Autore Topic: compatibilita' Guarnitura XX Sram con corone XX1  (Letto 6760 volte)

Offline GioTrek

• Full Member
compatibilita' Guarnitura XX Sram con corone XX1
« il: Ottobre 29, 2013, 07:17:52 am »
Ciao.. a tutti,

Volevo sapere se (avendo  una guarnitura GXP XX Sram) le Nuove Corone che monta il NUOVO XX1 & o X01 montano sulla guarnitura XX

Grazie.

Offline kappa

• Hero Member
Re:compatibilita' Guarnitura XX Sram con corone XX1
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2013, 07:33:50 am »
Ciao.. a tutti,

Volevo sapere se (avendo  una guarnitura GXP XX Sram) le Nuove Corone che monta il NUOVO XX1 & o X01 montano sulla guarnitura XX

Grazie.

Nein!

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2013, 08:33:41 am »
la guarnitura XX va bene come macinacaffè

Offline GioTrek

• Full Member
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2013, 08:35:57 am »
Citazione
la guarnitura XX va bene come macinacaffè

:biggrin2: :bleh: :bleh:

- dici  ?

..!

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2013, 09:13:13 am »
Le corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD  76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella  guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone  :thumbdown:

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2013, 09:20:52 am »
Le corone XX hanno BCD 120/80, le XX1 hanno BCD  76 e le X01 hanno BCD 94 mm quindi non sono compatibili tra loro. Nella  guarnitura XO c'é la posibilità di smontare lo spider e montare lo spider XX1 come ho fatto io, nella guarnitura XX lo spider é solidale alle pedivelle quindi niente posibilità di montare altre corone  :thumbdown:

questi della Sram hanno grossi problemi mentali
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline GioTrek

• Full Member
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2013, 09:49:38 am »
ahime!  il mio portafoglio !  piange !   :thumbdown:     ..  che mondo !!   

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2013, 10:07:34 am »

Quello che mi stupisce di più e il BCD 94 dello spider e corone X01, con questo BCD si arriba  fino a 30 denti e risulta imposibile  montare una corona da 28  che potrebbe interessare a tutti quelli che abbiamo il monocorona sulla 29er
.. ma perché non hanno lasciato il BCD da 76 mm come nelle XX1???
Veramente da pazzi  :blink:
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2013, 10:13:12 am da Zackie »

Vitto

• Visitatore
« Risposta #8 il: Ottobre 30, 2013, 09:26:21 am »

Esiste XX1 per quello..probabilmente hanno fatto una scelta ..forse di dividere i due gruppi medio e alto livello?? BOh??in effetti non poter montare un 28 per chi usa la 29" è un limite notevole!
Quello che mi stupisce di più e il BCD 94 dello spider e corone X01, con questo BCD si arriba  fino a 30 denti e risulta imposibile  montare una corona da 28  che potrebbe interessare a tutti quelli che abbiamo il monocorona sulla 29er
.. ma perché non hanno lasciato il BCD da 76 mm come nelle XX1???
Veramente da pazzi  :blink:

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2013, 06:26:32 am »
Va beh basta montare una monosync (o simili) e allora XX1, XO1...  possono montare una corona dal numero di denti che si vuole...
zerounobikes.com

Offline ilGiova

• Newbie
  • *
  • MTB: Giant Xtc composite 29
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2013, 08:30:10 am »

si puo' montare lo spider XX1 anche con la guarnitura s1400? (x7)
io ho montato le corone ari senza spider e mi sembra siano le stesse che si montano anche su x9-x0 (sul sito Ari raggruppano x7-x9-x0 ed isolano xx)

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2013, 09:46:24 am »

si puo' montare lo spider XX1 anche con la guarnitura s1400? (x7)
io ho montato le corone ari senza spider e mi sembra siano le stesse che si montano anche su x9-x0 (sul sito Ari raggruppano x7-x9-x0 ed isolano xx)

Non ho avuto mai in mano una guarnitura X7 ma direi propio di si. Se lo spider dalla guarnitura X7 e come questo:

soltanto devi togliere le 3 viti per smontare lo spider e montare quello XX1.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2013, 10:26:18 am »
TUTTI GLI SPIDER SRAM, SONO INTERCAMBIABILI CON TUTTE LE GUARNITURE SRAM.. Puoi mettere uno spider XX1 con una X0 o con una X9 o con una X7..la calettatura e il fissaggio con le tre viti è identico per tutti i modelli Sram fuori che XX ovviamente

Offline ilGiova

• Newbie
  • *
  • MTB: Giant Xtc composite 29
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2013, 11:09:16 am »
ottimo!
grazie ad entrambi per le delucidazioni  :63:

Offline dree77

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: Marzo 08, 2014, 09:01:57 pm »
Ciao a tutti riapro questo 3d perche vorrei capire se si può fare anche il contrario, praticamente montare uno spider doppia da guarnitura s1400 bb30 in alluminio su una guarnitura xx1 bb30.
Alcuni mi hanno detto che lo spider della guarnitura in alluminio cambia da quello in carbonio :wut30:

Grazie a Tutti