Autore Topic: Freni formula R1  (Letto 3852 volte)

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Offline Barons

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Re:Freni formula R1
« Risposta #15 il: Luglio 09, 2013, 10:25:31 pm »
Si ma non è possibile!!!!io ho preso gli r1 e vengono fuori una valanga di problemi su questi freni!!!!
Se ti può consolare io li ho da circa un anno e zero problemi!!!!!

Offline piterino78

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Re:Freni formula R1
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2013, 12:35:50 am »
Come ti dicevo i freni dopo essere tornati da Formula con idraulica completamente nuova e aggiornata non li ho più toccati/montati.

Non vorrei che il tuo meccanico abbia spurgato male i freni....e francamente dopo che mi hai detto che il tuo meccanico vedendo i pompanti con i classici collarini Formula "inclinati" pensava ti avessi venduto due freni anteriore, la cosa non mi meraviglierebbe.

Succedeva anche sui miei Formula 2014 ieri. Dopo un paio di pompatine la leva ritornava corta. Ho risolto con uno spurgo veloce e ora hanno un punto di contatto perfetto.
Cosa c'entra lo spurgo con la leva che si accorcia??
Se fosse una questione di spurgo, nn si dovrebbe più mettere apposto girando la semplice vite.....
Infatti se si misura la distanza leva manopola, si nota che si è spostata ( nel mio caso) di circa mezzo cm, ma bastano un paio di giri di vite che tutto torna apposto!
Ho messo il frena filetti e tutto si è sistemato........
Cosa diversa invece , se mentre la leva affonda, ma in stato di riposo hanno la stessa distanza.....
Ma guarda che stai parlando solo te di viti allentate...Stiamo parlando si leve che cambiano in continuazione punto di contatto mantenendo però la stessa distanza manubrio-leva in fase di "riposo".

Tra l'altro Formula mette/metteva una molla piccolissima tra cilindro e vite (che stai intendendo te), che aveva proprio la funzione di evitare che si allentasse la vite.
Beh!! Avrò letto male io, ma nel primo post dice che da come regola le viti in partenza, per tre quattro volte, si è ritrovato con la leva spostata, tanto che ammette di avere una leva più vicina rispetto all'altra!!
Ma magari intendo male io:)

Offline Ueuezaza

Re:Freni formula R1
« Risposta #17 il: Luglio 10, 2013, 09:21:35 am »
Come ti dicevo i freni dopo essere tornati da Formula con idraulica completamente nuova e aggiornata non li ho più toccati/montati.

Non vorrei che il tuo meccanico abbia spurgato male i freni....e francamente dopo che mi hai detto che il tuo meccanico vedendo i pompanti con i classici collarini Formula "inclinati" pensava ti avessi venduto due freni anteriore, la cosa non mi meraviglierebbe.

Succedeva anche sui miei Formula 2014 ieri. Dopo un paio di pompatine la leva ritornava corta. Ho risolto con uno spurgo veloce e ora hanno un punto di contatto perfetto.
Cosa c'entra lo spurgo con la leva che si accorcia??
Se fosse una questione di spurgo, nn si dovrebbe più mettere apposto girando la semplice vite.....
Infatti se si misura la distanza leva manopola, si nota che si è spostata ( nel mio caso) di circa mezzo cm, ma bastano un paio di giri di vite che tutto torna apposto!
Ho messo il frena filetti e tutto si è sistemato........
Cosa diversa invece , se mentre la leva affonda, ma in stato di riposo hanno la stessa distanza.....
Ma guarda che stai parlando solo te di viti allentate...Stiamo parlando si leve che cambiano in continuazione punto di contatto mantenendo però la stessa distanza manubrio-leva in fase di "riposo".

Tra l'altro Formula mette/metteva una molla piccolissima tra cilindro e vite (che stai intendendo te), che aveva proprio la funzione di evitare che si allentasse la vite.
Beh!! Avrò letto male io, ma nel primo post dice che da come regola le viti in partenza, per tre quattro volte, si è ritrovato con la leva spostata, tanto che ammette di avere una leva più vicina rispetto all'altra!!
Ma magari intendo male io:)
hai ragione non è molto chiaro se per posizione finale intende a leva premuta o in posizione a riposo. Sono sicuro che ci saprà dire a breve Ickx

Offline piterino78

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Re:Freni formula R1
« Risposta #18 il: Luglio 10, 2013, 08:17:27 pm »
Come ti dicevo i freni dopo essere tornati da Formula con idraulica completamente nuova e aggiornata non li ho più toccati/montati.

Non vorrei che il tuo meccanico abbia spurgato male i freni....e francamente dopo che mi hai detto che il tuo meccanico vedendo i pompanti con i classici collarini Formula "inclinati" pensava ti avessi venduto due freni anteriore, la cosa non mi meraviglierebbe.

Succedeva anche sui miei Formula 2014 ieri. Dopo un paio di pompatine la leva ritornava corta. Ho risolto con uno spurgo veloce e ora hanno un punto di contatto perfetto.
Cosa c'entra lo spurgo con la leva che si accorcia??
Se fosse una questione di spurgo, nn si dovrebbe più mettere apposto girando la semplice vite.....
Infatti se si misura la distanza leva manopola, si nota che si è spostata ( nel mio caso) di circa mezzo cm, ma bastano un paio di giri di vite che tutto torna apposto!
Ho messo il frena filetti e tutto si è sistemato........
Cosa diversa invece , se mentre la leva affonda, ma in stato di riposo hanno la stessa distanza.....
Ma guarda che stai parlando solo te di viti allentate...Stiamo parlando si leve che cambiano in continuazione punto di contatto mantenendo però la stessa distanza manubrio-leva in fase di "riposo".

Tra l'altro Formula mette/metteva una molla piccolissima tra cilindro e vite (che stai intendendo te), che aveva proprio la funzione di evitare che si allentasse la vite.
Beh!! Avrò letto male io, ma nel primo post dice che da come regola le viti in partenza, per tre quattro volte, si è ritrovato con la leva spostata, tanto che ammette di avere una leva più vicina rispetto all'altra!!
Ma magari intendo male io:)
hai ragione non è molto chiaro se per posizione finale intende a leva premuta o in posizione a riposo. Sono sicuro che ci saprà dire a breve Ickx

Iks è rimasto attaccato al freno a causa della locktite hihihihihu

Offline Ickx

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Re:Freni formula R1
« Risposta #19 il: Luglio 11, 2013, 08:42:58 am »
Iks è rimasto attaccato al freno a causa della locktite hihihihihu

Hahahaha! Scusate ragazzi, da quel che ricordo la leva mi pareva più vicina anche nella posizione a riposo, ma devo ricontrollare.
Purtroppo ora sono via, cercherò di fare le prove sabato e poi vi aggiorno! :63:

Offline Ickx

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Re:Freni formula R1
« Risposta #20 il: Luglio 31, 2013, 11:59:31 am »
Dopo uno spurgo del freno anteriore e il frenafiletti blu, il freno funziona bene, la leva arriva sempre alla stessa posizione in fase di frenata.
Unica cosa è che sembra abbia una corsa leggermente più lunga rispetto all'altro freno, in altre parole se il freno posteriore in fase di frenata arriva a circa 2.5cm dalla manopola, la leva del freno anteriore arriva a 2cm dalla manopola, pur partendo dalla stessa posizione in fase di riposo!
Sapete perchè?

Offline Max__65

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Re:Freni formula R1
« Risposta #21 il: Luglio 31, 2013, 12:04:51 pm »
Dopo uno spurgo del freno anteriore e il frenafiletti blu, il freno funziona bene, la leva arriva sempre alla stessa posizione in fase di frenata.
Unica cosa è che sembra abbia una corsa leggermente più lunga rispetto all'altro freno, in altre parole se il freno posteriore in fase di frenata arriva a circa 2.5cm dalla manopola, la leva del freno anteriore arriva a 2cm dalla manopola, pur partendo dalla stessa posizione in fase di riposo!
Sapete perchè?

hai provato ad agire sulla brugola da 2mm che regola la distanza della leva dal manubrio   :laughing1:

Vitto

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Re:Freni formula R1
« Risposta #22 il: Luglio 31, 2013, 01:14:22 pm »
sE HAI LA LEVA in carbonio è probabile che siano le leve non uguali..sevedi le mie prendi paura...la sinistra è imbananata verso il basso..

Offline Ickx

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Re:Freni formula R1
« Risposta #23 il: Luglio 31, 2013, 02:53:57 pm »
sE HAI LA LEVA in carbonio è probabile che siano le leve non uguali..sevedi le mie prendi paura...la sinistra è imbananata verso il basso..

Sì ho le leve in carbonio, ma sembrano uguali...
Prima ho ricontrollato la distanza a riposo ed effettivamente c'è già uno scarto di 1 o 2mm. Si vede che la leva si è "assestata" dopo aver meso il frenfiletti...
Quindi ora dovrebbe essere tutto ok. Grazie a tutti :63:

Offline piterino78

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Re:Freni formula R1
« Risposta #24 il: Agosto 05, 2013, 01:18:22 pm »
sE HAI LA LEVA in carbonio è probabile che siano le leve non uguali..sevedi le mie prendi paura...la sinistra è imbananata verso il basso..

Sì ho le leve in carbonio, ma sembrano uguali...
Prima ho ricontrollato la distanza a riposo ed effettivamente c'è già uno scarto di 1 o 2mm. Si vede che la leva si è "assestata" dopo aver meso il frenfiletti...
Quindi ora dovrebbe essere tutto ok. Grazie a tutti :63:
Magari hai le pastiglie più consumate su un freno.....