A suo tempo presi solo il telaio senza la forcella e gruppo 105 che non erano granchè... Spesi 800€ nero opaco bellissimo alluminio Alcoa dicono tra i migiori al mondo. Poi, rispettando il rake originale montai una forcella Columbus Tiusk a steli dritti, gruppo Campagnolo Record carbon, ruote american classic smontate e alleggerite, un pò di cosucce sfiziose e leggere senza esasperazione arrivai in un attimo a 6,5kg.
Ricordo di una bici fantastica, velocissima in salita e neanche troppo scomoda.Provenivo da un Colnago Dream Altec 2, più secco ma meno scattante e duttile di avantreno.
Il Caad è il miglior tealio in lega mai provato, ovviamente con tipiche reazioni dell'materiale.
L'ho venduta per inutilizzo da neopapà, usavo sempre la mtb per giri brevi ma tosti e quel Caad, lì, appeso a prendere polvere...mhhhh! Davvero un sacrilegio.
Io ti consiglierei di far così, avrai un telaio eccezionale "declassato" dalla diffusione del carbonio ma proprio per questo potresti spuntare un buon affare e montarlo con tanta calma.
Conoscendo la bontà di quel prodotto(made in USA e garantito a vita) io 3-400€ per un esemplare perfetto li spenderei... Prova a contattare anche Lous l'acquirente del mio Caad 9, sicuramente potrà darti altri suggerimenti