Autore Topic: Supersix Red & Durace  (Letto 891 volte)

Offline mass971

• Newbie
  • *
  • MTB: Flash HM 650b
  • Road Bike: Supersix HM Red
Supersix Red & Durace
« il: Luglio 22, 2013, 02:40:39 pm »
Ciao a tutti ho preso qualche mese fa una supersix red ma non riesco proprio a far lavorare bene il deragliatore anteriore nel senso che sotto sforzo fa molta fatica e spesso perde la regolazione.
Ho letto in giro che dipende dai materiali/forme per cui tende molto a flettere.
detto ciò vi chiedo:
1. vi risulta?
2. stavo pensando di montare un durace 7900, funzionerebbe? che ne dite?

Grazie, ciao

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re:Supersix Red & Durace
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2013, 04:46:51 pm »
confermo che qui dalle mie parti il deragliatore sram ha dato problemi e parecchi.
Se devi prendere un deragliatore shimano ti assicuro che il 7900 funziona benissimo... addirittura sulle mtb non da problemi oppure vai direttamente sul 9000 che è una favola, sempre che trovi il modo di non pagarlo tanto in più.
Se vuoi(comprensibile) restare in casa sram potresti provare uno degli ultimi deragliatori ma in questo caso non posso più darti un parere perchè non li conosco.....(i vecchi si.. e non ci siamo :no:)
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2013, 09:43:21 pm »
Ho lo stesso telaio in misura 56, monto il der. red con corone osymetic (quindi situazione limite) , per regolarlo bene ci vuole un po' di tempo, una volta regolato però è tutto ok, sono 7 mesi (5000km) che non lo regolo  :cheers:

Offline mass971

• Newbie
  • *
  • MTB: Flash HM 650b
  • Road Bike: Supersix HM Red
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2013, 10:13:51 pm »
Grazie, il punto e' che lo regolo bene, esco e tutto fila liscio fino al primo cambio di pendenza dove sotto tensione inizia a perdere efficacia. Credo proverò' il 7900 che si trova a poco usato. Grazie