Autore Topic: Come è possibile??  (Letto 1375 volte)

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Come è possibile??
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2013, 10:50:38 am »
a te è uscito dai fori delle nipple ma ad altri succede pure e solo dalla valvola. Chiaro che il primo pensiero si rivolge alla tenuta della valvola ma è invece il nastro. Successe pure a me con le wr nuove dato che la gola non era perfettamente omogenea.Il nastro va cambiato ogni tanto perchè la colla purtroppo degenera e perde adesività e la pressione lentamente crea infiltrazioni al di sotto
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2013, 10:55:07 am »
E' vero...non ci avevo pensato...probabilmente come avete detto quando ho levato i FF il tallone si era "incollato" al nastro e tirandolo via l'ha sollevato leggermente...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #17 il: Ottobre 07, 2013, 11:04:06 am »
Ieri h smontato la gomma in effetti il nastro era messo malissimo!!
Cosi ho rinastrato il tutto con nastro FRM (lo trovo,stranamente,migliore del yellow tape), ora ho messo una copertura con camera d'aria per farlo aderire bene. Lo lascio cosi un paio di giorni poi è a posto!

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #18 il: Ottobre 07, 2013, 11:41:36 am »
Ciao..mi è successa una cosa strana..parliamo di latticizzazione...Diciamo che da 4 anni latticizzo senza alcun problema le mie ZTR....anzi l'ultima volta ho tallonato le gomme senza lattice e sono rimaste gonfie per ore..Comunque...ho gli MMX, e ho smontato i FF per montare i RoRo, in previsione di una gara sabato. Come dicevo ho tallonato le gomme,e dopo aver messo il lattice...quest'ultimo usciva dai nipples....per cui una volta capito..sbattendo e girando la ruota si è sistemato...Mi chiedo io come mai ieri si..e tutto l'anno no?? Cos'è che fa uscire l'aria dai nipples!!??

prima di cambiare il nastro, io controllerei che la perdita non avvenga dalla valvola.
Se perde l'accoppiamento valvola cerchio, l'aria si infila nell'intercapedine del cerchio ed esce anche dai nippli.
Può succedere specialmente se, cambiando i copertoni, fai tallonare un lato con la camera d'aria (e quindi serve smontare la valvola dal cerchio)

Vitto

• Visitatore
« Risposta #19 il: Ottobre 07, 2013, 11:56:17 am »
Ciao..no mil nastro era proprio spostato di peso...quindi sicuramente era la causa. Io tra la rondella della valvola ed il cerchio metto un Or, che utilizzava Mavic.. Internamente non credo il lattice riempie e sigilla.