Autore Topic: Titici Flexy - Pura performance...  (Letto 30110 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Titici Flexy - Pura performance...
« Risposta #105 il: Dicembre 31, 2013, 08:20:09 am »
Approvo la scelta ed il coraggio nel fornire una bici di serie con componenti che poco tempo fa venivano considerati solo per "grammo maniaci "  :wink_smilie:
Deludente invece la prova del giornale e l'articolo scritto che considera il lettore sempre un principiante da 4 soldi  :thumbdown:
L'impostazione di questa testata è da anni  sempre sullo stesso piano con prove ben poco veritiere e bici che funzionano sempre alla perfezione e che riescono sempre a stupire il tester ,che siano Epic Wc da 8600€ o bottecchia  sentiero da 800€ il risultato non varia di molto  :wacko:
Se leggete l'articolo comincia parlando della famosissima prova "di impennata" che per loro è un metro di paragone per capire se la bici andrà bene in discesa e sarà maneggevole  :77: ma siamo impazziti tutti ? Ma ci hanno preso per "abbelinati" ??? Oltretutto con una corona da 30denti davanti ,se si parte con il 42 dietro si impenna anche una bici da downhill !! ....
Per essere veritiero un test va fatto da più persone ,e magari in grado di pedalare e guidare davvero ,direi quasi piloti professionisti per dare un minimo di credito alla cosa , per il resto sarebbe di gran lunga più costruttivo mettere solo delle foto statiche senza addentrarsi in argomenti sconosciuti.
Grazie a dio sono anni che non compero più giornali ,e se ne apro uno del 1998 e leggo una prova ,pare di fare un copia-incolla di un articolo odierno , qua se non si aggiornano addio carta stampata.... :sick:

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #106 il: Dicembre 31, 2013, 09:50:53 am »
Bici favolosa con componenti favolosi. In effetti la prova è un po' insipida ma scommetto che l'insieme è davvero super efficace.  :wub:
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2013, 09:52:36 am da ventiseidieci »

el salsero

• Visitatore
« Risposta #107 il: Dicembre 31, 2013, 10:24:43 am »
peccato che una bici cosi' allestita sia finita in un articolo incolore, che la valuta in base all'impennata  :biggrin2:
 Del resto che vuoi aspettarti da un giornale che nella prova della Lee Cougan parla del colosso americano quando pure le galline sanno che in USA non esiste nessuna Lee Cougan........

Offline Bigwheels

• Newbie
  • *
« Risposta #108 il: Gennaio 08, 2014, 09:44:27 am »
....ho voluto mandare una bici TOP, perché anche se dovessi impegnarmi a proporre una bici "economica" sarei sempre molto, troppo caro. L'unica possibilità per ottenere visibilità è quella di proporre bici ben fatte. E non solo componenti, è facile "ammucchiare" un sacco di soldi su un telaio, ma il tutto deve avere un senso logico. Abbiamo sempre lavorato sulle geometrie, e notare che MTB magazine ha apprezzato la bici è per me un passo avanti. Vi ricordo che MTB Magazine l'ho sempre trovato FORTEMENTE a favore delle 27,5, muovendo spesso critiche sulle 29. E' vero, io pago la pubblicità sulla rivista (non pago il test), e quindi MAI la rivista potrà parlarne male. Però ho trovato in questo articolo degli spunti interessanti che ho apprezzato e che molti hanno apprezzato. Poi, è logico la diffidenza tutti la possono avere.....

Voglio SOTTOLINEARE che la firma del test è di Daniela Concordia, atleta ELITE per qualche stagione. (atleta professionista) ...e voglio anche sottolineare che non tutti gli ELITE (professionisti) sono in grado do fare Test. Conosco amatori molto più tecnici e preparati di tanti ELITE.

Offline teokat26

• Full Member
« Risposta #109 il: Febbraio 24, 2014, 09:08:29 pm »
visto che sto seriamente pensando di comprare questo stupendo telaio nessuno ha una pesata del telaio
viene dichiarato sotto 1200gr  però vorrei delle conferme qualcuno mi ha detto di pesi oltre i 1300gr

grazie