Autore Topic: Pressione ammortizzatore  (Letto 1062 volte)

Offline terranova

• Sr. Member
Pressione ammortizzatore
« il: Aprile 30, 2008, 12:05:14 pm »
Ciao,
una volta regolata bene la pressione della camera positiva e negativa dell'ammo. mediamente si mantiene quasi in eterno (entro i valori impostati) oppure puo' capitare che la pressione scenda a zero, senza però considerare questo come guasto?

Venerdì scorso ho fatto una garetta di XC e tutto il reparto ammortizz. ha funzionato normalmente.

Ieri, a distanza di 6 giorni (senza usare la bici e senza nessuno in giro che per scherzo mi abbia sfiatato la valvola)sono sceso in garage dove ho la bici e ho trovato la sola camera positiva del mio ammortizzatore SCOTT a pressione zero, con i pedali conseguentemente abbassati quasi a livello terreno.
Perplesso, ho subito rigonfiato alla pressione suggerita per il mio peso e tutto sembra essere tornato a posto.
Mi pare strano questo improvviso svuotamento della sola camera positiva.
E' una cosa strana oppure capita che con il tempo improvvisamente si possa svuotare una camera senza considerarlo un guasto? Visto che storicamente alcuni ammortizz. Scott "scoppiano", non vorrei che fosse così!!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Pressione ammortizzatore
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2008, 12:09:16 pm »
Mah...tanto normale non mi sembra...

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Pressione ammortizzatore
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2008, 12:16:34 pm »
...eh può pure darsi che ti sia capitato. Capita che scoppino FOX, puoi immaginare SCOTT. Né ho visti diversi di ammortizzatori SCOTT all'opera, direi che non sono male, ma non fanno per me, per di più alcuni col tuo stesso problema.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.