Autore Topic: Lightweight Urgesalt  (Letto 5072 volte)

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Lightweight Urgesalt
« il: Agosto 11, 2013, 09:29:08 am »
Anche la mitica azienda tedesca produttrice di ruote presenta un telaio tutto suo.

Riposto fedelmente l' articolo derivante da bdc-froum:
[Comunicato stampa] Lightweight presenta il proprio telaio Urgesltalt (archetipo), costruito con la stessa cura e know-how delle famose ruote, ma in Asia per contenere i costi.

Peso limite del sistema ciclista/bici: 120kg
Prezzo: 6500eu ca

Considerazione personale:tralascio il discorso bello,non bello,piace o piacenza...ma io una cosa così da Lightweight proprio non me l' aspettavo..."Prodotto in asia per contenere i costi"....Che delusione!
Il cliente lightweight non gli frega una beata mazza che lo fanno per contenere i costi,il loro cliente,e chi le ha lo può tranquillamente testimoniare,spende 3000 euro per delle ruote che sa che sono fatte a mano in germania da artigiani e che sono,a detta di molti,le migliori al mondo,che cavolo gli frega di spendere un po' meno per delle cose fatte in cina.Loro vogliono,e giustamente pretendono,il top presente fatto a mano in germania,anche per un discorso di unicità
All acquirente Ferrari non puoi dire che la sua è fatta in Cina per contenere i costi,ti sputa in un occhio.Lui,come chi compra certi prodotti,sceglie quello per avere un qualcosa in più.
Se ax lightness,mcfk e banda farebbero altrettanto sarebbe un bel calcio nel culo a livello di immagine,oltretutto vai a vendere una cosa a 6500 euro fatta in cina...dimmi che la fanno a mano i bambini svizzeri e son più contento,almeno ha un senso.
6500 euro e mi dici che lo fanno in cina per contenere i costi....ma fammelo pagare 1000euro in più ma dimmi che lo fanno a mano in germania,tanto per quelle cifre i problemi non ci sono.
Tanto vale che mi compro uno specialized,ce l hanno tutti ed alla fine è sempre prodotto in cina,costa un po' meno ma almeno paragono apple with apple.
Poi per carità...sarà anche bello...

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Lightweight Urgesalt
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2013, 09:52:31 am »
Quoto in pieno il tuo discorso
È assurda la motivazione della produzione asiatica.
Allora tanto di cappello alle piccole società italiane che riescono ancora a produrre in Italia ...

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2013, 10:04:09 am »
sarà colpa dell' UCI.... :naughty:  se sono stati costretti a farlo fare in Cina.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2013, 10:23:29 am »
e se lo facevano in Germania quanto sarebbe costato ? 16mila euro ?

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2013, 11:59:55 am »
Io non riesco più a capire... 6500 € sono soldoni... ok sarà bello esteticamente... ma la motivazione fatto in Asia per contenere i costi mi sembra una cosa assurda... con quella cifra potevano benissimo farlo in Germania... questo discorso possono farmelo Cube o Canyon... ma con questa cifra ne compri 6 dei loro telai... e non fanno schifissimo... (magari li fanno anche nella stessa fabbrica   :shifty:)
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline spaceman

• Hero Member
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2013, 12:06:58 pm »
Capisco il discorso ax con engage.
Ma un marchio così di nicchia avere una produzione cinese non lo capisco.

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Lightweight Urgesalt
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2013, 12:08:07 pm »
Ecco perché ho una parkpre... Fatta a mano nella fabbrica a 10km da casa mia, so chi é il telaista che me l'ha fatto (il mitico Vito), e l'ho pagato "solo" 1500€! Ma almeno mando avanti l'economia italiana!

Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2013, 12:18:23 pm »
..Pare che il prezzo sia di 4500 euro, contenti ora?

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2013, 01:30:32 pm »

Almeno non dovrebbero dirlo apertamente dove lo fanno e la motivazione di tale scelta... oppure come scrivono alcuni " Progettato in Germania"... l'acquirente sarebbe più contento... così abbassano il loro livello... fermo restando che è un telaio bellissimo... :sbavon:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #9 il: Agosto 11, 2013, 02:10:01 pm »
Non è il fatto dei 4500 o 6500 è che un azienda come LW mi scriva che fa il telaio in cina perchè cos' abbassa i costi di produzione...ma che cavolo me ne frega.Io compro LW perchè voglio un prodotto esclusivo non una cosa fatta come gli altri.Metti una cifra ma mi scrivi che me lo fai a mano tu in germania dal royal baby,questo è un prodotto LW non una cosa dozzinale che solo per il nome me lo fai pagare caro...anche ax fa telai da strada,oltrtetutto più bello e leggero di questo,ma non mi scrivono che lo fanno in asia...e costa pure meno.
Se a quel prezzo metti in commercio un telaio fatto in cina per contenere i costi mi sa tanto che mi stai pigliando un bel po' per il culo visto che in Italia,dove i costi produttivi sono pragonabili a quelli tedeschi,si fa della gran roba alla metà del prezzo.Ed in germania di telaisti buoni ce ne sono ma non dicono delle porcate del genere.
Avrei apprezzato di più un telaio LW da 10000 euro in tiratura limitata fatto in germania.
Mi sembra di vedere la Ferrari che fa la Panda a 50000 euro...una cagata

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #10 il: Agosto 11, 2013, 02:20:42 pm »
@cikin   si vede che cominciano a sentire la crisi pure loro e non mi meraviglia questa loro strategia, certo non ne esce una bella figura, ma se hanno bisogno di fare questo una ragione ci sarà.

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #11 il: Agosto 11, 2013, 03:11:05 pm »
@cikin   si vede che cominciano a sentire la crisi pure loro e non mi meraviglia questa loro strategia, certo non ne esce una bella figura, ma se hanno bisogno di fare questo una ragione ci sarà.

certo che C' E'!!!!... loro lo fanno in Cina e lo pagano 1\10 di quanto gli costerebbe in Germania ed a TE LO VENDONO allo stesso prezzo come se fosse fatto in Europa!!!... il contenimento dei costi e' PER LORO NON PER TE!!!!... FACILE FARE GLI IMPRENDITORI GLOBALI COL C.LO degli operai tedeschi e sulle tasche del COMPRATORE FINALE!!!...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2013, 04:42:35 pm »
Specialized, Cannondale, Scott, Trek, Bianchi, Ktm, Focus... ecc ecc
Prova....

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2013, 04:52:25 pm »
Un sarto pesa e sopratutto costa molto meno  :63:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2013, 05:02:41 pm »
Un sarto pesa e sopratutto costa molto meno  :63:

??? io consoco un sarto che è 100kg , fà delle camicie strepitose