Ciao a tutti, ho bisogno di un parere tecnico.
Stiamo parlando di ammortizzatore FOX Float RE:Aktiv con comando remoto montato sulla mia Trek TOP FUEL.
Lo porto in centro sospensioni autorizzato Andreani per farlo rimontare, inserire olio più performante e carica ad azoto.
Premetto (non sto a spiegare perchè ho dovuto smontarlo) che NON ho smontato la parte ad aria e non ho toccato il pacco lamellare.
Mi sono solo preoccupato di smontare il coperchio esterno e lo stelo contenente l'olio (lo stelo Kashima per capirci) sfiatando la parte caricata ad idrogeno.
Morale: Il tecnico ricarica lo stelo di olio e gonfia la camera ad Azoto, rimonta il tutto e l'ammortizzatore non scende, quindi rismonta l'ammortizzatore, smonta il pacco lamellare e mi riferisce che secondo lui uno "spessore" è montato storto.
Rimonta l'ammortizzatore e funziona, cioè fa la sua corsa.
Rimonto l'ammortizzatore sulla TREK, collego il cavo per il remoto e mi accorgo di due cose:
1- NON BLOCCA.
2- GONFIATO A 120/150/180/200 PSI HA UN ESCURSIONE INFERIORE E SEMBRA FACCIA "PACCO" PRIMA DEL DOVUTO.
Cosa può essere successo?
Domanda: se allento il grano (riferimento della freccia) con la camera pressurizzata ad azoto esce olio o no????
A cosa serve quel grano con la sfera al suo interno?????