Autore Topic: Osymetric e deragliatore campagnolo  (Letto 1450 volte)

Offline hjan

• Newbie
  • *
  • MTB: Ikudei Vado - Scott Scale 35
  • Road Bike: Colnago M10 - Wilier Mortirolo
Osymetric e deragliatore campagnolo
« il: Settembre 16, 2013, 08:50:21 am »
Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho qualche problema nella regolazione del deragliatore anteriore campagnolo con le corone osymetric.

Ho un campagnolo centaur - 2012 - con guarnitura fsa bcd 110 e corone osymetric 52-38 e per quanto riguarda la cambiata quella va, il problema è il rumore della catena che tocca sulla parte frontale del deragliatore, il meccanico ha montato lo spessore per arretrare il deragliatore, solo che con la catena sulla corona 52, salendo direi già al 4 pignone la catena sfrega con la parte frontale della gabbia facendo un rumore abbastanza fastidioso...
Lo stesso comportamento ce l'ho mettendo la 38 e salendo verso gli ultimi due pignoni.

Qualcuno ha installato queste corone con campagnolo e ha qualche suggerimento ? A me l'unica cosa che viene in mente è togliere lo spessore montato.

Gian

Offline s-works

• Hero Member
Osymetric e deragliatore campagnolo
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2013, 09:49:41 am »
Io avevo lo stesso problema con durace...ho risolto togliendo le osymetric e rimettendo le tonde!!

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
Re:Osymetric e deragliatore campagnolo
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2013, 10:02:44 am »
Per evitare lo sfregamento bisogna allargare il deragliatore inserendo delle rondelle tra vite e gabbia, chiaramente  la cosa è possibile se il deragliatore ha la vite (tipo RED)
Se il deragliatore non ha la vite ma ha un rivetto, allora bisogna trapanare  :wut30:

Offline hjan

• Newbie
  • *
  • MTB: Ikudei Vado - Scott Scale 35
  • Road Bike: Colnago M10 - Wilier Mortirolo
R: Re:Osymetric e deragliatore campagnolo
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2013, 09:29:29 pm »
Per evitare lo sfregamento bisogna allargare il deragliatore inserendo delle rondelle tra vite e gabbia, chiaramente  la cosa è possibile se il deragliatore ha la vite (tipo RED)
Se il deragliatore non ha la vite ma ha un rivetto, allora bisogna trapanare  :wut30:

Quelle le ho messe..fortunatamente il centaur h  la vite.
Il problema è che sfrega davanti :(

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4