Autore Topic: Anche la doppia al cimitero?  (Letto 5523 volte)

Offline paolight

• Hero Member
Re:Anche la doppia al cimitero?
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2013, 09:56:57 am »
   :no: 10/36 a 11v , x me abbinata a corone 36/22,(ormai da mesi lo ripeto), è la rapportatura assoluta!
raramente, ma a volte un 36/10 per sprintare lunghi farebbe comodo..
Quoto. Mi sa che non sei molto lontano da quello che succederà.
Sram sta già uscendo con i gruppi strada della serie 22, sia a freni idraulici che tradizionali.
http://www.bikerumor.com/2013/07/11/hands-on-installation-and-initial-review-of-sram-red-22-hydro-hrr/
Il 2x11 dovrebbe essere già un'idea anche per la MTB...

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Anche la doppia al cimitero?
« Risposta #31 il: Luglio 12, 2013, 10:15:56 am »
Una cosa sola è certa.  Adesso abbiamo una maggiore varietà di scelta rispetto ai decenni scorsi ed è questa situazione che rimarra. Qualcosa morirà,  i v-brake prima o poi spariranno dalla mtb, ma molto molto lentamente. Basti pensare che non solo la corona ovale è tornata ma che ha ritrovato vita anche la forcella rigida.
La doppia non sparirà mai e nemmeno la tripla,  come anche la camera d'aria...
Quando vado al punto di ritrovo domenicale di foligno li trovo ogni sorta di specie.  La tripla è la trasmissione prevalente (3 su 4), nessun monocorona, qualche v-brake e molte camere d'aria, molte 26, qualche mix 26/29 e soprattutto molte molte media/bassa gamma.

In sintesi,  c'è spazio per un'ampia varietá di scelta e questo le aziende non se lo faranno mai sfuggire (altrimenti avremo solo S e C d'altissima gamma).

Piuttosto facciamo il discorso inverso. Come vorrei la mia prossima bici?

....27,5, ruote carbon, mono con 11v elettrico.... a parte i dettagli. ...
« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 10:24:54 am da BinoBaus »

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2013, 10:59:59 am »

:no: 10/36 a 11v , x me abbinata a corone 36/22,(ormai da mesi lo ripeto), è la rapportatura assoluta!
[/quote]Non ti credere...io ho sulle mtb sia l'11v che il vecchio e caro 9v,ebbene prova poi a passare con il pacco a 11v su foglie-erba-rametti vari e poi vedi quanti moccoli devi tirare perchè devi fermarti in continuazione a togliere tutto per benino altrimenti è un continuo crink-crok-grunt-cazz-fanc- C'è troppo poco spazio tra i pignoni per il fuoristrada  :no:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2013, 03:31:57 pm »

Non ti credere...io ho sulle mtb sia l'11v che il vecchio e caro 9v,ebbene prova poi a passare con il pacco a 11v su foglie-erba-rametti vari e poi vedi quanti moccoli devi tirare perchè devi fermarti in continuazione a togliere tutto per benino altrimenti è un continuo crink-crok-grunt-cazz-fanc- C'è troppo poco spazio tra i pignoni per il fuoristrada  :no:
[/quote]
GIA'..il rovescio della medaglia...mi accontentereianche  di un 10/36 a 10v..ma non me lo fara' nessuno... :wink_smilie:

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #34 il: Luglio 12, 2013, 03:58:59 pm »

Non ti credere...io ho sulle mtb sia l'11v che il vecchio e caro 9v,ebbene prova poi a passare con il pacco a 11v su foglie-erba-rametti vari e poi vedi quanti moccoli devi tirare perchè devi fermarti in continuazione a togliere tutto per benino altrimenti è un continuo crink-crok-grunt-cazz-fanc- C'è troppo poco spazio tra i pignoni per il fuoristrada  :no:
GIA'..il rovescio della medaglia...mi accontentereianche  di un 10/36 a 10v..ma non me lo fara' nessuno... :wink_smilie:
[/quote]

il mondo e' bello perché e' vario... il mio ideale sarebbe un 11\40 10v... magari 11\42 MA 11V...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline giorgionic

• Full Member
  • MTB: FM BIKE the animal 29er - under construction
« Risposta #35 il: Luglio 12, 2013, 04:18:12 pm »
Non ero un convinto delle 29 appena uscite e dicevo che le 26 sarebbero rimaste tante...

Ora la morte delle 26 è ufficiale!
La fine della tripla nella guarnitura è anch'essa ufficiale!
Secondo me anche la doppia si trova agli ultimi respiri.

Piano pianino sarà seguita dalla fine delle 10 velocità!

Chi/cosa sarà il prossimo a perire?

quindi io pedalo su un cadavere! :77:
26 con doppia 2x10 e tubeless..........speriamo che il funerale non costi troppo  :biggrin2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #36 il: Luglio 12, 2013, 06:01:24 pm »

26 con doppia 2x10 e tubeless..........speriamo che il funerale non costi troppo  :biggrin2:

puoi detrarlo dal 730, se la bici è di famiglia  :biggrin2:

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #37 il: Luglio 12, 2013, 06:57:23 pm »

[/quote]

Quoto ..... secondo me son già troppi 10 rapporti nel fuoristrada ......
« Ultima modifica: Luglio 12, 2013, 08:53:37 pm da Blackjack »

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #38 il: Luglio 12, 2013, 07:50:35 pm »
diciamo pure che è SOLO MERCATO e niente più

nel 2010 quando è uscito l'XX per me è stato l'ultimo VERO passo in avanti

che l'XX1 vada bene non ci sono dubbi, ma ce n'era veramente bisogno??? o è quello chi ci vogliono fare credere???

che le 29er vadano bene non ci sono dubbi, ma ne avevamo veramente bisogno???

adesso mi si vuol far credere che dopo 35 anni di MTB dal 1974 in poi passati tutti (TUTTI) sopra 26er, queste siano vecchie e pensionabili. Allora sono 35 anni buttati via....

il carbonio, i freni a disco, i tubless il 2 x 10 sono stati VERI passi in avanti nell'ultimo 20ennio, il resto è tutto superfluo...

sarebbe come dire che una volta usciti gli Artic Monkey, Frank Zappa non conta più un C***zo  :ranting2: :ranting2: :ranting2:

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #39 il: Luglio 12, 2013, 08:22:30 pm »
Anche perche' le cesane con il monocorona voglio vedere a farle :smile:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #40 il: Luglio 12, 2013, 08:33:24 pm »
Anche perche' le cesane con il monocorona voglio vedere a farle :smile:

si fanno Luca... io le ho fatte con 1x10 ma su 26er...

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #41 il: Luglio 12, 2013, 08:50:01 pm »
Ma certo che si fanno ...ma perche' rendere tutto piu faticoso?
Quando voglio fare le sfr e' per allenarmi ma l' altra meta' dell'allenamento e' per l'agilita'....questa sconosciuta!
Non vedo utile un unico rapporto davanti a scopo escursionistico....e comunque mettiamola cosi' : fino a che non saremo tutti fenomeni la doppia a qualcuno servira' ancora...anche a quelli che riescono a fare una settantina di rpm in salita..
poveri sfigati :shifty:
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #42 il: Luglio 12, 2013, 08:54:46 pm »

puoi detrarlo dal 730, se la bici è di famiglia  :biggrin2:

:laughing1:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #43 il: Luglio 12, 2013, 08:59:14 pm »
Ma certo che si fanno ...ma perche' rendere tutto piu faticoso?
Quando voglio fare le sfr e' per allenarmi ma l' altra meta' dell'allenamento e' per l'agilita'....questa sconosciuta!
Non vedo utile un unico rapporto davanti a scopo escursionistico....e comunque mettiamola cosi' : fino a che non saremo tutti fenomeni la doppia a qualcuno servira' ancora...anche a quelli che riescono a fare una settantina di rpm in salita..
poveri sfigati :shifty:

assolutamente d'accordo  :cheers:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #44 il: Luglio 12, 2013, 09:28:23 pm »

sarebbe come dire che una volta usciti gli Artic Monkey, Frank Zappa non conta più un C***zo  :ranting2: :ranting2: :ranting2:
AAAAGHH!!Che cazzo dici. :ranting2: :ranting2: :ranting2: Frank Zappa..noo.. l'unico che ha avuto il coraggio di fare un disco con Captain Beefheart accostato agli Artic Monkey....
Addio mondo crudele,domani mi ricompro una 29 e mi butto nel lago di Vico senza spurgare i freni
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)