Autore Topic: Giant abbandonerà le 29  (Letto 18637 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #45 il: Luglio 30, 2013, 01:00:41 am »
Io metterei come primo il mercato americano. Anche se gli americani non sembrano così appasionati di ciclismo, in realta le cose sono molto cambiate ultimamente. Nel mio ultimo viaggio negli states nello stato della California, dove sono moltu più sportivi che ne resto degli USA, ho notato una grande realtà ciclistica sia strada che MTB. Poi anche in arizzona, tanta MTB.
Se consideriamo poi che hanno 300 milioni di abitanti e uno stile di vita di granlunga superiore al nostro, capite perchè il loro mercato fa gola a tutti. praticamente il mercato degli States equivale a quello di quasi tutta l'europa.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #46 il: Luglio 30, 2013, 08:16:31 am »
Io metterei come primo il mercato americano. Anche se gli americani non sembrano così appasionati di ciclismo, in realta le cose sono molto cambiate ultimamente. Nel mio ultimo viaggio negli states nello stato della California, dove sono moltu più sportivi che ne resto degli USA, ho notato una grande realtà ciclistica sia strada che MTB. Poi anche in arizzona, tanta MTB.
Se consideriamo poi che hanno 300 milioni di abitanti e uno stile di vita di granlunga superiore al nostro, capite perchè il loro mercato fa gola a tutti. praticamente il mercato degli States equivale a quello di quasi tutta l'europa.

300milioni di abitanti di cui il 90% obesi, il9% fancazzisti totali e forse l'1% che pedala, poi conoscendoli noi perfettini con bici da migliaia di euro, loro con catorci devastanti ma con tanta passione.
------------------------------------------------------------------------

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #47 il: Luglio 30, 2013, 08:28:11 am »
Io metterei come primo il mercato americano. Anche se gli americani non sembrano così appasionati di ciclismo, in realta le cose sono molto cambiate ultimamente. Nel mio ultimo viaggio negli states nello stato della California, dove sono moltu più sportivi che ne resto degli USA, ho notato una grande realtà ciclistica sia strada che MTB. Poi anche in arizzona, tanta MTB.
Se consideriamo poi che hanno 300 milioni di abitanti e uno stile di vita di granlunga superiore al nostro, capite perchè il loro mercato fa gola a tutti. praticamente il mercato degli States equivale a quello di quasi tutta l'europa.

300milioni di abitanti di cui il 90% obesi, il9% fancazzisti totali e forse l'1% che pedala, poi conoscendoli noi perfettini con bici da migliaia di euro, loro con catorci devastanti ma con tanta passione.
Come ho detto questo è vero per alcuni stati. In California e parte del Nevada e Arizzona, fai quasi fatica e vedere degli obesi e la media degli sportivi è più alta che da noi. Poi quando un americano compra una bici anche se non ci capisce niente è più facile che spenda il doppio di un super appasionato europeo, solo per farsi bello col vicino, anche se la adopererà 3 volte all'anno. Semplicemente sono più ricchi.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #48 il: Luglio 30, 2013, 08:43:10 am »
Io metterei come primo il mercato americano. Anche se gli americani non sembrano così appasionati di ciclismo, in realta le cose sono molto cambiate ultimamente. Nel mio ultimo viaggio negli states nello stato della California, dove sono moltu più sportivi che ne resto degli USA, ho notato una grande realtà ciclistica sia strada che MTB. Poi anche in arizzona, tanta MTB.
Se consideriamo poi che hanno 300 milioni di abitanti e uno stile di vita di granlunga superiore al nostro, capite perchè il loro mercato fa gola a tutti. praticamente il mercato degli States equivale a quello di quasi tutta l'europa.

300milioni di abitanti di cui il 90% obesi, il9% fancazzisti totali e forse l'1% che pedala, poi conoscendoli noi perfettini con bici da migliaia di euro, loro con catorci devastanti ma con tanta passione.
Forse hai una concezione un po' errata dei rapporti tra gli americani e la bici,soprattutto negli ultimi 5 anni a questa parte.

Offline R1el

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.211
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #49 il: Luglio 30, 2013, 08:45:34 am »
Io metterei come primo il mercato americano. Anche se gli americani non sembrano così appasionati di ciclismo, in realta le cose sono molto cambiate ultimamente. Nel mio ultimo viaggio negli states nello stato della California, dove sono moltu più sportivi che ne resto degli USA, ho notato una grande realtà ciclistica sia strada che MTB. Poi anche in arizzona, tanta MTB.
Se consideriamo poi che hanno 300 milioni di abitanti e uno stile di vita di granlunga superiore al nostro, capite perchè il loro mercato fa gola a tutti. praticamente il mercato degli States equivale a quello di quasi tutta l'europa.

300milioni di abitanti di cui il 90% obesi, il9% fancazzisti totali e forse l'1% che pedala, poi conoscendoli noi perfettini con bici da migliaia di euro, loro con catorci devastanti ma con tanta passione.
Forse hai una concezione un po' errata dei rapporti tra gli americani e la bici,soprattutto negli ultimi 5 anni a questa parte.
se lo dici tu  :63:
------------------------------------------------------------------------

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #50 il: Luglio 30, 2013, 09:03:17 am »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.

Offline domitillo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.824
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #51 il: Luglio 30, 2013, 09:21:29 am »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.
il problema è che giant è sopratutto un contoterzista... in pratica costruisce + per gli altri che per se stessa... e poi costruisce moltissime bici di fascia bassa (un pò come merida) considerando questi fattori, compreso il fatto che ha una gamma in cui l'xc agonistico sarà il 5% (mentre molto + interessante dh e freeride...), mi sembra normale un disinteresse verso il diametro 29. poi attenzione, sarà sempre il mercato a decidere, fosse stato per le aziende forse saremmo rimasti sulla 26 tutti quanti....
29er specialist!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #52 il: Luglio 30, 2013, 09:37:38 am »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.
il problema è che giant è sopratutto un contoterzista... in pratica costruisce + per gli altri che per se stessa... e poi costruisce moltissime bici di fascia bassa (un pò come merida) considerando questi fattori, compreso il fatto che ha una gamma in cui l'xc agonistico sarà il 5% (mentre molto + interessante dh e freeride...), mi sembra normale un disinteresse verso il diametro 29. poi attenzione, sarà sempre il mercato a decidere, fosse stato per le aziende forse saremmo rimasti sulla 26 tutti quanti....


appunto..parliamo sempre di  Specy  come un colosso, quando in realta' è una grande azienda all'interno di un colosso (Merida) , come Cannondale con la Dorel:
Giant fa' da se, per se' e per altri..quindi ha effettivamente un  maggior potere decisionale che ,nel bene e nel male , puo' esercitare aldila' dell logiche del solo mercato XC
« Ultima modifica: Luglio 30, 2013, 09:39:15 am da alone »

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #53 il: Luglio 30, 2013, 10:28:17 am »
Solo per info Giant,insieme a Merida,hanno fondato una corporate anni addietro che si chiama Fujitsu.In pratica sono proprietari/soci/gestori di quasi tutte le aziende che producono telai in carbonio,quasi esclusivamente per conto terzi.

Offline cikin

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.792
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #54 il: Luglio 30, 2013, 12:15:23 pm »
Tanto per rosicare un po'...la giant in Italia NON importa questa...








Finito OT,scusate l' intrusione

Offline Half Leg

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.937
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #55 il: Luglio 30, 2013, 12:15:46 pm »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.
il problema è che giant è sopratutto un contoterzista... in pratica costruisce + per gli altri che per se stessa... e poi costruisce moltissime bici di fascia bassa (un pò come merida) considerando questi fattori, compreso il fatto che ha una gamma in cui l'xc agonistico sarà il 5% (mentre molto + interessante dh e freeride...), mi sembra normale un disinteresse verso il diametro 29. poi attenzione, sarà sempre il mercato a decidere, fosse stato per le aziende forse saremmo rimasti sulla 26 tutti quanti....


appunto..parliamo sempre di  Specy  come un colosso, quando in realta' è una grande azienda all'interno di un colosso (Merida) , come Cannondale con la Dorel:
Giant fa' da se, per se' e per altri..quindi ha effettivamente un  maggior potere decisionale che ,nel bene e nel male , puo' esercitare aldila' dell logiche del solo mercato XC

ok, capito...

ma quindi Specy è dentro Merida?

ma i telai Specy chi li fà???? e quelli Cannondale??? sempre Giant????

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #56 il: Luglio 30, 2013, 12:58:16 pm »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.
da possessore di giant mi intrometto solo adesso e mi sembra che si stia parlando un po' tanto.....ognuno e' libero di dire quello che vuole su un marchio o un altro , piaccia o no , ma non credo proprio lasci la 29.... Vedremo......
Comunque anche giant fa tutto per il ciclista....

Offline Ondo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 791
Giant abbandonerà le 29
« Risposta #57 il: Luglio 30, 2013, 01:34:54 pm »
comunque mi sembra molto strana sta cosa che Giant fatturi così tanto, anche in considerazione del fatto che un colosso come Specy, non si limita ai soli telai, ma a tutto quello che serve ad un ciclista. Dal casco alla camera d'aria, ed è diventata negli ultimi anni, un sinonimo di garanzia per molti, me compreso.
il problema è che giant è sopratutto un contoterzista... in pratica costruisce + per gli altri che per se stessa... e poi costruisce moltissime bici di fascia bassa (un pò come merida) considerando questi fattori, compreso il fatto che ha una gamma in cui l'xc agonistico sarà il 5% (mentre molto + interessante dh e freeride...), mi sembra normale un disinteresse verso il diametro 29. poi attenzione, sarà sempre il mercato a decidere, fosse stato per le aziende forse saremmo rimasti sulla 26 tutti quanti....


appunto..parliamo sempre di  Specy  come un colosso, quando in realta' è una grande azienda all'interno di un colosso (Merida) , come Cannondale con la Dorel:
Giant fa' da se, per se' e per altri..quindi ha effettivamente un  maggior potere decisionale che ,nel bene e nel male , puo' esercitare aldila' dell logiche del solo mercato XC

ok, capito...

ma quindi Specy è dentro Merida?

ma i telai Specy chi li fà???? e quelli Cannondale??? sempre Giant????
Specy è di proprietà di Merida. I telai Cannondale vengono prodotti da qualche terzista cinese.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #58 il: Luglio 30, 2013, 03:14:40 pm »

Comunque anche giant fa tutto per il ciclista....

Pure una mia "amica" fà tutto ... Basta pagà

Offline Barons

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 6.851
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #59 il: Luglio 30, 2013, 03:23:11 pm »

Comunque anche giant fa tutto per il ciclista....

Pure una mia "amica" fà tutto ... Basta pagà

 :rm_pig:

perche' specy regala ???