Autore Topic: Montaggio Tubeless ...cosa fare se non stallona ???  (Letto 10989 volte)

roby73

• Visitatore
R: Re:Montaggio Tubeless ...cosa fare se non stallona ???
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2013, 10:30:39 pm »
se è il modello 2013 dei RoRo mi pare molto strano in quanto i miei (e non solo) stanno su pure senza lattice
no Francesco,  ne ho beccato uno anch'io.
Mi ha fatto impazzire x una settimana, poi il lattice hs chiuso definitivamente. ;D;D

Offline Daniele010370

• Newbie
  • *
  • MTB: Yushin FM-359 Manitou R7-MRD XTR Mix FSA
  • Road Bike: Ridley Noah SL20 Dura Ace 9000 Full
Re:Montaggio Tubeless ...cosa fare se non stallona ???
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2013, 07:56:02 am »
Confermo, prima uscita ok (ca. 1,9-2 bar), scendono appena un poco di pressione ma nessuna perdita da valvola o talloni ...solo le spalle che sono un colabrodo ...ho idea dovro' mettere un altro po' di lattice (per ora ca. 60 ml/ruota).
In effetti ho notato che sono di due partite diverse perche' uno e' marcato "650b" e l'altro "27,5" ...quello pieno di buchi e' il 650b, entrambi presi da bike-discount in germania.

...pero' vanno alla grande !

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2013, 02:43:37 pm »
lattice ecologico? senza ammoniaca? ai ai ai ai!!!!!!!!

può essere colpa del lattice.... me lo faceva anche a me. poi ho trovato una vecchia partita di lattice con l'ammoniaca (joe's) e i problemi sono finiti.....

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2013, 02:56:29 pm »
Io per farla tallonare starei più basso di pressione ... 4 bar per un ZTR sono tanti ...

Offline Koenig

• Hero Member
  • MTB: Niner Air9 RDO
« Risposta #19 il: Luglio 28, 2013, 04:08:45 pm »
Per chiudere i fori sulle spalle prima di montarli io lavo l'interno col sapone piatti, do una spennellata di lattice e faccio seccare.
Per il lattice anche io ultimamente ho usato il joe's e funziona bene coi copertoni "delicati".
Quando però l'ho riaperto per vedere se c'era ancora mi aveva creato una patina super adesiva che poi s'era appiccicato tutto e non riuscivo più a far tallonare.
Il Notubes non m'è sembrato buono. 

roby73

• Visitatore
R: Re:Montaggio Tubeless ...cosa fare se non stallona ???
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 09:02:47 pm »
Confermo, prima uscita ok (ca. 1,9-2 bar), scendono appena un poco di pressione ma nessuna perdita da valvola o talloni ...solo le spalle che sono un colabrodo ...ho idea dovro' mettere un altro po' di lattice (per ora ca. 60 ml/ruota).
In effetti ho notato che sono di due partite diverse perche' uno e' marcato "650b" e l'altro "27,5" ...quello pieno di buchi e' il 650b, entrambi presi da bike-discount in germania.

...pero' vanno alla grande !
oggi ne ho montato uno anch'io con scritta 27.5.
L'ho montato con caffelatex ed è rimasto su fino a sera. Nessun grosso problema.
Domani me ne arrivano 2, vediamo se c'è scritto 650b o 27.5.