e posteriore da 10mm non c'è?
Macché, non lo fanno
Allora... megaOT, ma visto che ho risposto a franzanco in MP, ripropongo qui quanto scritto a lui visto che potrebbe essere interessante.
In breve mi si chiedeva se era possibile forare con una punta da 10 mm l'asse x quick release x trasformarlo artigianalmente.
In effetti tecnicamente almeno sulla carta sarebbe possibile forare con diametro 10 mm l'asse (da un lato la chiusura è in monoblocco con l'asse stesso) e la chiusura laterale. Se fatto con grande precisione (consiglio un attrezzatura professionale: tornio o simile...) potrebbe venire un lavoro molto più che accettabile, come unico problema vedrei solo il fatto che a differenza di Tune la chiusura laterale è avvitata piuttosto che inserita a pressione e la chiave per serrare o aprire (esagonale da 5 mm) sarebbe proprio nella zona da forare, dunque la chiusura andrebbe poi avvitata con molta cautela (proteggendone la superficie con della gomma) con una pinza schiacciando sulla superficie esterna. Forse non molto facile e pratico, ma credo comunque possibile...
Consigliarlo? No, non me la sento... ma alla peggio almeno i ricambi sono sempre disponibili! ;-)
P.S.
Qui trovate un disegno del mozzo posteriore così potete vedere com'è fatto.
http://www.carbon-ti.com/Allegati/X-Hub_MTB_SL_Rear.pdfP.S.2
Weee io non vi ho detto nulla... Carbon-Ti non approverebbe ed avallerebbe di certo una modifica di questo tipo!!!