mi spiegate il motivo dell'esterofilia italiana ?
come mai il Giro d'Italia 2014 parte da Belfast in Irlanda del Nord ?
non è la prima volta : 1965 San Marino, 1966 Montecarlo, 1973 Belgio, 1974 Città del Vaticano, 1996 Grecia, 1998 Francia, 2002 Olanda, 2006 Belgio, 2010 Olanda, 2012 Danimarca.
mi spiegate il motivo ?
abbiamo bisogno di altri scenari , migliori dei nostri ? no , abbiamo la miglio scenografia del mondo
pubblicità ? non c'è altro modo di promuovere il Giro con tanti geni del marketing ?
unire l'Irlanda ? Michele Acquarone, direttore generale di RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo molto felici di assegnare la partenza del Giro d’Italia 2014 all’Irlanda. Questo è per noi un progetto ambizioso per tanti motivi. Il primo è che ci piace pensare di unire, attraverso lo sport e in particolare il ciclismo, tutta l’isola d’Irlanda"
ma se Bossi vuole la Secessione in Italia da 20 anni , pensiamo prima ai nostri problemi
non scriverò niente del Giro sul mio blog, la mia piccola ( per tutti ma non per me ) protesta ...
non valorizzare e far girare soldi in Italia in un periodo del genere ? ma dove vivono ? su Marte come i politici ?
voi che ne pensate ?