Anche la mitica azienda tedesca produttrice di ruote presenta un telaio tutto suo.
Riposto fedelmente l' articolo derivante da bdc-froum:
[Comunicato stampa] Lightweight presenta il proprio telaio Urgesltalt (archetipo), costruito con la stessa cura e know-how delle famose ruote, ma in Asia per contenere i costi.
Peso limite del sistema ciclista/bici: 120kg
Prezzo: 6500eu caConsiderazione personale:tralascio il discorso bello,non bello,piace o piacenza...ma io una cosa così da Lightweight proprio non me l' aspettavo..."Prodotto in asia per contenere i costi"....Che delusione!
Il cliente lightweight non gli frega una beata mazza che lo fanno per contenere i costi,il loro cliente,e chi le ha lo può tranquillamente testimoniare,spende 3000 euro per delle ruote che sa che sono fatte a mano in germania da artigiani e che sono,a detta di molti,le migliori al mondo,che cavolo gli frega di spendere un po' meno per delle cose fatte in cina.Loro vogliono,e giustamente pretendono,il top presente fatto a mano in germania,anche per un discorso di unicità
All acquirente Ferrari non puoi dire che la sua è fatta in Cina per contenere i costi,ti sputa in un occhio.Lui,come chi compra certi prodotti,sceglie quello per avere un qualcosa in più.
Se ax lightness,mcfk e banda farebbero altrettanto sarebbe un bel calcio nel culo a livello di immagine,oltretutto vai a vendere una cosa a 6500 euro fatta in cina...dimmi che la fanno a mano i bambini svizzeri e son più contento,almeno ha un senso.
6500 euro e mi dici che lo fanno in cina per contenere i costi....ma fammelo pagare 1000euro in più ma dimmi che lo fanno a mano in germania,tanto per quelle cifre i problemi non ci sono.
Tanto vale che mi compro uno specialized,ce l hanno tutti ed alla fine è sempre prodotto in cina,costa un po' meno ma almeno paragono apple with apple.
Poi per carità...sarà anche bello...