Autore Topic: Pedali di Paulissen  (Letto 9043 volte)

Offline vittorc-1

• Hero Member
  • Tecnico Progettista Catia V5
Re: Pedali di Paulissen
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2008, 12:16:39 pm »
Hai scoperto l'acqua calda...è da 2 anni che lo faccio io!!! Il nastro adesivo è solo per evitare che gli OR escano..ma messo da solo non serve a nulla!!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2008, 12:23:15 pm »
ops... non avevo letto il tuo precedente intervento

Offline vittorc-1

• Hero Member
  • Tecnico Progettista Catia V5
« Risposta #17 il: Settembre 25, 2008, 12:52:15 pm »
 :naughty: :naughty: :naughty: Lavorare in un azienda meccanica ha i suoi lati positivi....Pezzi commerciali di tutti i tipi...e per caso mi ero inbattuto in OR dalle dimensioni..familiari...ed era cosi..da allora non si sono mai sfilati o rovinati!
Pedale Fidentino Racing Team
Trofeo Citta' di Fidenza
www.pedale-fidentino.it

Offline mr.fango

• Hero Member
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2008, 01:41:57 pm »
:naughty: :naughty: :naughty: Lavorare in un azienda meccanica ha i suoi lati positivi....Pezzi commerciali di tutti i tipi...e per caso mi ero inbattuto in OR dalle dimensioni..familiari...ed era cosi..da allora non si sono mai sfilati o rovinati!

ciao, tutto bene?

riusciresti a procurarmi 2 or per i pedali? se mi presento in negozio a prendere 2 or mi sparano!!!!

entro natale presenterò le mie 2 bici.....

se vai in una ferramenta e paghi con 100 euro te li regalano.... :naughty:

piuttosto ne servono 4 ...
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2008, 01:57:58 pm »

ciao, tutto bene?

riusciresti a procurarmi 2 or per i pedali? se mi presento in negozio a prendere 2 or mi sparano!!!!

entro natale presenterò le mie 2 bici.....

se vai in una ferramenta e paghi con 100 euro te li regalano.... :naughty:

piuttosto ne servono 4 ...

doveva essere un mp, poi ho sbagliato anche la quantità....disastro!!! fare le cose di corsa....

Offline xcbiker88

• Newbie
  • *
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2009, 10:35:50 am »
L' ultima volta roel avea sostituito il tape con carbonio

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2009, 04:23:50 pm »
il mio amico picurarudellischimbordi ha trovato un'altra tecnica... inserisce degli o-ring in gomma da idraulico nelle scanalature lei pedali e tengono benissimo! Sicuramente più elegante da vedere... (Mino quando ti decidi a mettere foto è sempre troppo tardi!)
io mi dimentico ma tu non ricordarmi mai (vigliacco) :frusta:
cmq se vi può interessare visto che vitto dice di aver scoperto l'acqua calda ecco il mio sistema o meglio dire quello che ormai usano tutti:
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

• Hero Member
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2009, 04:25:46 pm »
il mio amico picurarudellischimbordi ha trovato un'altra tecnica... inserisce degli o-ring in gomma da idraulico nelle scanalature lei pedali e tengono benissimo! Sicuramente più elegante da vedere... (Mino quando ti decidi a mettere foto è sempre troppo tardi!)
io mi dimentico ma tu non ricordarmi mai (vigliacco) :frusta:
cmq se vi può interessare visto che vitto dice di aver scoperto l'acqua calda ecco il mio sistema o meglio dire quello che ormai usano tutti:

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2009, 04:59:11 pm »
Ma non fate prima a  mettere le placchette di plastica nera  fra le tacchette e le scarpe?

Offline jimy

• Newbie
  • *
  • MTB: TiTiCi Fielty Nine 2012
  • Road Bike: Gir's G-Star
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2009, 06:18:27 pm »
Visto che anch'io ho i CB, mi sapete dire in termini pratici le differenze nel montare questi o-ring? Sono differenze realmente avvertibili?
Jimy - ASD EmporioSport Team -

• Hero Member
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2009, 06:24:19 pm »
Visto che anch'io ho i CB, mi sapete dire in termini pratici le differenze nel montare questi o-ring? Sono differenze realmente avvertibili?
ciao ma secondo te se questi o-ring non avessero qualche beneficio ti direi di montarli  :whistling2:
cmq prova che ti devo dire forse tu non la avvertirai la differenza ma se non provi nessuno puo dirtelo  :biggrin2:

Offline fagigab

• Full Member
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2009, 08:13:42 pm »
Questo sistema lo voglio provare, avevo usato il nastro da elettricista, ma è andato via dopo l'uscita, mi sai dire da quanto sono gli o ring?

Offline jimy

• Newbie
  • *
  • MTB: TiTiCi Fielty Nine 2012
  • Road Bike: Gir's G-Star
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2009, 12:10:22 am »
ciao ma secondo te se questi o-ring non avessero qualche beneficio ti direi di montarli  :whistling2:
cmq prova che ti devo dire forse tu non la avvertirai la differenza ma se non provi nessuno puo dirtelo  :biggrin2:

Non volevo discutere il fatto che non avessero benefici, volevo solo capire in che termini questi vengono avvertiti...almeno provandoli posso notare le differenze più facilmente!  :63:
Jimy - ASD EmporioSport Team -

el salsero

• Visitatore
« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2009, 03:11:07 pm »
Ma non fate prima a  mettere le placchette di plastica nera  fra le tacchette e le scarpe?

le placchette di plastica nera fornite con i pedali non servono a ridurre il gioco o a stabilizzare la scarpa sul pedale, ma occorrono nel caso che la scarpa non dia particolare luce per cui l'aggancio con il pedale risulta difficoltoso. Allora la placchetta nera funziona da spessore.

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2009, 03:52:54 pm »

le placchette di plastica nera fornite con i pedali non servono a ridurre il gioco o a stabilizzare la scarpa sul pedale, ma occorrono nel caso che la scarpa non dia particolare luce per cui l'aggancio con il pedale risulta difficoltoso. Allora la placchetta nera funziona da spessore.
Certo, ma può avere anche la funzione di spessore come gli o-ring e inoltre evita che si scavino dei solchi sotto la scarpa lì dove appoggiano le alette dei pedali e che contribuiscono al gioco sopra citato.