Alla fine su una bici ho cambiato i freni, sono passato dal modello 2012 al 2014, questo nuovo modello ha in comune con il vecchio modello solo la pinza e il tubo, tutto quello che era di plastica/carbonio ora è di alluminio tutto lavorato cnc, molto meglio, tutto le volte che dovevo fargli uno spurgo avevo sempre paura di spannare le viti dei tappini, ora è tutto molto più semplice! Anche sicuramente più rigido.
Prima avevo i tubi trasparenti che erano molto comodi x vedere se c'erano delle bolle d'aria dentro, ma di contro ha quando si sporcava l'olio lo vedevi subito, ora ho messo quelli fluorescenti, le eventuali bolle si vedono solo con poca luce nel garage, se è troppo forte non si vede niente.
Ci ho già fatto un paio di giri, quindi devo ancora terminare il rodaggio, ma l'impressione è che frenino meglio dei precedenti.
Con le nuove leve a un dito cnc ho impiegato parecchio tempo a trovare la posizione ottimale che non mi stancasse il ditino quando frenavo, ma una volta trovato la posizione ed avvicinato la leva al manubrio è perfetta.
vi allego qualche foto, le ultime le ho fatte in garage al buio con il cell per far vedere il tubo
disco ant da 180 e post da 160
i 160 by tune/bfo era più leggeri