Dopo 10 pagine non ho ancora letto una cosa importante,anzichè parlare di gomme,di cronometri,di pesi,ecc...tutte cose legittime,per carità...ma uno che ci sia che dica che usa la full perchè gli piace??Perchè gli piace il modo diverso di usare la mtb,perchè quel ammo li dietro fa una differenza abissale in molti frangenti,perchè se ne sbatte di 1kg in più ecc...
Mi sembra solo di leggere discorsi da coppa del mondo.Fregarsene una volta?Oppure siete tutti da primi 10 in coppa??
Mi sembra di capire che sono l unico a cui non frega nulla arrivare 2-3 posizioni più dietro,quando gareggio,ma gustarsi il piacere della guida e dell ammo dietro.
P.s. nulla si estinguerà mai,al max si avrà meno scelta
Eccomi!! IO
IO la 1ªfull l'ho presa nel 2000...specy fsr con 75mm di corsa e opzione bielletta da 90mm mai montata! E' stato subito amore x l'ammo post!! Io mi divertivo un sacco e di conseguenza andavo molto forte!
Poi ci sono state piu' o meno tutte le epic, le prime non mi piacevano x niente poi sempre meglio, cosi tra una epic e l'altra ci piazzavo a volte una front, che pur ottima che era l'anno dopo riprendevo una full...
Ora trovo la nuova epic wc l'evoluzione perfetta di tutte le precedenti ed eccezionale!
Io corro, voglio una bici prestazionale, ma con sta bici voglio soprattutto divertirmi!
Test col cronometro in salita non ne faccio xche' trovo ci siano troppe variabili, in discesa ci puo' stare xche' ritengo che se ti senti la bici cucita addosso i tempi scendono, se no puoi mettere le gomme con tutti i tasselli che vuoi ma non hai feeling e forte non ci vai assolutamente!!
Detto cio' che la pesa piu' o come una front non mi interessa, a me piace x via dell'ammortizzatore post e se dovessi perdere 2-3 posizioni in gara x quel kg in piu' non mi interessa, l'importante che arrivo soddisfatto della mia prestazione e della mia bici!!
Resto pero' straconvinto che quel kg in piu' di full mi faccia solo guadagnare e non perdere....PARERE PERSONALE!!