dare un consiglio in una situazione simile ad uno come Christian è davvero dura.
Però mi butto....dedicherei la massima disponibilità ed attenzione al mezzo con cui devo gareggiare quindi la front è e la front sia,sempre pronta al top, senza "distrazioni" su cosa usare alla vigilia di una gara ,che al livello di un Fabbri potrebbero essere dei fastidi alla preparazione mentale.
Punterei poi sul modello più versatile della full e quindi la "normale"...anche perchè già non è "normale" ma una superbici!Poi se magari un percorso gara è decisamente adatto ad una full hai comunque un mezzo di alto livello e quando ti vuoi divertire durante la settimana ti diverti sul serio.
Non dimentichiamo le zone dove gira corratec75...sarebbe dietro a cambiare corone ogni giorno.
Grazie Luca per la tua risposta,in effetti hai ragione,poche complicazioni,via i pensieri e puntando sulla front la epic si potrebbe prendere la meno "esasperata" e divertirsi come ora, però darei anche ragione a jacopo(s-works) che mi dice che x riprendere la stessa posso tenermi la mia, ma non è neanche vero,primo perchè è tutta cambiata, secondo perchè comunque con l uscita della nuova, a fine anno 2014 tocca svendere le precedenti.
Ma chi ti ha detto che non ci va meno del 32 sulla wc??
Ha giro bulloni 104, quindi ci va anche il 30, che fino a poco fa lo faceva solo extralite, ora con XO1 e' disponibile sram ufficiale con dentatura dedicata....
E comunque ci si puo' sempre montare la vecchia guarnitura specy che resta a catalogo e montare il 28 con spider per xx1!! Come usa anche il team ufficiale!!
Io, come ti ho gia' detto Cristian, prenderei la wc, anzi ho preso la wc e sto solo aspettando che mi arrivi!!! Pero' la penso come unica bici amzi LA bici da gara e usero' solo quella, forse terro' anche la mia vecchia 2012 che va benone x i giri invernali e come seconda bici!!
Tu se punti a correre solo o quasi esclusivamente con la ht forse x qualche allenamento casuale sarebbe meglio avere una epic classica, ma a quel punto ti tenevi la tua vecchia 2011 che era la stessa cosa!
ok jacopo, il giro bulloni è 104, ma la 30 con dentatura come xx1 senza mettere guida catena non ce.
il problema della dentatura più piccola è perchè se metti 30x10, con le botte tocca sempre la catena nel carro nella parte alta vicino la corona.
Per come vai in discesa io ti darei una bici da ciclocross ....io andrei di epic normale..il 32 per gli strappi qui da noi e' da agonista vero...pero' la wc ..va beh prendile tutte e due sabato le proviamo per bene ste epic..
mannaggia a voi.....me le avete occupate tutte, se ne ho voglia dopo che vi ho portato fuori 3 volte la vado a provare.