Autore Topic: Pedali <150g... Quali?  (Letto 5160 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Pedali <150g... Quali?
« Risposta #15 il: Ottobre 06, 2013, 04:28:05 pm »
certo Mauro ... ma il problema della maggior libertà e delle noie che possono capitare non è trascurabile .

in inverno monto gli EGG e li uso con scarpe invernali protettive su strada e è decisamente più "stressante" per le articolazioni ...

Offline EnZo_92

Re:Pedali &lt;150g... Quali?
« Risposta #16 il: Ottobre 06, 2013, 05:02:15 pm »
Sugli speedplay si può decidere quanta libertà deve avere il piede quindi da quel punto di vista non danno noie
Enzo...

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #17 il: Ottobre 06, 2013, 05:17:51 pm »
farsa speedplay?  :77:

certo. sono leggeri perchè quasi tutto il peso è sulla tacchetta quindi è tutta una presa in giro il peso del solo pedale
Sei sicuro? Io le ho pesate e le tacchette speed sono 69 grammi, le look keo 76!!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #19 il: Ottobre 06, 2013, 07:10:23 pm »

certo. sono leggeri perchè quasi tutto il peso è sulla tacchetta quindi è tutta una presa in giro il peso del solo pedale
Giusto, e tutta la " libertà" che ha il piede sul pedale nn credo giovi molto alle articolazioni del ginocchio!
E' proprio il contrario perchè il ginocchio non è vincolato ad una sola posizione che se non è perfetta può portare a problemi, con gli S. trovi sempre la posizione giusta, una volta provati gli Speedplay sono diventati  dal mio punto di vista insostituibili.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2013, 09:03:05 pm »
lo speedplay è regolabile in larghezza quindi puoi allontanare o avvicinare la scarpa alla pedivella sia perchè hai un piede grande o per diminuire o aumentare il fatt Q. Puoi regolare il movimento in ampiezza...più rotazione per parecchi gradi o addiririttura bloccarli.
Puoi avvicinare il tallone all'interno e la punta all'esterno se hai i piedi a papera o viceversa con la punta della scarpa rivolta all'interno.Possono essere ordinati a richiesta con varie lunghezze di perno...da 50mm a 65mm
Il suo spessore ridottissimo tiene la suola vicinissima al perno del pedale....8mm, cosa importante
La superfice d'appoggio contrariamente a quello che può sembrare è tra le più vaste.
Lo zero nanogram lo sconsiglio.Io lo monto solo alla vigilia di una gara.Il costo è altissimo quindi improponibile per un uso quotidiano:

le tacchette peserebbero 45gr ma io non uso le loro viti in ergal ma le normali:

per l'uso di tutti i giorni ho i titanium con tacchette normali e questi sono quelli che consiglio.Il loro peso è di 85gr per il pedale(almeno i miei pesano così) mentre la tacchetta non arriva a pesare 60gr.
hanno una durata incredibile e l'aggancio facile ed intuitivo
Confermo che ogni volta che faccio una visita dall'ortopedico per il mio problema alle ginocchia mi viene raccomandato di non bloccare il pedale ma di lasciare il gioco laterale
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #21 il: Ottobre 07, 2013, 12:58:38 pm »

piccolo OT

quello che conta però è il peso sulla bici. Noi è di questo che parliamo su questo forum

se ti dessi ragione su questo discorso dovrei iniziare a valutare il peso delle scarpe, dei caschi, dei giubbotti, ...delle nostre pancette...e non se ne uscirebbe più.. :wink_smilie:

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #22 il: Ottobre 07, 2013, 01:13:49 pm »

quello che conta però è il peso sulla bici. Noi è di questo che parliamo su questo forum

se ti dessi ragione su questo discorso dovrei iniziare a valutare il peso delle scarpe, dei caschi, dei giubbotti, ...delle nostre pancette...e non se ne uscirebbe più.. :wink_smilie:

Beh al netto delle "pancette", scarpe caschi etc sono tenuti ben in considerazione qui tra di noi  :blink:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2013, 02:54:31 pm »
Beh ragazzi in questi gg mi sono dato alla ricerca di questi pedali e alla fine son giunto a questa conclusione:
Speedplay o time xpresso. I primi hanno il vantaggio che potrei trovarli anche usati a buon prezzo mentre i secondi li dovrei prendere nuovi ma hanno indubbiamente il vantaggio della superficie d'appoggio, che é la cosa che temo maggiormente degli speedplay

Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline SaettaMcQueen17

• Jr. Member
  • **
  • MTB: S-works Stumpjumper
  • Road Bike: S-works SL3
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2013, 02:59:05 pm »
Mi sto predisponendo all'acquisto anch'io, ma ho il tuo stesso dubbio! La superficie d'appoggio degli speedplay, è paragonabile agli altri tipi di pedale da strada??

Beh ragazzi in questi gg mi sono dato alla ricerca di questi pedali e alla fine son giunto a questa conclusione:
Speedplay o time xpresso. I primi hanno il vantaggio che potrei trovarli anche usati a buon prezzo mentre i secondi li dovrei prendere nuovi ma hanno indubbiamente il vantaggio della superficie d'appoggio, che é la cosa che temo maggiormente degli speedplay

Inviato da IPhone con Tapatalk

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #25 il: Ottobre 07, 2013, 05:04:30 pm »
Ganzissimo dare addosso a un prodotto top ... :dev:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #26 il: Ottobre 07, 2013, 05:11:53 pm »

piccolo OT

Allora montiamo tutti gli Ultralite Cirrus Ti

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #27 il: Ottobre 07, 2013, 06:02:08 pm »
Sul sito speedplay ci sono spiegazioni esaudienti
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più