Autore Topic: Ammortizzatore FOX Float RE:Aktiv (con remoto)  (Letto 970 volte)

Offline superchri77

• Sr. Member
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
Ammortizzatore FOX Float RE:Aktiv (con remoto)
« il: Dicembre 02, 2016, 11:55:18 pm »
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere tecnico.

Stiamo parlando di ammortizzatore FOX Float RE:Aktiv con comando remoto montato sulla mia Trek TOP FUEL.
Lo porto in centro sospensioni autorizzato Andreani per farlo rimontare, inserire olio più performante e carica ad azoto.
Premetto (non sto a spiegare perchè ho dovuto smontarlo) che NON ho smontato la parte ad aria e non ho toccato il pacco lamellare.
Mi sono solo preoccupato di smontare il coperchio esterno e lo stelo contenente l'olio (lo stelo Kashima per capirci) sfiatando la parte caricata ad idrogeno.

Morale: Il tecnico ricarica lo stelo di olio e gonfia la camera ad Azoto, rimonta il tutto e l'ammortizzatore non scende, quindi rismonta l'ammortizzatore, smonta il pacco lamellare e mi riferisce che secondo lui uno "spessore" è montato storto.
Rimonta l'ammortizzatore e funziona, cioè fa la sua corsa.

Rimonto l'ammortizzatore sulla TREK, collego il cavo per il remoto e mi accorgo di due cose:
1- NON BLOCCA.
2- GONFIATO A 120/150/180/200 PSI HA UN ESCURSIONE INFERIORE E SEMBRA FACCIA "PACCO" PRIMA DEL DOVUTO.

Cosa può essere successo?

Domanda: se allento il grano (riferimento della freccia) con la camera pressurizzata ad azoto esce olio o no????

A cosa serve quel grano con la sfera al suo interno?????

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2016, 12:23:53 am da superchri77 »
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....