Autore Topic: china fake evo2  (Letto 2755 volte)

Offline R1el

• Hero Member
china fake evo2
« il: Agosto 28, 2013, 11:18:29 am »
Avevo preso 2anni fa dei split jacket dal famoso sito online degli oakley finti, ebbene gli occhiali per l'uso che lo concepivo io erano perfetti ovvero bellissimi e se li graffiavo o perdevo avevo perso 40eu, ma la qualità era quello che era ovvero la plastica si sentiva che non era di quella bella pesante e solida e le chiusure delle lenti erano imprecise, il tutto condito da un po di scricchiolamenti vari delle plastiche e giunzioni.
un mese fa trovai un'inserzione ebay sempre dalla cina dove vendevano i jawbone ovviamente spacciati come originali ma a 20eu al pezzo con le 3 lenti ecc ecc..
arrivati oggi.. paura! la plastica è quella bella pesante, le chiusure perfette, il tutto dentro la scatola originale in cartone con all'interno quella classica da trasporto, con 3 lenti, i ricambi del nasello chiusura.
ora devo solo provare ad inserire le lenti originali e vedere la prova del nove, cmq per ora non mi sarei mai aspettato questa qualità, specialmente avendo avuto quelli di 2 anni fa che erano i classici cinesi da mare solo con stampo oakley.
------------------------------------------------------------------------

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:china fake evo2
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2013, 11:50:58 am »
e' sempre il solito discorso...
Oakley: bellissimi occhiali (li ho originali ,con lente fotocronatica ,superlativa)...
ma non vorremo mica credere che valgano  i 250euro che chiedono??  :ranting2:
basta vedere il costo di equivalenti di marca meno famose..i miei vecchi decathlon , sempre fotocromatici e dal funzionamento ineccepibile, costavano 39euri.
quindi una cinesata ben fatta a 20euro  con lenti tradizionali, ci sta'.  :drunk:

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2013, 11:55:57 am »
Quoto, ditemi quello che volete ma gli originali hanno un prezzo veramente eccessivo.
Sono molto bravi a venderli....io non li prenderó mai, non pago 200€ per un marchio su una montatura di plastica.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2013, 11:58:35 am »
e' sempre il solito discorso...
Oakley: bellissimi occhiali (li ho originali ,con lente fotocronatica ,superlativa)...
ma non vorremo mica credere che valgano  i 250euro che chiedono??  :ranting2:
basta vedere il costo di equivalenti di marca meno famose..i miei vecchi decathlon , sempre fotocromatici e dal funzionamento ineccepibile, costavano 39euri.
quindi una cinesata ben fatta a 20euro  con lenti tradizionali, ci sta'.  :drunk:

la questione per me è più semplice, in mtb io gli occhiali li trascuro, tra fango, sassolini, rami, avere 200carte di occhiali non mi farebbe correre tranquillo, specie magari quando in gare su fango li metti nel taschino dietro dove il fango fa da cartavetrata per le lenti, infatti i miei mframe originali (avuti gratis) si sono rovinati proprio così.
poi appena vedo magari se le lenti sono intercambiabili ci sta anche che su ebay me ne compro un paio più fighe (ovviamente se i prezzi sono umani)

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2013, 12:48:54 pm »
Ecco perché non riesco a vendere i miei radar range polarizzati.... Mannaggia a sti cinesi....

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Agosto 28, 2013, 01:04:28 pm »
Che non valgono tutti quei soldi sono d'accordo, ma compararli con quelli Decathlon mi sembra un po' eccessivo. Non si può giudicare solo dall'aspetto e dalle caratteristiche. Se prendiamo la lente Oakley, allora abbiamo una lente molto più resistente ad oggetti che la colpiscono ad alte velocità. Che poi magari quelli Decathlon siano uguali come qualità a occhiali Prada, Gucci, ecc.. ci sta magari.
Però giudicare solo per il fatto che entrambi gli occhiali sono fotocromatici e in plastica non mi sembra giusto. Alla fine anche una Cannondale e una Olympia sono in carbonio con certe caratteristiche uguali, ma resta comunque una grande differenza qualitativa. Che poi la Cannondale non valga gli 8000€ è un altro discorso.

Capisco Gabri se va a prendersi quelli tarocchi. Io non lo farò mai, ma non perché li snobbo, ma perché sono un vero appassionato Oakley e non mi va di supportare che sfrutta le loro innovazioni e idee per copiarli e venderli per originali.

:cheers:

Quoto, ditemi quello che volete ma gli originali hanno un prezzo veramente eccessivo.
Sono molto bravi a venderli....io non li prenderó mai, non pago 200€ per un marchio su una montatura di plastica.
Pensa io che li colleziono  :naughty:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: china fake evo2
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2013, 01:55:19 pm »
Ho provato gli oakley più di 10 anni fa e da allora tutti gli altri occhiali che avevo,  briko, smith, carrera ecc. sono spartiti.

Pioggia, fango, sassi, rami.  Mi proteggono da tutto.  Sono indistruttibili.  Anni fa mi finirono sotto le ruote di un auto.  Si smontarono,  li ho rimontato e via come nulla. Li tradiscono ogni tanto solo con gli specy.

Il punto non è se valgono 200 € {un botto} ma quanto valgono i propri occhi!

Offline alone

• Hero Member
Re:R: china fake evo2
« Risposta #7 il: Agosto 28, 2013, 04:31:35 pm »
Ho provato gli oakley più di 10 anni fa e da allora tutti gli altri occhiali che avevo,  briko, smith, carrera ecc. sono spartiti.

Pioggia, fango, sassi, rami.  Mi proteggono da tutto.  Sono indistruttibili.  Anni fa mi finirono sotto le ruote di un auto.  Si smontarono,  li ho rimontato e via come nulla. Li tradiscono ogni tanto solo con gli specy.

Il punto non è se valgono 200 € {un botto} ma quanto valgono i propri occhi!
e' proprio quello il punto...
li ho e li riprenderei, ma trovo scandaloso il prezzo di TUTTI gli occhiali di marca. prodotti quasi sempre dallo stesso stabilimento, in MIlioni di esemplari.

lo studio sulla robustezza della plastica delle lenti, per me,non giustifica tali ricarichi.
ho usato per anni caschi occhiali e visiere da moto di tutti i tipi (le sassate in fuoristrada sono all'ordine del giorno)
 e la resistenza di una lente curva cosi' elastica è altissima
lo stesso vale per gli occhiali da bici di qualita'
e non credo che dietro 2 occhiali Salice i miei occhi sarebbero  tanto meno sicuri..
e' solo che gli oakley mi piacciono di +

PS
esempio banale: ho qui sul tavolo dei classic Rayban abbandonati da un cliente alcune settimane fa';
di 2 miei clienti ottici nesuno è riuscito a dirmi se sono originali o fake

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2013, 05:32:56 pm »
Con gli oakley è molto più semplice capire se è un fake.te li metti,e ti fai sparare in faccia con un fucile.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #9 il: Agosto 28, 2013, 05:41:04 pm »
Con gli oakley è molto più semplice capire se è un fake.te li metti,e ti fai sparare in faccia con un fucile.

:biggrin2: :bleh:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #10 il: Agosto 28, 2013, 06:28:12 pm »

:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2013, 09:58:32 pm »
Una differenza coi fake c'è. La parte sotto la lente della montatura originale ha un mini logo Oakley che i fake non hanno.
Le lenti sono perfettamente compatibili...
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline vanlon70

• Full Member
  • MTB: Specy Epic Ht 2018
  • Road Bike: Amore mai sbocciato
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2013, 12:47:18 pm »
Solito discorso brand, quando esagerano nei ricarichi  ti passa la voglia di credere a qualsiasi giustificazione sul prezzo finale.
Mi sai dire dove li hai trovati in MP.
Grazie

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2013, 01:02:34 pm »

:raygun: :king1: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2013, 01:10:18 pm »
dato che ricevo diversi mp, i suddetti occhiali li ho trovati su ebay, come fattomi notare il venditore non vende più niente ma se ne trovano in altre inserzioni, ma non so la qualità di quelli.