Autore Topic: china fake evo2  (Letto 2752 volte)

Offline Lore95

• Hero Member
Re:R: china fake evo2
« Risposta #15 il: Agosto 30, 2013, 01:13:18 pm »
Ho provato gli oakley più di 10 anni fa e da allora tutti gli altri occhiali che avevo,  briko, smith, carrera ecc. sono spartiti.

Pioggia, fango, sassi, rami.  Mi proteggono da tutto.  Sono indistruttibili.  Anni fa mi finirono sotto le ruote di un auto.  Si smontarono,  li ho rimontato e via come nulla. Li tradiscono ogni tanto solo con gli specy.

Il punto non è se valgono 200 € {un botto} ma quanto valgono i propri occhi!
e' proprio quello il punto...
li ho e li riprenderei, ma trovo scandaloso il prezzo di TUTTI gli occhiali di marca. prodotti quasi sempre dallo stesso stabilimento, in MIlioni di esemplari.

lo studio sulla robustezza della plastica delle lenti, per me,non giustifica tali ricarichi.
ho usato per anni caschi occhiali e visiere da moto di tutti i tipi (le sassate in fuoristrada sono all'ordine del giorno)
 e la resistenza di una lente curva cosi' elastica è altissima
lo stesso vale per gli occhiali da bici di qualita'
e non credo che dietro 2 occhiali Salice i miei occhi sarebbero  tanto meno sicuri..
e' solo che gli oakley mi piacciono di +

PS
esempio banale: ho qui sul tavolo dei classic Rayban abbandonati da un cliente alcune settimane fa';
di 2 miei clienti ottici nesuno è riuscito a dirmi se sono originali o fake

Il discorso Rayban è diverso... se prendi quelli del marocchino e quelli in ottica... sono proprio uguali... la scritta è stampata sulla lente o sulla montatura, oppure incollata sull' asta... Oakley è già un tantino diverso... i Frogskins hanno la scritta i rilievo sull' asta (sia nome di fabbria che luogo di produzione), le aste sono inserite ad incastro sul supporto delle lenti (mentre i rayban e affini sono tenute insieme da una vite... che se si rompe... ciao occhiali...) e le lenti sono serie e resistenti... che il costo sia esagerato ne sono convinto (visto che li ho) ma la qualità c'è... è indiscutibile... i rayban costano poi 30 € in meno e valgono come i rai banana dai vucumprà da 5 € (che ho)...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:china fake evo2
« Risposta #16 il: Agosto 30, 2013, 03:57:43 pm »
non è solo questione di montatura...
ma che 2 ottici non riescano a distinguere se una lente e' vera o falsa...mi dice molto sulla reale differenza di qualita' fra le 2 ottiche !
 :whistling2:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2013, 01:54:48 pm »
rispolvero questa discussione per una ulteriore info.
dato alcuni miei amici ed anche sul marrone viene sempre citata una cosa come la protezione agli uv che sui china si crede che non ci sia, ho fatto alcuni test, anche per un fattore personale.

prima ho provato con un pezzo di vetro, niente non è uv resistente, poi ho provato con le lenti china trasparenti e con le lenti gialle sempre china, risultato entrambe uv400 come anche quelle più scure.
con mio gran stupore ho scoperto che gli occhiali da lettura non sono uv400 ma lo è un pezzo di bottiglia (quella classica da vino verde scuro)
anche gli occhiali 3d (ho provato solo il modello bellino in plastica) che riportano l'etichetta non usare come occhiali da sole hanno la schermatura uv400.

------------------------------------------------------------------------

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2013, 01:56:41 pm »
interessante...
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2013, 02:54:01 pm »
...e vai!!!... un altro mito sfatato!!!...
... da agonista a randonnee... si cambia...