Autore Topic: Rottura cerchi WR carbon  (Letto 14886 volte)

Offline piterino78

• Sr. Member
  • Bianchi methanol SL29 in progress
Re:Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #15 il: Luglio 10, 2013, 11:48:31 am »
http://youtu.be/zFuPa95W-NA
Nino usa questi cerchi, in questo video, il
Trail è abbastanza liscio, ma
Tra i video c'è qualcosa di più spinto!!!
Lui nn ha mai lamentato problemi relativi a queste ruote.....

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2013, 12:19:43 pm »
Peso o no, è il tipo di guida che conta... :63: :63:
opinabile alla grande... e comunque
se contasse il tipo di guida, Alessio e Jacopo non le avrebbero mai rotte
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline frankie munno

• Sr. Member
  • MTB: Specialized S-Works HT 2018
  • Road Bike: Specialized S-Works Venge Vias Disc
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2013, 12:28:04 pm »
Ciao ragazzi io sono stato uno dei primi a credere nei cerchi WR , comprati nel lontano Novembre del 2011 dove in tanti mi davano su e molti di voi dicevano che non avrebbero mai comprato quelle ruote , ma poi un pò alla volta , piano piano ,  ci siete arrivati anche voi a questo acquisto  :naughty:
Io sinceramente in due anni non mai rimasto a piedi !!! :63:
Per me è molto importante il modo di guidare , per esempio io non ho MAI e quando dico MAI stallonato una gomma  :no:

Quindi morale della favola non problem .

Eliflap vai tranquillo , spendi pure  :cheers:

Offline s-works

• Hero Member
Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2013, 12:36:26 pm »
Giusto x precisare io ho rotto un cerchio ANTERIORE !
La mia ruota ha alzato un sasso che ha sbattuto sui raggi...nulla di eccessivo , infatti ho proseguito la discesa come niente fosse ma una volta arrivato sull'asfalto ho notato che la ruota era molto storta, controllo e trovo il cerchio aperto da all'interno tra 3 nipples!!
Una cosa del genere a me non e' mai capitata e di cerchi nella mia vita ne avro' rotti 2 al max 3 ma dovuti a pressioni basse delle gomme e urti contro sassi o canaline!

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #19 il: Luglio 10, 2013, 02:42:42 pm »
Giusto x precisare io ho rotto un cerchio ANTERIORE...

Giusto per precisare il tuo è un cerchio Extralite by WR...  :wink_smilie:

Dici che gli ENVE sono tutti un'altra storia, ma se la memoria non mi inganna ne rompesti già uno ENVE qualche anno fa... (allora EDGE).
Sbaglio?

P.S.
Dopo oltre un anno i miei WR ancora resistono... li avevo voluti espressamente non sub 300 grammi, credo non sia stata una scelta sbagliata.  :wink_smilie:

Offline virgil

• Hero Member
« Risposta #20 il: Luglio 10, 2013, 02:46:15 pm »
Ho rotto anch'io l'anteriore... in pianura urto un sasso lateralmente cerchio bucato e trafilatura di lattice... il posteriore invece lo uso tutt'ora..

Peso 65kg non sono un torello, secondo me sono abbastanza deboli lateralmente...

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #21 il: Luglio 10, 2013, 02:49:55 pm »
Giusto x precisare io ho rotto un cerchio ANTERIORE...

Giusto per precisare il tuo è un cerchio Extralite by WR...  :wink_smilie:

Dici che gli ENVE sono tutti un'altra storia, ma se la memoria non mi inganna ne rompesti già uno ENVE qualche anno fa... (allora EDGE).
Sbaglio?

P.S.
Dopo oltre un anno i miei WR ancora resistono... li avevo voluti espressamente non sub 300 grammi, credo non sia stata una scelta sbagliata.  :wink_smilie:

Era un cerchio EDGE per tubolare, se non sbaglio Jacopo l'ha rotto urtando una canalina e girando a pressioni basse basse...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #22 il: Luglio 10, 2013, 03:40:45 pm »

un onore essere paragonato al Bottarini, che in discesa va tra il doppio e il triplo di me....  :winner_first_h4h:
io invece ho rotto un posteriore, che pesava 301 grammi
anzi pesa ancora, visto che lo tengo come un cimelio attaccato alla parete del mio rustico/officina
prima o poi stamperò una gigantografia della gara che ci ho fatto senza romperlo, la ritaglio tonda e lo uso come cornice...
l'ho rotto nella settima uscita, non ho mai capito se ho stallonato e poi urtato contro le pietre oppure altra dinamica comunque fatto sta che ho toccato per terra infatti ho rotto il bordo sia a dx che a sx
peraltro me ne sono accorto dopo altri 15km, quando ero nuovamente a terra con la camera d'aria bucata; in quel momento la crepa si era propagata per circa 2,5cm e forse ha tagliato la camera

per quanto mi riguarda, non ho nemmeno provato ad avere una sostituzione in garanzia, ho dato per scontato che non me l'avrebbero accordata, e anche se mi avessero proposto un sconto sul nuovo (crash replacement) non avrei accettato

quindi mi sono messo l'animo in pace e sono tornato ai race gold, anche se con rammarico perchè la full con i cerchi carbon era veramente appagante

p.s. da questa esperienza ho evinto che un cerchio carbon perchè sia affidabile deve pesare minimo 370/380 grammi se non di più, tipo gli enve o i cinesi; allora per la mia scarsa potenza preferisco un cerchio più leggero seppur meno rigido

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #23 il: Luglio 10, 2013, 03:53:37 pm »
Alessio se mi vuoi mandare delle foto sento l'omino che le ripara, ha sistemato anche quello di Lamberto

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #24 il: Luglio 10, 2013, 04:26:25 pm »
Discussione interessante, direi a livello generale più che rapportata al singolo marchio....

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #25 il: Luglio 10, 2013, 04:33:30 pm »
Io ne ho due coppie. Una con cerchi a finitura UD un poco piu resistente...forse...e una con cerchi 3k da meno di 300gr .
Non voglio portare sfiga a nessuno ma non capisco come si possa andare forte in discesa e scegliere la strada piu di tanto o essere sicuri che mai una pietra possa colpire la ruota
Quindi non mi resta che toccarmi i maroni, fare gli scongiuri, e accettare di spendere non poco per fare sostituire cio che si
potrebbe rompere....Per quanto mi riguarda posso solo dire e ribadire che ne vale la pena perche'
sono veramente valide a livello prestazioni
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #26 il: Luglio 10, 2013, 04:39:54 pm »
Io in discesa sono un paracarro :ranting2:e nonostante questo l'ho rotto!
Avevo scelto i cerchi più leggeri sui 280 g.
Anche a me avevano offerto uno sconto per la sostituzione del cerchio, ma ho preferito mettere l'Enve!

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Rottura cerchi WR carbon
« Risposta #27 il: Luglio 10, 2013, 04:51:57 pm »
Hai fatto bene a mettere l enve se ti fa sentire sicuro,ma non sono 2 prodotti paragonabili.con un etto in piu a cerchio è la stessa differenza in percentuale fra una flash himod e una bici del decatlon

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #28 il: Luglio 10, 2013, 04:52:43 pm »
Io ne ho due coppie. Una con cerchi a finitura UD un poco piu resistente...forse...e una con cerchi 3k da meno di 300gr .
Non voglio portare sfiga a nessuno ma non capisco come si possa andare forte in discesa e scegliere la strada piu di tanto o essere sicuri che mai una pietra possa colpire la ruota
Quindi non mi resta che toccarmi i maroni, fare gli scongiuri, e accettare di spendere non poco per fare sostituire cio che si
potrebbe rompere....Per quanto mi riguarda posso solo dire e ribadire che ne vale la pena perche'
sono veramente valide a livello prestazioni

beh..io sono un paracarro in salita.
ma in discesa, se scendo a palla senza riuscire a mettere le ruote dove voglio io , vuol dire che sono fuori controllo.
e la caduta è dietro l'angolo.  :naughty:

PS
io Ho rotto un roval (che non è affatto leggero)atterrando da un  saltino che conosco bene perchè la gomma era andata giu' di pressione pochi attimi prima per una spina ....quindi..
 la sfiga è sfiga, ma se punti dritto sui sassi + acuminati e smossi e' sicuro che prima o poi..

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #29 il: Luglio 10, 2013, 05:01:45 pm »
ma in discesa, se scendo a palla senza riuscire a mettere le ruote dove voglio io , vuol dire che sono fuori controllo.

se scendo a palla, quasi mai riesco a mettere le ruote dove voglio
è proprio lì il bello secondo me della 29, passa sopra tutti gli ostacoli e ti perdona qualunque errore di traiettoria, o almeno la magior parte..
anche un mongoloide come me può sembrare un discreto discesista