Autore Topic: Pomello regolazione Brain perso ....  (Letto 736 volte)

Offline cnbiker

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
Pomello regolazione Brain perso ....
« il: Settembre 29, 2013, 09:46:03 pm »
Chiedo aiuto !! Oggi nel pulire la mia Epic 2012 mi sono accorto che la forcella non ha piu il pomello Blu di regolazione del Brain sotto lo stelo destro della forcella.
Ho sentito il rivenditore ma mi dice che come ricambio non c'e' e la cosa migliore e' mandare la forcella a revisionare ( solo 120 €  ..) e la cosa mi scoccia perche' la forka va benissimo.
Qualcuno sa dove posso reperire qulcosa di simile, adattabile magari di altre marche ?
allego foto di quello che mi serve .. grazie

Offline Barons

• Hero Member
Re:Pomello regolazione Brain perso ....
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2013, 10:01:09 pm »
Fallo tu e' più semplice che cercarlo....se e' come nella mia Fox sotto al pomello ce un astina circolare lunga meno di un centimetro con un forellino, prendi un pezzo di barra di allumino lungo 5 mm più dell' astina la fori in testa per farla entrare nell asta poi un foro filettato dove mettere il grano per fissarlo all astina.
Ha spiegarlo e' complicato ma ha farlo no.

Offline cnbiker

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
Re:Pomello regolazione Brain perso ....
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2013, 10:11:11 pm »
Ho presente quello della fox l ho smontato oggi dalla fox di mia moglie per vedere se fosse compatibile.
Il foro all interno del pomello Fox e' piu piccolo dell asta del brain andrebbe allargato, quindi se dovessi trovarlo in commercio lo posso adattare....
Se proprio non dovessi trovare niente seguiro' l tuo consiglio, ottima idea Barons, grazie  :63: