Autore Topic: mi faccio il caad  (Letto 1638 volte)

Offline cesare.f

• Newbie
  • *
mi faccio il caad
« il: Luglio 10, 2013, 07:53:43 pm »
ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non nuovo della bici da corsa. ho corso per vario tempo con un pezzo di storia (bottecchia anni 50) e mi sono finalmente deciso a fare una spesa di massimo 700 euro (sono uno studente squattrinato :wut30:).
cosa nbe pensate dei caad 9 o 10 usati ?

p.s. qualcuno di voi per caso ne vende o mi sa consigliare siti o luoghi dove trovarli a buon prezzo ?  :63: :63:

Grazie mille a todos

Offline hoopes

• Newbie
  • *
  • Road Bike: Cipollini RB800
Re:mi faccio il caad
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2013, 08:10:40 am »
visto che ti sconsiglierei di prenderlo su internet (garanzia, misure, ecc ...), ti posso solo consigliare di mettere la tua provincia o regione in modo che chi è del luogo ti possa aiutare.

un buon caad10 2012 lo trovi a 1200 quindi, da li a scalare come cifre ...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2013, 10:07:57 am »
magari per la cifra serve un telaio un pelino più vecchio

telai alluminio Cannondale una bomba ...

io ho un 52cm System Six alu- carbon se interessa, solo telaio e forcella a poco

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2013, 02:30:21 pm »
Caad 9! Poi lo monti bello leggero, l'ho avuto e venduto qualche anno fa ad un amico del forum.
Se lo monti bene è mostruosamente reattivo e divertente. In salita o in accellerazioni di meglio non ho mai provato... :cheers:

Offline cesare.f

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2013, 04:19:40 pm »
sono un 52/53 di misura e sono di milano, ma bazzico anche la liguria.
ho trovato un annuncio a messina di un caad9 montato 105 con guarnitura fsa a 800 iuri. è un buon prezzo ?
il tipo mi ha mandato molte foto e sembra apposto, tuttavia comperalo così a scatola chiuso dall'altra parte d'Italia mi lascia sempre un po' perplesso.
su che cifre dovrei cercare un caad9 montato 105 o superiore ?

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2013, 10:11:06 am »
A suo tempo presi solo il telaio senza la forcella e gruppo 105 che non erano granchè... Spesi 800€ nero opaco bellissimo alluminio Alcoa dicono tra i migiori al mondo. Poi, rispettando il rake originale montai una forcella Columbus Tiusk a steli dritti, gruppo Campagnolo Record carbon, ruote american classic smontate e alleggerite, un pò di cosucce sfiziose e leggere senza esasperazione arrivai in un attimo a 6,5kg.
Ricordo di una bici fantastica, velocissima in salita e neanche troppo scomoda.Provenivo da un Colnago Dream Altec 2, più secco ma meno scattante e duttile di avantreno.
Il Caad è il miglior tealio in lega mai provato, ovviamente con tipiche reazioni dell'materiale.
L'ho venduta per inutilizzo da neopapà, usavo sempre la mtb per giri brevi ma tosti e quel Caad, lì, appeso a prendere polvere...mhhhh! Davvero un sacrilegio.
Io ti consiglierei di far così, avrai un telaio eccezionale "declassato" dalla diffusione del carbonio ma proprio per questo potresti spuntare un buon affare e montarlo con tanta calma.
Conoscendo la bontà di quel prodotto(made in USA e garantito a vita) io 3-400€ per un esemplare perfetto li spenderei... Prova a contattare anche Lous l'acquirente del mio Caad 9, sicuramente potrà darti altri suggerimenti  :cheers:

Offline cesare.f

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2013, 12:27:17 pm »

Conoscendo la bontà di quel prodotto(made in USA e garantito a vita) io 3-400€ per un esemplare perfetto li spenderei... Prova a contattare anche Lous l'acquirente del mio Caad 9, sicuramente potrà darti altri suggerimenti  :cheers:

grazie delle informazioni, guardando su internet pare che i prezzi li tengano tutti parecchio alti, sui 800/900 montato 105 con delle ruote bassa gamma che mi sembra una follia, adesso mando un messaggio a lotus e vedo cosa mi dice :) magari addirittura lo rivende !

Offline Berga69

• Utente Sostenitore 2016
  • Newbie
  • *
  • MTB: Epic FSR WC- Stumpjumper HT elite carbon WC
  • Road Bike: Cannondale Synapse
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2013, 08:27:33 pm »
magari per la cifra serve un telaio un pelino più vecchio

telai alluminio Cannondale una bomba ...

io ho un 52cm System Six alu- carbon se interessa, solo telaio e forcella a poco
io potrei essere interessato, mandami mp con il prezzo