Autore Topic: tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)  (Letto 50205 volte)

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Offline Ueuezaza

Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #150 il: Dicembre 02, 2014, 11:25:41 pm »
Domanda: che dimensioni hanno le viti delle pulegge se si usa pulegge e gabbia originale? Sono le classiche X-Jockey XX? Mentre quelle del registro che dimensioni hanno?
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2014, 11:29:41 pm da Ueuezaza »

Offline Dream Bikes

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #151 il: Dicembre 02, 2014, 11:56:12 pm »
Dunque se mantieni la gabbia originale servono le X-Jockey 14-14...nel miei tuning kit utilizzo invece la gabbia della Fibre Lyte che essendo in carbonio con inserti filettati in alluminio ha spessore maggiore rispetto a quella metallica stampata di serie, perc cui in questo caso occorrono le 16-16.

Le X-Limit 15-15-18 ed una M5x10 per fissare il cavo.  :wink_smilie:

Offline cnbiker

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #152 il: Dicembre 03, 2014, 12:59:18 am »
Domandona: ma il kit di Alessandro va bene anche per X01 ? la gabbia è uguale ?


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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #153 il: Dicembre 03, 2014, 01:29:26 am »
gabbia, pulegge e viteria tutto uguale su XX1, X01, X1...il guadagno di peso aumenta poichè X01 e X1 escono di serie con viteria più pesa  :biggrin2:

Offline maci79

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #154 il: Dicembre 03, 2014, 11:40:24 am »
Dunque se mantieni la gabbia originale servono le X-Jockey 14-14...nel miei tuning kit utilizzo invece la gabbia della Fibre Lyte che essendo in carbonio con inserti filettati in alluminio ha spessore maggiore rispetto a quella metallica stampata di serie, perc cui in questo caso occorrono le 16-16.

Le X-Limit 15-15-18 ed una M5x10 per fissare il cavo.  :wink_smilie:

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Offline Ueuezaza

Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #155 il: Dicembre 03, 2014, 11:44:17 am »
Grazie Mauro,
Mi hai anche fatto vedere quello che (non) volevo vedere.  :wut30:
Comunque penso di metterci le viti in carbonio della Schmolke.

Offline Colt_S-Works

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #156 il: Dicembre 03, 2014, 11:49:00 am »
ciao ragazzi !

Tutto giusto !

x Dream bello il green Acid  :63:

anche le pulegge Extra  :77:

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #157 il: Dicembre 03, 2014, 05:28:04 pm »
Grazie Mauro,
Mi hai anche fatto vedere quello che (non) volevo vedere.  :wut30:
Comunque penso di metterci le viti in carbonio della Schmolke.

Le fanno anche M4???  :blink:

Offline Half Leg

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #158 il: Dicembre 03, 2014, 06:23:54 pm »
non ricordo se era già stato detto o fatto da qualcuno, comunque...

si possono usare pulegge 12T come quelle della Extralite con cambio 10V in monocorona??

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #159 il: Dicembre 03, 2014, 06:59:23 pm »
non ricordo se era già stato detto o fatto da qualcuno, comunque...

si possono usare pulegge 12T come quelle della Extralite con cambio 10V in monocorona??

Non vedo questo grosso beneficio nell'operazione...

Offline theswiss

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #160 il: Dicembre 04, 2014, 05:14:06 pm »
Finalmente il kit é completo con le pulegge che dico io !!!!!!!!! , Le mie  :biggrin2:

In Titano GR 5

fanno un pò effetto "lame rotanti" :biggrin2:.....ma sono un figata,complimenti :63:
le opinioni (al pari delle le bici),sono come le palle,
ognuno ha le sue.

Offline Half Leg

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #161 il: Dicembre 04, 2014, 07:14:10 pm »
non ricordo se era già stato detto o fatto da qualcuno, comunque...

si possono usare pulegge 12T come quelle della Extralite con cambio 10V in monocorona??

Non vedo questo grosso beneficio nell'operazione...

in teoria però dovrebbe essere uguale...

sempre mono è, uno a 11V e uno a 10V, ma stesso funzionamento...


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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #162 il: Dicembre 05, 2014, 03:28:57 am »
non ricordo se era già stato detto o fatto da qualcuno, comunque...

si possono usare pulegge 12T come quelle della Extralite con cambio 10V in monocorona??

Non vedo questo grosso beneficio nell'operazione...

in teoria però dovrebbe essere uguale...

sempre mono è, uno a 11V e uno a 10V, ma stesso funzionamento...

Se un cambio è in genere stato concepito per un utilizzo con pulegge con un certo numero di denti (e diconseguenza un certo diametro), è difficile che funzioni meglio con pulegge di un diametro diverso...cambiano poi la distanza tra la catena e i pignoni, varia il raggio di curvatura della catena nella S etc.
Se pensi che delle pulegge 12T con denti fasati (stretto-largo) abbiano un notevole vantaggio in termini di ritensione della catena ti sbagli poichè sono la forma della corona e dei suoi denti e la tensione della molla del cambio a fare il 99% del lavoro in tal senso :-) Tant'è vero che pare sui cambi type 2.1 sram xx1 non ci siano più addirittura le pulegge fasate 12T..

Offline Half Leg

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #163 il: Dicembre 05, 2014, 07:17:58 am »
non ricordo se era già stato detto o fatto da qualcuno, comunque...

si possono usare pulegge 12T come quelle della Extralite con cambio 10V in monocorona??

Non vedo questo grosso beneficio nell'operazione...

in teoria però dovrebbe essere uguale...

sempre mono è, uno a 11V e uno a 10V, ma stesso funzionamento...

Se un cambio è in genere stato concepito per un utilizzo con pulegge con un certo numero di denti (e diconseguenza un certo diametro), è difficile che funzioni meglio con pulegge di un diametro diverso...cambiano poi la distanza tra la catena e i pignoni, varia il raggio di curvatura della catena nella S etc.
Se pensi che delle pulegge 12T con denti fasati (stretto-largo) abbiano un notevole vantaggio in termini di ritensione della catena ti sbagli poichè sono la forma della corona e dei suoi denti e la tensione della molla del cambio a fare il 99% del lavoro in tal senso :-) Tant'è vero che pare sui cambi type 2.1 sram xx1 non ci siano più addirittura le pulegge fasate 12T..

 :63:

Offline energie

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Re:tuning cambio XX1 da 222g (gabbia carbon e pulegge)
« Risposta #164 il: Dicembre 05, 2014, 08:33:51 am »
Le pulegge sono ancora fasate come sempre nei 2.1