Ottimo reportage
Di un po', ma come è il trend dell'evento...
Quest'anno l'ho visto in crescita; gli stand erano di più e anche l'afflusso è stato notevole.
Ovviamente bisogna anche dire che il Festival di Riva, organizzato dal magazine tedesco BIKE, è sempre un pò a sè stante, nel senso che i principali fruitori sono i freeriders e i prodotti di tal genere: ottimi per un territorio pianeggiante o collinare come quello tedesco, ma certamente meno adatti ad altri come dalle mie parti (a meno che uno non si comperi un pick up con autista stipendiato).
Ho notato però un ritorno al "discorso pedalato" quest'anno grazie anche alle 29".
Lo stand Lynskey effettivamente erano uno dei più appetitosi con delle bellissime road bike, freeridoni, e tricicli da 5000€....
Quanto all'Eurobike mi ha sempre attirato, ma ho sempre avuto difficoltà a organizzarmi in quel periodo. Indubbiamente so che è la fiera più grossa e spettacolare in Europa.
Infine il venerdì sono andato alla fiera col mio REWELONE con molta componentistica Extralite e devo dire che ha attirato un'infinità di sguardi e complimenti... Parecchi agonisti (il giorno dopo c'era la gara) mi hanno chiesto informazioni sui componenti e tutti volevano sollevarla e sentire com'è bello avere una bici funzionale e solida da 8 kili e poco più.
Allo stand Cube poi un addetto mi ha bloccato ed ha analizzato attentamente il telaio: da quel che ho capito la Cube ha contattato Rewel per iniziare una collaborazione per la realizzazione di telai in titanio...