Peso o no, è il tipo di guida che conta...
opinabile alla grande... e comunque
se contasse il tipo di guida, Alessio e Jacopo non le avrebbero mai rotte
un onore essere paragonato al Bottarini, che in discesa va tra il doppio e il triplo di me....
io invece ho rotto un posteriore, che pesava 301 grammi
anzi pesa ancora, visto che lo tengo come un cimelio attaccato alla parete del mio rustico/officina
prima o poi stamperò una gigantografia della gara che ci ho fatto senza romperlo, la ritaglio tonda e lo uso come cornice...
l'ho rotto nella settima uscita, non ho mai capito se ho stallonato e poi urtato contro le pietre oppure altra dinamica comunque fatto sta che ho toccato per terra infatti ho rotto il bordo sia a dx che a sx
peraltro me ne sono accorto dopo altri 15km, quando ero nuovamente a terra con la camera d'aria bucata; in quel momento la crepa si era propagata per circa 2,5cm e forse ha tagliato la camera
per quanto mi riguarda, non ho nemmeno provato ad avere una sostituzione in garanzia, ho dato per scontato che non me l'avrebbero accordata, e anche se mi avessero proposto un sconto sul nuovo (crash replacement) non avrei accettato
quindi mi sono messo l'animo in pace e sono tornato ai race gold, anche se con rammarico perchè la full con i cerchi carbon era veramente appagante
p.s. da questa esperienza ho evinto che un cerchio carbon perchè sia affidabile deve pesare minimo 370/380 grammi se non di più, tipo gli enve o i cinesi; allora per la mia scarsa potenza preferisco un cerchio più leggero seppur meno rigido