Autore Topic: Le caxxate del pivello  (Letto 703 volte)

Offline ciccione

• Sr. Member
    • Team Bike VT 2002
Le caxxate del pivello
« il: Ottobre 04, 2013, 09:21:53 pm »
 :drunk:Ciao a tutti. Vorrei espormi al pubblico ludibrio per una mia piccola disavventura capitatami oggi

Bel giretto divertente in mezzo ai boschi, salitelle .. Discesette... Qualche fotografia ... Insomma un bel pomeriggio

Al km 30 circa, essendo in anticipo sulla tabella di marcia mi dico "vabbé ... Lo sterrato l'ho fatto adesso mi faccio una ventina di km d'asfalto"
Detto questo sento che il posteriore inizia a sbarellare .... Opperbacco ho bucato ...
No problem sono attezzato, ho la bomboletta e la camera d'aria

Appena comincio le operazioni di gonfiaggio mi accorgo che la bomboletta non ha l'adattatore per la mia valvola. Cominciamo bene .... Con i denti rompo il tubicino di gomma e lo innesti direttamente sulla valvola ... Ma la schiuma non ripara una cippa
Poco male ... Tanto ho la camera d'aria.... Smonto la ruota e, dopo aver lottato con la valvola tubeless che si era Incollata con il l'attrice mi accorgo, con mia gioia immensa, che anche la valvola d'aria della camera non va bene per il foro sul cerchio ... É troppo grande !!!!

Fortunatamente ero quasi vicino a casa e, chiamata l'ammiraglia, arriva il babbo con la Panda (anche lui ciclista) che scuote la testa come per dire " sei proprio un pollo ... C'hai quarant'anni ... Ma stai a casa davanti al camino a fare le caldarroste"

Cmq sono stato fortunato. Se il la foratura avveniva lontano da casa erano bei problemi!!

Ciao

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Le caxxate del pivello
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2013, 09:33:24 pm »
 :cheers:

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2013, 09:37:29 pm »
cose che succedono a gli umani 

Offline Alby

• Hero Member
  • MTB: FM Doctor sp x12
  • Road Bike: Camo-fluo-Venge
« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2013, 10:05:52 pm »
Be' dai ti è andata bene alla fine!

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2013, 10:27:54 pm »
e quella volta che volevo mettere la camera con la valvola alla francese dentro a un crest?...... fortuna che poi ho avuto la rimembranza di fare un nodo sulla camera d'aria bucata........ stavo solo a 25 km da casa e tutta macchia.....

ma meglio è stata quella volta che ho bucato contemporaneamente avanti e dietro e nell'andare a montare le due camere di scorta mi son accorto che entrambe si erano bucate dentro al borso con il multiattrezzo (caccia e metti).... fortuna che avevo bucato di fronte alla pasticceria  :rm_pig:  :rm_pig: stica!!!!

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2013, 10:52:59 pm »
Tranciare il core della valvola tubeless, bucare proprio quella gomma in alta montagna , montare gomma e ripartire, fare 100 metri, camera a terra!
Farsi 7 km a piedi in alta montagna perché non ho controllato che la gomma avesse una spina conficcata che ha bucato la camera appena montata....
Azz