Autore Topic: Come è possibile??  (Letto 1377 volte)

Vitto

• Visitatore
Come è possibile??
« il: Settembre 26, 2013, 08:49:13 am »
Ciao..mi è successa una cosa strana..parliamo di latticizzazione...Diciamo che da 4 anni latticizzo senza alcun problema le mie ZTR....anzi l'ultima volta ho tallonato le gomme senza lattice e sono rimaste gonfie per ore..Comunque...ho gli MMX, e ho smontato i FF per montare i RoRo, in previsione di una gara sabato. Come dicevo ho tallonato le gomme,e dopo aver messo il lattice...quest'ultimo usciva dai nipples....per cui una volta capito..sbattendo e girando la ruota si è sistemato...Mi chiedo io come mai ieri si..e tutto l'anno no?? Cos'è che fa uscire l'aria dai nipples!!??

Offline omerodx

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
Re:Come è possibile??
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2013, 08:51:57 am »
si sarà leggermente spostato il nastro

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:Come è possibile??
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2013, 08:52:48 am »
Ciao..mi è successa una cosa strana..parliamo di latticizzazione...Diciamo che da 4 anni latticizzo senza alcun problema le mie ZTR....anzi l'ultima volta ho tallonato le gomme senza lattice e sono rimaste gonfie per ore..Comunque...ho gli MMX, e ho smontato i FF per montare i RoRo, in previsione di una gara sabato. Come dicevo ho tallonato le gomme,e dopo aver messo il lattice...quest'ultimo usciva dai nipples....per cui una volta capito..sbattendo e girando la ruota si è sistemato...Mi chiedo io come mai ieri si..e tutto l'anno no?? Cos'è che fa uscire l'aria dai nipples!!??
Nel smontare i FF avrai leggermente sollevato in un punto il nastro (capita perche si crea come una camera d'aria in lattice che incolla copertone alla gola nel cerchio) che quindi ha permesso a dell'aria e lattice si infiltrasse sotto il nastro.
Poi il lattice ripara questa non rottura e funziona tutto
Quando capita a me rinastro la ruota pulendo bene la gola del cerchio

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2013, 08:53:25 am »
ti si è mosso il nastro Vitto....

il problema è che se il lattice ti va ne nipples poi non riesci più a togliorlo, io ho dovuto cambiare tutti i nipples per sta stronzata  :no:

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2013, 08:53:47 am »
si sarà leggermente spostato il nastro

esatto... non è eterno l'adesivo, soprattutto se a volte rimane il copertone stallonato per un pò sul cerchio, lui cerca di scivolare e scolla il nastro...

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2013, 09:01:53 am »
a volte il nastro, specie se ben tirato al montaggio,si fessura col tempo  in corrispondenza dei fori del cerchio..ogni tanto va' sostituito...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2013, 09:04:41 am »
Ah ok..non avevo pensato a questao problema..in effetti il nastro è vecchiotto...quest inverno la rinastro

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2013, 09:07:09 am »
Ah ok..non avevo pensato a questao problema..in effetti il nastro è vecchiotto...quest inverno la rinastro
ti consiglio di farlo subito..
per mia esperienza, quando inizia a uscire il lattice dai nipple, il problema si ripresenta rapidamente
(il lattice tappa, si,  ma non aderisce granche' al foro/fessura creatosi sul nastro),
e rischi di dover montare la camera d'aria in uno dei prossimi giri...  :cheers:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2013, 09:10:06 am »
Sabato faccio la gara...adesso era gonfia...poi la rinastro.. in gara con il lattice che si muove...il problema non sussiste

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2013, 09:24:33 am »
Sabato faccio la gara...adesso era gonfia...poi la rinastro.. in gara con il lattice che si muove...il problema non sussiste

vai a fare la gara con il nastro scollato e il lattice che esce dai nipples...   :blush:

non ti viene l'ansia da prestazione ??!!   :laughing1:

un rotolo di nastro una spugnetta scotch brite e mezzora di tempo e stai senza pensieri!! 

Vitto

• Visitatore
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2013, 09:27:19 am »
Adesso vedo se riesco...se il lattice riempie i vuoti è ok...

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2013, 09:43:43 am »
@ Vitto ...... che gara fai/c'è sabato ?......   visto che domenica danno pioggia !   :biggrin2:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2013, 09:49:00 am »
Beh c'è una gara UISP qui a Parma...io non sn un gran agonista.. :no:

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2013, 09:54:52 am »
...grazie a Parma x me sarà difficile viste le 1000 cose da fare al sabato in famiglia
ciao

Vitto

• Visitatore
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2013, 09:56:23 am »
eH SI..IMMAGINO.. Considera che faccio poche gare per cui quelle me le concedo con l'approvazione di mia mgl  :biggrin2:
Poi lei va da sua mamam coi bimbi quel pomeriggio sono tranquillo..