Ciao a tutti, ho appena finito di montare un telaio 29 china, e in ottica di spesa controllata, ho acquistato una guarnitura CTK (simile alla Aerozine).
Partiamo dal fatto che sul sito il venditore aveva scritto guarnitura BB30 invece è BSA con adattatori BB30 (sarebbe meglio scrivere quello che in realtà è) infatti io da ignorante sul BB30 l'ho acquistata pensando di acquistare un BB30.
Va be a parte questo discorso.
Il problema è che le calotte che entrano a pressione che fanno da adattatori, una è leggermente lasca e si muove leggermente così che sotto sforzo in pedalata si sentano scricchiolii.
Ho smontato tutto e ho provato ad avvicinare un cuscinetto BB30 e la sede del telaio è perfetta perché il cuscinetto nn entra quindi non è la sede telaio ad essere larga ma la calotta ad avere qualche decimo in meno.
Ho fatto presente la cosa al venditore vediamo cosa mi risponde, ma mi pare di capire che al posto di queste calotte si può usare un riduttore su cuscinetti BB30, quindi montare normalmente i cuscinetti BB30 e in mezzo inserire questo riduttore in modo da avere i 24 mm in questo modo si sfruttano cmq i cuscinetti BB30. E' giusto quello che dico? Che ditte propongono questa soluzione ho trovato quelcosa ma nn ne sono sicuro.
Vi ringrazio
Fabiano