Io è da anni che le uso (nel diametro 26” ovviamente) e onestamente, in particolare il modello attuale (1450 gr. la coppia) non mi sembra male per un set di ruote UST.
Intendo dire che come rapporto peso/rigidità/robustezza me sembrano delle buone ruote.
Se poi si guarda solo il peso sicuramente ci sono set di ruote più leggeri.
Considerei anche il prezzo, perché per 1000€ ci si compra una coppia decisamente migliore sotto tutti gli aspetti.
In sei le usano nella mia squadra, tutti tanto schifavano le ZTR deridendomi... Beh tirando le somme, in una stagione:
un'asse spezzato a metà, un cerchio completamente demolito, causa raggio sradicato dal cerchio, una decina di cuscinetti cambiati causa ruggine e ore e ore spese ad ingrassare la ruota libera perché quella nuova guarnizione la frena da morire...ah e dimenticavo il mozzo posteriore che necessita una frequente regolazione del precarico.
Direi che le vecchie andavano molto meglio. Avevano un vizietto, cioè la ruota libera che su alcune ruote prendeva gioco dopo mesi di utilizzo, ma io non ho mai avuto problemi con quelle vecchie...