Chi sono?
Sono quei simpaticoni degli ex distributori della Carbon-Ti che, dopo che hanno perso la distribuzione, hanno pensato bene di copiare il progetto degli X-Lock Special riproducendolo pari pari e facendo realizzare i pezzi in Cina... probabilmente poi li montano in Svizzera e diventano magicamente "Swiss Made". (posso provare tutto ciò che affermo)
Troverete tali cloni con mille e mille marchi, da "cicli mimmo" a "lightweight"... sono sempre la solita roba.
Premesso che io ho lo sgancio CarbonTi, sinceramente non capisco questo indiretto (e manco troppo) discredito che lanci sugli sganci pop parts.
Se sono copiati dai CarbonTi e ci sono le basi per azioni legali, allora quella è la via, altrimenti amen e buona pace per tutti.
Dire che i loro sganci sono peggio perchè prodotti in Cina è un'affermazione che lascia il tempo che trova, al pari del piccolo negoziante che ti dice che le cose che si comprano su internet non sai mai come sono, ecc...
Quanto al giudizio sulla politica industriale di far costruire in Cina ed assemblare in Svizzera potendo apporre il marchio "Swiss Made", anche qui credo che per il cliente sia abbastanza indifferente: non è un prodotto alimentare, ci si fida dell'imprenditore (svizzero) che appone il proprio marchio e che garatisce le qualità del prodotto.
Detto questo, ripeto, ho scelto comunque CarbonTI.