Autore Topic: pedali xtr ko  (Letto 6415 volte)

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Offline nero16

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pedali xtr ko
« Risposta #30 il: Agosto 09, 2013, 07:20:35 am »
Ho notato che la guarnizione nera che si trova tra l' asse e il corpo del pedale si sposta ad ogni uscita, lasciando spazio all' entrata di sporcizia..esiste secondo voi un modo per farla rimanere ferma?!

Offline Mc TB

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #31 il: Agosto 09, 2013, 08:59:14 am »
hai provato a smontare tutto il pedale e rimetterla in sede???... io avevo lo stesso problema finche' non mi sono deciso a smontarlo TUTTO... ma TUTTO... ed e' una vera rottura!!! (e chi lo ha fatto sa' di cosa parlo)
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Offline nero16

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #32 il: Agosto 09, 2013, 09:19:22 am »
Sinceramente non mi va di smontarlo! Anche perchè la guarnizione si rimette in sede anche spingendola da fuori senza  smontare nulla, però mi scoccia che ad ogni uscita si muove! A lungo andare come è successo già non vorrei avere rogne!

Offline Mc TB

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #33 il: Agosto 09, 2013, 09:34:37 am »
Sinceramente non mi va di smontarlo! Anche perchè la guarnizione si rimette in sede anche spingendola da fuori senza  smontare nulla, però mi scoccia che ad ogni uscita si muove! A lungo andare come è successo già non vorrei avere rogne!

Allora NON RISOLVI il problema... sembra che rientra in sede ma in realta' NO... la sede della guarnizione e' molto in profondita' e semplicemente spingendola NON ci si arriva... e' per questo che ti ho detto che il pedale va smontato TUTTO... cioe', no solo sfilato l' asse, ma smontato i due bulloncini, piste, sfere, sfilato la "boccolona" a vite... etc... etc...
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Offline nero16

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #34 il: Agosto 09, 2013, 09:36:35 am »
azz...ho capito, pensavo bastasse spingere da fuori!!! Non è che gentilmente mi sapresti fornire delle indicazioni sullo smontaggio del pedale? é complicato?

Offline pidev

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #35 il: Agosto 09, 2013, 09:43:49 am »
azz...ho capito, pensavo bastasse spingere da fuori!!! Non è che gentilmente mi sapresti fornire delle indicazioni sullo smontaggio del pedale? é complicato?
Se ci fosse qualcuno così gentile da realizzarla questa miniguida andrebbe messa subito in topic in Officina, visto l'entità del problema.
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Offline nero16

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #36 il: Agosto 09, 2013, 10:44:28 am »
Eh si sarebbe ottimo!

Offline trups

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #37 il: Agosto 13, 2013, 10:23:28 am »
Successa la stessa cosa anche a me, pietraia veloce e.... stRakk! senza fare niente mi sono ritrovato con le pelotas sulla canna, un piede arrotolato dietro la testa e la testa che girava in mezzo ai raggi. Morale: asse del nuovo xtr sfilato dal pedale a causa della rottura di una delle tre boccole presenti (quella con le sferette per intenderci).
Tranne i time  ho provato gran parte dei pedali che ci sono in commercio e questi xtr insieme agli exustar con asse in titano mod. 2010 sono quelli che mi hanno creato più rogne nonostante mi piacesse molto la sensazione in appoggio del piede durante la pedalata. 
In un anno e mezzo (seppur di onorato servizio) ho già dovuto smontarli completamente tre volte per ripristinarli. Che avessero dei problemi l'ho sospettato da subito in quanto già dopo 3 mesi iniziava il gioco nel perno..., conferma dei problemi l' ho avuta quando l'anno scorso a moena parlando con qualche "buono" mi ha detto "uso gli xtr vecchi o al limite i 959 perchè gli xtr nuovi si rompono troppo".
Per chi si voglia cimentare nello smontaggio secondo me l'unico accorgimento è quello di munirsi (oltre che di pazienza per il primo pedale) di un grasso MOLTO denso per riuscire a posizionare le sferette senza che queste si muovano troppo. Io per i pedali ho usato il motorex verde. Dopo la prima volta pulire,ingrassare e rimontare in maniera certosina non porta via più di mezz'ora a pedale. Caso mai fate qualche foto col cell. durante lo smontaggio...
Fatto sta che questi xtr mi hanno deluso parecchio, i vecchi dopo 2 anni e mezzo li ho smontati perchè pensavo: non è possibile che dopo 3 stagioni di massacro siano ancora a posto....

Offline nero16

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pedali xtr ko
« Risposta #38 il: Agosto 13, 2013, 07:51:33 pm »
Io in effetti, quando li ho acquistati i 980, avevo cercato diperatamente i 970, ma non li ho trovati!!! Tuttora li cerco..così vendo al volo i 980..anzi se qualcuno sa dove li vendono ancora i 970 mi faccia un fischio!!!!

Offline Barons

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #39 il: Agosto 13, 2013, 10:25:12 pm »
Io in effetti, quando li ho acquistati i 980, avevo cercato diperatamente i 970, ma non li ho trovati!!! Tuttora li cerco..così vendo al volo i 980..anzi se qualcuno sa dove li vendono ancora i 970 mi faccia un fischio!!!!
Hai mp  :63:

Offline nero16

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pedali xtr ko
« Risposta #40 il: Agosto 13, 2013, 10:31:30 pm »
Io in effetti, quando li ho acquistati i 980, avevo cercato diperatamente i 970, ma non li ho trovati!!! Tuttora li cerco..così vendo al volo i 980..anzi se qualcuno sa dove li vendono ancora i 970 mi faccia un fischio!!!!
Hai mp  :63:
Grazie barons

Offline oldschool

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #41 il: Maggio 21, 2014, 10:27:34 am »
riesumo questo topic per segnalare altra rottura PDM 980 di un amico .... perno dx ...rimasto attaccato alla pedivella, sferette ovunque.... :ranting2:
io possiedo ancora dei 959 del 2008 (oltre a dei 747 del '93...) e non me ne separo. Utilizzo con soddisfazione anche gli XPeedo. :ph34r:

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Offline Qix

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Re:pedali xtr ko
« Risposta #42 il: Maggio 24, 2014, 04:15:39 pm »
Hai modo di scrivere le due lettere che si trovano scritte sul pedale? Rappresentano mese e anno di produzione. Pare che I modelli pre 2012 siano I piu' impattatati. (Shimano ha rivisto in corso d'opera il design risolvendo il problema del pedale dx)

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