Autore Topic: Race Face Next SL 11v  (Letto 9513 volte)

Offline componentsbike

Re:Race Face Next SL 11v
« Risposta #30 il: Dicembre 14, 2013, 08:11:14 pm »
Io però parlo di SiSl2. Visto che confrontiamo la RF nuova, prendiamo anche la Hollowgram nuova, no? :wink_smilie:

ok infatti a lui ho chiesto appunto che pedivelle fossero

uuhhhh meno male che sta di qualche gr più leggera sta hollowgram... altrimenti rischiavate un week-end d'insonnia a tale affronto..  :biggrin2:
Spiegatemi una cosa, perchè dovrebbe essere più delicata??? Io di Next SL no ho avute (e ben usate) 3 e tutte hanno preso delle belle botte e raschi vari e non hanno fatto "una piega"... chiedete anche a jeengles le botte e le rastrellate da roccia che aveva la sua SL che ha appena ceduto per passare al mono

A breve le avremo in casa , la provo subito sulla flask 29 e vi sapro' dire .....  :whistling2:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2013, 08:22:53 pm »
infatti dove sta scritto che una guarnitura in carbonio debba essere più delicata?
ho usato la clavicula 4 stagioni, fin dalla mia look 986 versione 2010, e in questi quattro anni non è che l'abbia tenuta esattamente su una mensola..
due anni fa l'ho mandata a revisionare alla THM e mi è ritornata come nuova
non ricordo, voi usate telai in lega o in carbonio?
io personalmente la clavicula la cambierei solo per la clavicula m3 o per la next

Offline Ueuezaza

« Risposta #32 il: Dicembre 15, 2013, 10:12:49 am »
Perché quelle in carbonio basta che vedano un sasso o una scarpa che già si rigano/scavano. Le guarniture in alu sono meno delicate. Su questo non ci piove, come non. Ci piove sul fatto che la Hollowgram è molto più funzionale grazie a spider e asse intercambiabile.

Comunque non andiamo OT. Sono entrambe ottime guarniture, entrambi il top quindi difficilmente si sbaglia. Se dovessi sceglierne una in carbonio probabilmente andrei proprio su questa.

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #33 il: Gennaio 23, 2014, 12:27:40 am »
E incredibile come siano carenti di info quelli della race face  :ranting2:  non hanno scritto da nessuna parte Che fattore Q ha la SL! Se uno la monta su una biammortizzata non è che la può prendere a caso :ranting2:

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #34 il: Gennaio 23, 2014, 08:13:17 am »
bella la next mi è venuta voglia di metterla sulla epic..

Maximus

• Visitatore
« Risposta #35 il: Gennaio 23, 2014, 09:27:27 am »
E incredibile come siano carenti di info quelli della race face  :ranting2:  non hanno scritto da nessuna parte Che fattore Q ha la SL! Se uno la monta su una biammortizzata non è che la può prendere a caso :ranting2:
in effetti è vero...non ci avevo fatto caso! Ma sicuramente credo che non avrai nessun problema di montaggio. Mandagli una mail ai canadesi...e chiediglielo, di solito rispondono. A breve dovrei averla anch'io  :sbavon:
Un'altra chicca è che il distributore ita mi ha dato due mesi di attesa per avere una normale 175mm mono 34 e movimento x PF92  :fear2:

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #36 il: Gennaio 30, 2014, 10:14:21 am »
in effetti è vero...non ci avevo fatto caso! Ma sicuramente credo che non avrai nessun problema di montaggio. Mandagli una mail ai canadesi...e chiediglielo, di solito rispondono. A breve dovrei averla anch'io  :sbavon:
Un'altra chicca è che il distributore ita mi ha dato due mesi di attesa per avere una normale 175mm mono 34 e movimento x PF92  :fear2:

mi hanno risposto, il Q factor è 169mm  :thumbdown:,

se mai oggi dovessi prendere una guarnitura andrei sulle nuove Rotor monocorona Rex1 con corona ovale QRings con i dentini già a posto per xx1 senza la necessità del guidacatena  :wub:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #37 il: Gennaio 30, 2014, 10:54:24 am »

mi hanno risposto, il Q factor è 169mm  :thumbdown:,

se mai oggi dovessi prendere una guarnitura andrei sulle nuove Rotor monocorona Rex1 con corona ovale QRings con i dentini già a posto per xx1 senza la necessità del guidacatena  :wub:
Grazie x l'info  :63:
immaginavo che fosse attestato sui 168...anche per avere piena compatibilità di montaggio con tutti i telai.
Per me non è un problema visto che faccio solo mtb e non mi dispiace avere un Q-F su questi valori, magari un paio di mm in meno

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #38 il: Gennaio 30, 2014, 11:03:30 am »
La nuova Rotor è 163mm  :whistling2: ci sta perfetta anche su una full..

Maximus

• Visitatore
« Risposta #39 il: Gennaio 30, 2014, 11:46:26 am »
La nuova Rotor è 163mm  :whistling2: ci sta perfetta anche su una full..

la Rotor l'avevo anche presa in considerazione ma c'è qualcosa che non mi ha convinto (non so cosa)...sarà la grafica, sarà il nome da cane...  :wacko:  :biggrin2:
Era in preventivo la Clavicula M3 sinceramente, ma ho fatto prevalere il cuore "fottendomene" di tutto il resto, dei numeri ecc ... di Raceface ne ho avute parecchie e sono sempre stato ultra-soddisfatto. Tutte le Next Sl le ho avute, usate e godute  :rm_pig: andare a prendere la bike in garage e vederla lì montata sul telaio..  :wub: