Autore Topic: Vibrazione freno a disco posteriore  (Letto 2659 volte)

Offline Gabo_flash

• Sr. Member
  • MTB: Cannondale Flash 29 Carbon 2014
  • Road Bike: Bianchi Infinito CV
Vibrazione freno a disco posteriore
« il: Settembre 15, 2013, 01:07:16 pm »
Ciao a tutti! 3 uscita con la Flash nuova e vibrazione in frenata su disco posteriore,come pinzi comincia a vibrare,se faccio più pressione inchioda di brutto... Ho su i Magura mt2 quelli di serie... Vi chiedo se anche a voi avete avuto problemi simili... Grazie

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Vibrazione freno a disco posteriore
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2013, 01:42:03 pm »
È successo a me.
Telaio flash 29hm,pinza r1,disco 160 con adattatori "a rondelle",quelli che in parecchi usano,quelli uno piu alto dell altro.cambiati diversi dischi fra cui gli originali ma sempre vibrazioni.

Ora ho messo l adattatore ashima,7 grammi contro i 4 dei precedenti.di diverso ha un ponticello e soprattutto c è un po di inclinazione  così che la pinza sta dritta.ovvio che con gli adattatori staccati dove uno è piu alto e l altro piu basso,e fra loro sono dritti,la pinza soffre una torsione.

Cmq con l adattatore ashima nessuna vibrazione
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline Gabo_flash

• Sr. Member
Re:Vibrazione freno a disco posteriore
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2013, 07:53:08 pm »
Pensavo ad un problema di pastiglie,smontare e passar i con un po' di carta vetrata...grazie x la dritta, :63:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2013, 07:58:18 pm »
1) hai verificato che il disco abbia tutte le viti serrate?
2) pinza centrata e viti tirate con la giusta coppia?
3) Qr ben ingrassato?
4) Vite ferma pastiglie? molle? prova comunque ad estrarre le pastiglie, dai una grattatina, molla benaperta e rimonta

Offline Gabo_flash

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2013, 08:10:57 pm »
1) hai verificato che il disco abbia tutte le viti serrate?
2) pinza centrata e viti tirate con la giusta coppia?
3) Qr ben ingrassato?
4) Vite ferma pastiglie? molle? prova comunque ad estrarre le pastiglie, dai una grattatina, molla benaperta e rimonta
Domani se non piove lavo la bici,e controllo tutto,visto che ha una settimana di vita vado dal meccanico e che se la gratti lui :biggrin2: tanto devo portarla x dare bene un occhiata dopo le prime uscite

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2013, 08:14:05 pm »
Come ti stai trovando? Altezza manubrio, resa/fatica? giustamente falla vedere al negozio, magari anche una registratina a cambio e deragliatore le fa bene

Offline Gabo_flash

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2013, 01:39:10 pm »
Come ti stai trovando? Altezza manubrio, resa/fatica? giustamente falla vedere al negozio, magari anche una registratina a cambio e deragliatore le fa bene
Mi trovo bene! La 26 mi sembrava più rigida! Ieri 30 km tra boschi e vigneti e nessun problema cervicale,era la mia bestia nera quando sono stanco,ancora prima del mal di gambe si faceva sentire,nessun problema! Altezza e dislivello manubrio sella è ok! Ora vorrei cambiare pedali e mettere un paio più leggeri,e un bel reggi in carbonio!