Autore Topic: come togliere comando blocco sid xx world cup 2013  (Letto 1199 volte)

Offline funkyfede

• Newbie
  • *
  • MTB: scott scale rc
come togliere comando blocco sid xx world cup 2013
« il: Settembre 06, 2013, 11:06:12 pm »
ciao, qualcuno sa come togliere il comando di blocco da forcella sid xx world cup 2013?
per intenderci vorrei togliere il comando idraulico di lockout che per il tipo di percorsi che faccio non uso mai = forca sempre al lavoro.

Offline nero16

• Full Member
come togliere comando blocco sid xx world cup 2013
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2013, 07:13:44 am »
Dovrei avere un manuale da qualche parte se riesco a trovarlo più tardi lo posto

Offline funkyfede

• Newbie
  • *
Re:come togliere comando blocco sid xx world cup 2013
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2013, 08:49:07 am »
grazie, ma se e' il manuale di istruzioni della casa l ho gia' ma non dice nulla se si puo toglere o meno

Offline nero16

• Full Member
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2013, 08:59:07 am »
Allora come non detto, è quello, però ricordavo vagamente che parlasse anche di smontaggio!

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2013, 05:12:27 pm »
è sufficente svitare la cartuccia xloc con una chiave da 24 mm ed estrarla, fine.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline funkyfede

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2013, 06:20:54 pm »
ciao Danny, forse non mi sono spiegato bene, ma svitarla con la chiave da 24 e togliere il corpo interno credo sia facile, ma per me il problema sorge una volta tolta l'intera cartuccia. Mi domando infatti senza cartuccia lavora correttamente? Inoltre non so se togliere anche l'olio che sicuramente è in pressione quando è montata la cartuccia. Se lascio l'olio come faccio a rimandare tutto in pressione se necessario? cosa metto al posto del tappo che ho svitato con la chiave da 24? mica posso lasciare il buco? Se rimetto il tappo originale dopo aver smontato il lock out come tappo il foro dove si inserisce il tubicino del lock out? e se devo rimandare l'olio in pressione?

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2013, 09:23:02 am »
davo per scontato che una volta tolta la cartuccia xloc se ne inserisca una con comando di blocco sullo stelo che poi terrai sempre aperta. senza cartuccia non funziona. l'olio non è in pressione.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline funkyfede

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2013, 11:48:17 am »
grazie, adesso sento il mio si vende per vedere se ha il pezzo o me lo può ordinare.
Ciao