Ciao.. a tutti,Volevo sapere se (avendo una guarnitura GXP XX Sram) le Nuove Corone che monta il NUOVO XX1 & o X01 montano sulla guarnitura XXGrazie.
la guarnitura XX va bene come macinacaffè
Le corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD 76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone
Citazione da: Zackie - Ottobre 29, 2013, 09:13:13 amLe corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD 76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone questi della Sram hanno grossi problemi mentali
Citazione da: max67 - Ottobre 29, 2013, 09:20:52 amCitazione da: Zackie - Ottobre 29, 2013, 09:13:13 amLe corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD 76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone questi della Sram hanno grossi problemi mentaliEsiste XX1 per quello..probabilmente hanno fatto una scelta ..forse di dividere i due gruppi medio e alto livello?? BOh??in effetti non poter montare un 28 per chi usa la 29" è un limite notevole!Quello che mi stupisce di più e il BCD 94 dello spider e corone X01, con questo BCD si arriba fino a 30 denti e risulta imposibile montare una corona da 28 che potrebbe interessare a tutti quelli che abbiamo il monocorona sulla 29er.. ma perché non hanno lasciato il BCD da 76 mm come nelle XX1???Veramente da pazzi
Citazione da: Zackie - Ottobre 29, 2013, 09:13:13 amLe corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD 76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone si puo' montare lo spider XX1 anche con la guarnitura s1400? (x7)io ho montato le corone ari senza spider e mi sembra siano le stesse che si montano anche su x9-x0 (sul sito Ari raggruppano x7-x9-x0 ed isolano xx)