Autore Topic: Costo bici Top di gamma  (Letto 7653 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Costo bici Top di gamma
« il: Settembre 11, 2013, 08:50:07 am »
per me questi della Orbea sono fusi , cosa fa il negoziante il 40% di sconto

la Canyon viene 4.000,00 e non gli manca nulla

Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Costo bici Top di gamma
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2013, 08:52:10 am »
posso capire i prezzi di Cannondale e Specialized , ma loro montano cerchi in carbonio, na questu dell'Orbea dove vivono

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2013, 11:17:57 am »
da noi non sono tanto vendute,ma in spagna ed in alcune parti degli states sono molto considerate.Soprattutto negli states dove sponsorizza parecchio in ogni settore,strada,mtb e cx.
In spagna più per un discorso nazional-popolare.Ovvio,specy e c'dale sono onnipresenti,ma non ti credere che non vendano le orbea,anche a prezzi alti.Poi lo sconto è variabile

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Costo bici Top di gamma
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2013, 12:37:38 pm »
Max se pensi che la radon 10.0sl che monta fox kashima cdt, gruppo xx1, freni x.0 e trittico syntace , ruote mavic SLR con pp15 ant e x12 post!!!  e il telaio è uno dei tanti ma bello in nero opaco costa 3300 euro...fai tu...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 12:40:42 pm da danibiker »

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:R: Costo bici Top di gamma
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2013, 12:53:02 pm »
Max se pensi che la radon 10.0sl che monta fox kashima cdt, gruppo xx1, freni x.0 e trittico syntace , ruote mavic SLR con pp15 ant e x12 post!!!  e il telaio è uno dei tanti ma bello in nero opaco costa 3300 euro...fai tu...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

vista

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Settembre 11, 2013, 01:09:08 pm »
Ragazzi non potete comparare delle bici che vengono vendute direttamente dalla fabbrica e quelle che passano per un rivenditore. Mica lavoriamo per la gloria... :shifty:

Offline dgray

• Sr. Member
  • ... And the worms ate into his brain.
  • MTB: 29er (R.I.P)
  • Road Bike: Stigmata CC (R.I.P) // Open U.P. AXS (R.I.P) // HighBall CC AXS (R.I.P) // 3T Exploro Ultra XPLR
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2013, 03:34:18 pm »
Ragazzi non potete comparare delle bici che vengono vendute direttamente dalla fabbrica e quelle che passano per un rivenditore. Mica lavoriamo per la gloria... :shifty:

Non credo sia questione di prendere la bici in rete o in un negozio fisico ma di prezzo di vendita.

CuBe la si trova in negozio e on line

comunque costa sempre 3999 Elite HPC Super SLT 29 1x11

Goodbye, all you people,
There's nothing you can say
To make me change my mind.
Goodbye.

Offline andreaviola

• Hero Member
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2013, 03:57:05 pm »
La Radon a 3.300 non è affatto male! certo che alla fine è forse meglio di una cinese che,  se la monti a pezzi nuovi, arrivi a quasi alle stesse cifre.
Bisogna vedere se uno se ne frega del brand oppure se (come me  :wub:) si fa le pippe mentali a vedere la propria bici usata da Fontana, piuttosto che da Sauser...ecc

diciamo che il valore dell'oggetto sta anche nella rivendibilità successiva, quindi i conti vanno fatti non solo nel risparmio immediato ma anche nel dopo.
Dalle mie parti se mi presento con una radon usata potrebbe anche darsi che il negoziante non me la ritiri nemmeno.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2013, 04:31:32 pm »
Ad esempio parlando di Orbea , non è che ci sia una grossa vendibilità come usato , io ho faticato a vendere la mia ex Alma.
Il discorso invece cambia con Specialized e Cannondale , ed il paragone che faccio è proprio tra Orbea e Cannondale che con la Flash 2014 ha un prezzo molto più basso avendo delle ruote ENVE

Offline salta_foss

• Full Member
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2013, 05:10:20 pm »
vendere un usato bene è un impresa, qualunque sia la marca.
a sto punto cerco di spendere il meno possibile in fase d'acquisto.

spendere 8000e per un orbea è da folli, secondo me. ma anche spenderli per specy o cannondale. con un budget del genere prenderei solo telaio e poi il resto della bici pezzo pezzo, scegliendo il meglio in commercio e forse mi avanza qualche euro (per il caffè da offrire agli amici..)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2013, 05:42:45 pm »

spendere 8000e per un orbea è da folli, secondo me. ma anche spenderli per specy o cannondale. con un budget del genere prenderei solo telaio e poi il resto della bici pezzo pezzo, scegliendo il meglio in commercio e forse mi avanza qualche euro (per il caffè da offrire agli amici..)
e' chiaro che i ricarichi folli sono essenzialmente sui pezzi BRAND, in particolare sui telai (una forcaSpecy  Brain non costa una follia in + di un a Rshox wcup).
i costi che si riesce a strappare in rete sulla componentistica consentono, partendo da un telaio noBrand, risparmi importanti e personalizzazioni a go-go.
ma se ci si adatta ai loro montaggi standard , i prezzi dei top di gamma dei marchi  tedeschi che  vendono onlinesono irraggiungibili..la rivendibilita' non è la stessa;
 ma come si diceva, se risparmiate molto  in partenza....
ricordatevi pero' di confrontarli col miglior prezzo scontato senza usato che strappereste in negozio, senno' il confronto è ingiusto.

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
R: Re:Costo bici Top di gamma
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2013, 05:52:29 pm »

.. Noi invece lavoriamo per la gloria tanto da permetterci di spendere il doppio per avere la stessa cosa...  E chi siamo tutti dei marco ranzani?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
Re:R: Re:Costo bici Top di gamma
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2013, 05:55:25 pm »

.. Noi invece lavoriamo per la gloria tanto da permetterci di spendere il doppio per avere la stessa cosa...  E chi siamo tutti dei marco ranzani?

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4

:hail: :hail: :king1:

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2013, 06:01:26 pm »

concordo pienamente, vendere un usato è diventato un suicidio. Il prezzo di una bici di un anno di vita non è più teoricamente la metà del nuovo ma il 60% in meno COME MINIMO. Poca importanza ha il fatto che le ruote siano enve o chicchessia e il brand sia c'dale specy eccetera.

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2013, 07:10:40 pm »

prendi il tealio cannondale e forcella poi , gruppo xx1, due ruotine con cerchi enve, attacco , manubrio, sella , reggisella due gommine, i pedali e vedi se non arrivi a 8000 euro