Autore Topic: Mavic Crossmax SLR 650b  (Letto 13478 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Mavic Crossmax SLR 650b
« Risposta #45 il: Luglio 16, 2013, 04:21:14 pm »
belli pesantucci

ANTEPRIMA!

MAVIC Crossmax SLR 650b. 2014

Sviluppata con i migliori atleti Mavic, la Crossmax SLR stabilisce un nuovo Standard nel mondo del Cross Country: le prestazioni di un sistema a soli 1550gr! Un nuovo cerchio extra leggero da 19mm riduce l'inerzia al minimo mentre la ruota libera ITS-4 garantisce gli innesti più rapidi. Risultato: la guida più dinamica di sempre!
Disponibile al momento solo nella versioni INTL (6 fori) - perno ant.9/15mm - post-9/12x135 -

peso: 1550 grammi la coppia
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline Ueuezaza

« Risposta #46 il: Luglio 16, 2013, 05:08:21 pm »
belli pesantucci

ANTEPRIMA!

Sviluppata con i migliori atleti Mavic, la Crossmax SLR stabilisce un nuovo Standard nel mondo del Cross Country: le prestazioni di un sistema a soli 1550gr! Un nuovo cerchio extra leggero da 19mm riduce l'inerzia al minimo mentre la ruota libera ITS-4 garantisce gli innesti più rapidi. Risultato: la guida più dinamica di sempre!
Disponibile al momento solo nella versioni INTL (6 fori) - perno ant.9/15mm - post-9/12x135 -

:77: corro a prenderle.. qualcuno vuole le Alchemist? Voglio il nuovo standard nel mondo del cross country. :77:

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #47 il: Luglio 16, 2013, 05:58:35 pm »
Io è da anni che le uso (nel diametro 26” ovviamente) e onestamente, in particolare il modello attuale (1450 gr. la coppia) non mi sembra male per un set di ruote UST.

Intendo dire che come rapporto peso/rigidità/robustezza me sembrano delle buone ruote.

Se poi si guarda solo il peso sicuramente ci sono set di ruote più leggeri.

Offline Ueuezaza

« Risposta #48 il: Luglio 16, 2013, 06:08:08 pm »
Io è da anni che le uso (nel diametro 26” ovviamente) e onestamente, in particolare il modello attuale (1450 gr. la coppia) non mi sembra male per un set di ruote UST.

Intendo dire che come rapporto peso/rigidità/robustezza me sembrano delle buone ruote.

Considerei anche il prezzo, perché per 1000€ ci si compra una coppia decisamente migliore sotto tutti gli aspetti.

In sei le usano nella mia squadra, tutti tanto schifavano le ZTR deridendomi... Beh tirando le somme, in una stagione:
un'asse spezzato a metà, un cerchio completamente demolito, causa raggio sradicato dal cerchio, una decina di cuscinetti cambiati causa ruggine e ore e ore spese ad ingrassare la ruota libera perché quella nuova guarnizione la frena da morire...ah e dimenticavo il mozzo posteriore che necessita una frequente regolazione del precarico.

Direi che le vecchie andavano molto meglio. Avevano un vizietto, cioè la ruota libera che su alcune ruote prendeva gioco dopo mesi di utilizzo, ma io non ho mai avuto problemi con quelle vecchie...
« Ultima modifica: Luglio 16, 2013, 06:09:55 pm da Ueuezaza »

Offline Surdinu

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
« Risposta #49 il: Luglio 16, 2013, 07:54:04 pm »
Ci sono novità su queste ruote? Commercializzazione, pesi e prezzi?
Listino 900, disponibili da settembre. ..
ma che settembre.................quante coppie te ne servono ???? pronta consegna !!!!!  :wink_smilie:
Anche il Mimmuzzo le ha! :wink_smilie:

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #50 il: Luglio 16, 2013, 09:23:33 pm »

Considerei anche il prezzo, perché per 1000€ ci si compra una coppia decisamente migliore sotto tutti gli aspetti.

In sei le usano nella mia squadra, tutti tanto schifavano le ZTR deridendomi... Beh tirando le somme, in una stagione:
un'asse spezzato a metà, un cerchio completamente demolito, causa raggio sradicato dal cerchio, una decina di cuscinetti cambiati causa ruggine e ore e ore spese ad ingrassare la ruota libera perché quella nuova guarnizione la frena da morire...ah e dimenticavo il mozzo posteriore che necessita una frequente regolazione del precarico.

Direi che le vecchie andavano molto meglio. Avevano un vizietto, cioè la ruota libera che su alcune ruote prendeva gioco dopo mesi di utilizzo, ma io non ho mai avuto problemi con quelle vecchie...

Non dico che le ZTR siano peggiori, dico solo che le Cossmax secondo me sono delle buone (e a gusto mio anche belle) ruote.

Confermo che i cuscinetti vanno via come il pane, per il resto a me non hanno dato problemi particolari (solo qualche centratura all'occorrenza) e non le risparmio.

Mi piacevano anche le serie precedenti ma il "vizietto" non era mica un vizietto da poco, dopo qualche mese la ruota libera prendeva gioco con relativo dondolio del pacco pignoni.

Con il nuovo meccanismo a due cuscinetti e soprattutto 4 dentini le SLR sono diventate molto più scattanti e reattive alle pedalata.

Penso che anche queste 27,5 mantengano le stesse caratteristiche anche se ovviamente il peso sale rispetto alla versione 26" ma questo ormai lo sappiamo e sembra non interessi più a nessuno  :dry:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #51 il: Luglio 16, 2013, 10:12:40 pm »
belli pesantucci

ANTEPRIMA!

questa è una pubblicità ideale per dei miei amici che non ci azzeccano una cippa e sono convinti di prendere pure roba leggera, come anche FSA, Truvativ ecc. ecc.

sono d'accordo con Olly quando dice che con quei soldi si compra di (molto) meglio e di più leggero

secondo me, se facessero un passo indietro e togliessero sto benedetto cerchio UST, ormai superato, potrebbero risparmiare almeno 100 gr a coppia

allora potremmo riparlarne...

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #52 il: Luglio 16, 2013, 11:39:51 pm »
accidenti il prezzo è già salito di 90 euri!!!

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #53 il: Luglio 17, 2013, 11:58:53 am »
ho talmente abbandonato mavic che non sono più informato...

io ricordo che 4\6 ani fa le c-max costavano 400\500 euro...per fare una coppia di 355 con mozzi decenti ne spendevi di più!!!

se davvero il discorso prezzo è ribaltato non ha più senso!!! :77:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline Ueuezaza

« Risposta #54 il: Novembre 29, 2013, 04:41:47 pm »
hehe @Klammer SLR per Lefty :biggrin2: