Citazione da: corridore_tra_le_colline - Ottobre 06, 2013, 01:41:11 amIl Super record non è male, solo che è usato, e ovviamente solo chi l'ha usato sa come l'ha trattato. Io prenderei l'ultegra, e poi, se vuoi fare degli upgrade nel tempo per alleggerirlo, fai sempre in tempo (guarnitura, deragliatore Dura-Ace, freni kcnc o trp, catena, pignoni, e se trovi altro meglio).Lo SRAM Force 22, è altrettanto un buon prodotto, ma secondo me non è il massimo perchè ti devi ricordare ogni volta che devi cambirare che per aumentare rapporti devi fare un clic con la leva, mentre per scendere due (oppure il contrario, ora è anche notte e potrei sbagliarmi). Comunque, se sei in situazione di pericolo e\o stanchezza (e ti può capitare), ti puoi sbagliare andando a far saltare leve + cambio + deragliatore, e se ti va male, rovini anche il telaio, ma comunque resti a piedi e dopo ti si alleggerisce di molto il portafogli. Non ricordo più dove l'ho letto, ma il Force 22 2014, eredita tutte le tecnologie in dotazione fino al 2013 al Red, cosa che giustifica un aumento di prezzo rispetto ai modelli precedenti.Ricorda: la scelta del gruppo shimano + sram o campagnolo, influenza la scelta del corpetto da montare sulle ruote, quindi magari prima ne prendi uno, poi passi da shimano/sram a campagnolo e se sei pratico di meccanica e manutenzione bici e soprattutto sei bene attrezzato a casa, ti sostituisci il corpetto da solo (che comunque non costa mai sotto gli 80 - 100 €).sciocchezze.sono anni che sram usa il sistema doubletap e chi l'ha avuto ( ovviamente anche io , che parlo per diretta esperienza ) non ho mai rovinato nullae non ho mai nemmeno preso dal scossa con il mio Durace Di2 nemmeno ieri che pioveva sapete degli alligatori nelle fogne ? quello è vero , eh...lo ha detto mio cuggggino
Il Super record non è male, solo che è usato, e ovviamente solo chi l'ha usato sa come l'ha trattato. Io prenderei l'ultegra, e poi, se vuoi fare degli upgrade nel tempo per alleggerirlo, fai sempre in tempo (guarnitura, deragliatore Dura-Ace, freni kcnc o trp, catena, pignoni, e se trovi altro meglio).Lo SRAM Force 22, è altrettanto un buon prodotto, ma secondo me non è il massimo perchè ti devi ricordare ogni volta che devi cambirare che per aumentare rapporti devi fare un clic con la leva, mentre per scendere due (oppure il contrario, ora è anche notte e potrei sbagliarmi). Comunque, se sei in situazione di pericolo e\o stanchezza (e ti può capitare), ti puoi sbagliare andando a far saltare leve + cambio + deragliatore, e se ti va male, rovini anche il telaio, ma comunque resti a piedi e dopo ti si alleggerisce di molto il portafogli. Non ricordo più dove l'ho letto, ma il Force 22 2014, eredita tutte le tecnologie in dotazione fino al 2013 al Red, cosa che giustifica un aumento di prezzo rispetto ai modelli precedenti.Ricorda: la scelta del gruppo shimano + sram o campagnolo, influenza la scelta del corpetto da montare sulle ruote, quindi magari prima ne prendi uno, poi passi da shimano/sram a campagnolo e se sei pratico di meccanica e manutenzione bici e soprattutto sei bene attrezzato a casa, ti sostituisci il corpetto da solo (che comunque non costa mai sotto gli 80 - 100 €).