti) delle Rocket Ron 2.1?

Mi spiego meglio: se io taglio alla Roc d'Azur con la mia HT iperleggera (ed inguidabile) è perchè ho osato con quelle coperture "finte"... ma se avessi avuto una S-Works Epic WC 2014 cosa sarebbe successo con le coperture S-Works Fast Trak 2.0 latticizzate di serie? :shifty:

Il mio amico Savio motocross ha bucato quella schifezza di copertone alla prima discesa (Discesone) marco tu l'hai fatto
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #158 il: Novembre 22, 2013, 05:58:17 pm »
Io comunque l'8 avrò occasione di provare per bene una scalpel 29 , avrò così modo di capire bene come funzionano le full in versione ruote grandi, il prossimo anno poi se Dio vuole dovrei cambiare bici ed a quel punto avrò le idee più chiare  :63:

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #159 il: Novembre 22, 2013, 07:39:42 pm »
Io comunque l'8 avrò occasione di provare per bene una scalpel 29 , avrò così modo di capire bene come funzionano le full in versione ruote grandi, il prossimo anno poi se Dio vuole dovrei cambiare bici ed a quel punto avrò le idee più chiare  :63:

Speravo anche io di provarne una ma visto il compra vendi di ruote normali/lefty che ho fatto in questi ultimi anni ho deciso che per il momento niente  cannondale..  Anche perché tutte le lefty che ho avuto sono state più in assistenza che nei sentieri. Peccato perché quando funziona la lefty é nettamente la miglior forcella del pianeta