Autore Topic: Giant abbandonerà le 29  (Letto 18636 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Giant abbandonerà le 29
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2013, 11:57:27 pm »
A me questa mossa del colosso Giant sa' di ripicca...
Vendono tutti tante 29 e noi no?
(non mi risulta i loro modelli da ruotone abbiano fatto grandi numeri)
e noi con la ns forza/volume produttivo, giochiamo la carta 27.5 sperando di dare una sterzata al mercato.
Salvo poi ritornare sui loro passi in caso di buco (commerciale) nell'acqua.

"Scritto,male,col telefonino"

Offline Half Leg

• Hero Member
Re:R: Giant abbandonerà le 29
« Risposta #16 il: Luglio 29, 2013, 08:31:46 am »
e noi con la ns forza/volume produttivo, giochiamo la carta 27.5 sperando di dare una sterzata al mercato.

quoto in pieno  :63:

ma la XTC ha pure vinto un premio come miglior telaio 29er l'anno scorso  :rm_shifty:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2013, 08:54:53 am »

ma la XTC ha pure vinto un premio come miglior telaio 29er l'anno scorso  :rm_shifty:

contano solo i numeri...se non vende, anche se è il + bello...

« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 09:36:38 am da alone »

Offline sirman

• Full Member
« Risposta #18 il: Luglio 29, 2013, 09:08:04 am »
io per mia esperienza ho rinunciato a giant più di un anno fa perche non importavano in italia le misure xl (assurdo) ero deciso a prendere l'anthem carbon ma arrivavano solo fino alla large, ho fatto di tutto per riuscire ad ottenere una xl ma nulla...e allora rinunciai, certo che se fai le 29 e non importi le misure grandi è un controsenso!!! forse per gli americani noi italiani siamo tutti sotto i 180cm...si magari con la lupara sotto braccio e il mandolino dall'altra

Offline Schultz

• Hero Member
Re:Giant abbandonerà le 29
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2013, 09:26:07 am »
Mi lascia veramente senza parole questa decisione di Giant, da possessore di una Anthem x29 non posso che parlarne bene, certo che dei prezzi piú allineati rispetto alla concorrenza non avrebbero nuociuto al marchio anzi... Adesso si lamentano che non vendono, la mia di listino sfiora i 1500€, quando altre full in alluminio costano in media dai 200 ai 300€ in meno... Per non parlare poi della full :blink:
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2013, 09:31:05 am »
Giant è cmq il marchio che vende più bici al mondo.probabimente 5 volte più di cannondale,specialized e scott messi assieme.e vendono bici dal perù alla siberia e le superbici da 8000$ saranno l'1% delle loro vendite.siete preoccupati che questa mossa di giant sia un'azzardo?

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2013, 09:39:40 am »
Giant è cmq il marchio che vende più bici al mondo.probabimente 5 volte più di cannondale,specialized e scott messi assieme.e vendono bici dal perù alla siberia e le superbici da 8000$ saranno l'1% delle loro vendite.siete preoccupati che questa mossa di giant sia un'azzardo?

per loro sicuramente no..come dicevo sopra, hanno il potenziale e le strutture per tentare di sfondare sul 27.5..se poi non va'. possono sempre tornare sui loro passi..
mossa criticabile sotto il profilo immagine (se non funziona è un bel flop) ma che sicuramente non li puo' danneggiare + di tanto a livello economico..

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
Giant abbandonerà le 29
« Risposta #22 il: Luglio 29, 2013, 09:44:09 am »
Le aziende ragionano in maniera monocratica.TUTTE.E' poi il mercato a premiarle o meno.Apple ha deciso che il suo sistema doveva essere "chiuso" per evitare di far fare danni da terzi ai suoi utenti,tutti ridevano e spernacchiavano ed ora sono o sottoterra o al rimorchio.Toyota 4 anni fa ha annunciato lo stop allo sviluppo dei motori diesel per avere nel 2020 solo vetture hybrid,tutti ridevano e spernacchiavano ed oggi non sono in grado di sviluppare un ibrido decente e buttano soldi su soldi nel tentativo di salvarsi.Giant e' una major come e ben piu' di Specialized (anchessa all'inizio derisa e spernacchiata),vedremo.Io,ripeto,preferirei la situazione attuale.

Sent from my iPhonino cinquino and Tapatalkino 🚲
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #23 il: Luglio 29, 2013, 09:52:42 am »
Immagine?giant vende milioni di bdc,e fornisce squadre che corrono in competizioni con copertura televisiva globale.la mtb la vedono quattro sfigati(tipo me) su red bull tv e x la maggior parte dei biker in giro x il mondo la mtb la vede come divertimento,escursionismo e di avere la miglior 29er da gara non gli importa.avete mai girato il mondo e siete stati in un negozio di biciclette?giant ovunque.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2013, 10:52:07 am »
Eh anche li sulle bdc,strana politica,soprattutto in Italia...Tralascio le misure,che sono solo 4 (S,M,M/L,L) ed il resto ti attacchi.Io sono a cavallo di 2 misure ed una piccola e l altra è troppo grossa.E mi da fastidio perchè la tcr advanced è veramente una bici spaziale,e non scherzo.
Soprattutto non importano 2 modelli veramente spaziali:la defy advanced sl,quella con cui Sep Vanmarcke(autentico fenomeno in belgio,il nuovo Boonen) si è giocatyo la roubaix quest anno,telaio da 800g con reggisella integrato,e telaio da roubaix vero,con geometrie giuste;e non importano il tcx advanced sl,quello della rabobank da cx,o meglio forse lo importeranno dal 2014,ma non penso.
2 telai spaziali che secondo me avrebbero venduto molto,soprattutto il defy

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2013, 11:12:43 am »
Io sono a cavallo di 2 misure ed una piccola e l altra è troppo grossa.

Purtroppo è sempre stato anche il mio problema con le Giant....
Alcuni modelli mi sono sempre piaciuti moltissimo, ma la taglia non mi permetteva proprio di acquistarli...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2013, 12:46:46 pm »
quoto per le misure. Comunque questo e' un fatto importante, vuol dire che il primo o secondo(forse merida prima?) produttore mondiale ha deciso che le 29 sono destinate ad una nicchia (xc) che va solo in determinate parti d'europa, tra l'altro il mercato mtb e' avanti din un bel po', sia x cifre che volumi, rispetto al corsa strada quindi questa mossa va letta gloabalmente molto attentamente.Giustificare il fatto con il  dire che giant ha solo bici da discesa mi sembra veramente una leggerezza banale e "italica".

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #27 il: Luglio 29, 2013, 01:34:49 pm »
quoto per le misure. Comunque questo e' un fatto importante, vuol dire che il primo o secondo(forse merida prima?) produttore mondiale ha deciso che le 29 sono destinate ad una nicchia (xc) che va solo in determinate parti d'europa

o in USA , magari ....  :bleh:
« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 08:41:34 pm da eliflap »

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #28 il: Luglio 29, 2013, 08:39:59 pm »
Eh chiamalo poco il mercato USA...soprattutto se tiri fuori il prodotto che piace all' americano,e sei americano.Mica cotiche.Si fonda un impero,e non si scherza.Poi ovviamente la pubblicità aiuta anche nel resto del mondo,ed una buona dose di ottime bici,perchè gliene va riconosciuto a specy di fare ottime bici,però è anche facile investire in R&D se hai dei proventi da paura.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #29 il: Luglio 29, 2013, 08:44:22 pm »
Eh chiamalo poco il mercato USA...soprattutto se tiri fuori il prodotto che piace all' americano,e sei americano.Mica cotiche.Si fonda un impero,e non si scherza.Poi ovviamente la pubblicità aiuta anche nel resto del mondo,ed una buona dose di ottime bici,perchè gliene va riconosciuto a specy di fare ottime bici,però è anche facile investire in R&D se hai dei proventi da paura.

si ma il l'americano medio è anche supercontento delle 27.5, ricordate all'epoca delle 29 come gli usa ne fossero convintissimi e su mtb action ne esaltavano tutto o quasi?! bhe ora è la 27.5 ad esaltare, chiamatele ragioni commerciali o altro, la 27.5 attira e anche a detta loro se le mtb fossero state da subito 27.5 non si sarebbero avute le 29.
------------------------------------------------------------------------