:drunk:Ciao a tutti. Vorrei espormi al pubblico ludibrio per una mia piccola disavventura capitatami oggi
Bel giretto divertente in mezzo ai boschi, salitelle .. Discesette... Qualche fotografia ... Insomma un bel pomeriggio
Al km 30 circa, essendo in anticipo sulla tabella di marcia mi dico "vabbé ... Lo sterrato l'ho fatto adesso mi faccio una ventina di km d'asfalto"
Detto questo sento che il posteriore inizia a sbarellare .... Opperbacco ho bucato ...
No problem sono attezzato, ho la bomboletta e la camera d'aria
Appena comincio le operazioni di gonfiaggio mi accorgo che la bomboletta non ha l'adattatore per la mia valvola. Cominciamo bene .... Con i denti rompo il tubicino di gomma e lo innesti direttamente sulla valvola ... Ma la schiuma non ripara una cippa
Poco male ... Tanto ho la camera d'aria.... Smonto la ruota e, dopo aver lottato con la valvola tubeless che si era Incollata con il l'attrice mi accorgo, con mia gioia immensa, che anche la valvola d'aria della camera non va bene per il foro sul cerchio ... É troppo grande !!!!
Fortunatamente ero quasi vicino a casa e, chiamata l'ammiraglia, arriva il babbo con la Panda (anche lui ciclista) che scuote la testa come per dire " sei proprio un pollo ... C'hai quarant'anni ... Ma stai a casa davanti al camino a fare le caldarroste"
Cmq sono stato fortunato. Se il la foratura avveniva lontano da casa erano bei problemi!!
Ciao