lo speedplay è regolabile in larghezza quindi puoi allontanare o avvicinare la scarpa alla pedivella sia perchè hai un piede grande o per diminuire o aumentare il fatt Q. Puoi regolare il movimento in ampiezza...più rotazione per parecchi gradi o addiririttura bloccarli.
Puoi avvicinare il tallone all'interno e la punta all'esterno se hai i piedi a papera o viceversa con la punta della scarpa rivolta all'interno.Possono essere ordinati a richiesta con varie lunghezze di perno...da 50mm a 65mm
Il suo spessore ridottissimo tiene la suola vicinissima al perno del pedale....8mm, cosa importante
La superfice d'appoggio contrariamente a quello che può sembrare è tra le più vaste.
Lo zero nanogram lo sconsiglio.Io lo monto solo alla vigilia di una gara.Il costo è altissimo quindi improponibile per un uso quotidiano:
le tacchette peserebbero 45gr ma io non uso le loro viti in ergal ma le normali:
per l'uso di tutti i giorni ho i titanium con tacchette normali e questi sono quelli che consiglio.Il loro peso è di 85gr per il pedale(almeno i miei pesano così) mentre la tacchetta non arriva a pesare 60gr.
hanno una durata incredibile e l'aggancio facile ed intuitivo
Confermo che ogni volta che faccio una visita dall'ortopedico per il mio problema alle ginocchia mi viene raccomandato di non bloccare il pedale ma di lasciare il gioco laterale